Expo 2020 Dubai
Vivere Dubai
Vivere Dubai

Living Dubai

Vivere Dubai

Se ti chiedessero di immaginare senza freni, sogneresti di vivere per un giorno al centro del mondo? Nell’Emirato di Dubai, ad Expo 2020, puoi realizzare questo sogno: per sei mesi a Dubai convergono 192 Paesi del mondo per mostrarti la loro storia e la loro visione del futuro.
A Dubai, anche fuori dal sito di Expo, puoi spingere la tua immaginazione oltre ogni limite e realizzare le tue fantasie più sfrenate. Se sogni di soggiornare in un hotel talmente lussuoso da essere fuori categoria, ti aspetta il Burj al Arab, con le sue sette stelle. Se sogni di passeggiare in mare aperto senza maschera né bombole, dentro il Dubai Mall puoi farlo agevolmente dopo lo shopping, ammirando 140 specie marine guizzare nell’enorme acquario da 10 milioni di litri e percorrere un tunnel che ti fa attraversare le profondità degli oceani, sfiorato da razze e squali.

A Dubai le proporzioni sono smisurate e le ambizioni vertiginose: questo il luogo dove le fantasie prendono forma e concretezza. Qui si è scatenata l’immaginazione degli sceicchi e l’inventiva delle più grandi archistar, dando vita a grattacieli che sfidano le leggi della fisica e a isole artificiali che hanno forme che la natura non avrebbe mai saputo disegnare. Così, il Burj Khalifa fa schizzare il tuo sguardo verso l’alto, lungo i suoi 163 piani, su fino alla sommità di 829 metri, e puoi inseguire le curve della Torre Canyan, che si avviluppa verso il cielo fra la selva di palazzi di Dubai Marina. Dal contrasto di forme severe e sinuose di Opus, di Zaha Hadid, alla vela scintillante del Burj Al-Arab, che si erge come icona del lusso al largo della spiaggia di Jumeirah, passando per la Dubai Frame, l’enorme cornice dorata che inquadra una prospettiva sul passato e sul futuro della città, ogni edificio sembra essere progettato per conquistare la tua attenzione nel variegato skyline e per diventare icona di questo ritaglio di mondo che vive nel domani.

In questa corsa alla velocità della luce verso il futuro, ogni progetto sembra ambire a battere un record: la Palm Fountain, con i suoi getti d’acqua che raggiungono i 105 metri e i suoi tremila LED, è la più grande fontana del mondo; Ain Dubai, che ti solleva fino a 210 metri dentro a cabine di lusso, è la ruota panoramica più grande del mondo. E ancora, dentro e fuori da Expo 2020, eventi, concerti, ma anche sfide che sono fine a sé stesse: se si potesse competere per ottenere il record per la più grande concentrazione di record, probabilmente Dubai lo conquisterebbe a mani basse.

Dubai

A Dubai tutto ciò che si può immaginare esiste… O sta per essere realizzato. La tua immaginazione, pur senza freni, non può competere con la combinazione di fantasie che operano per modellare e animare questo Emirato: l’obiettivo di Dubai è quello di stupirti, e riesce in questo obiettivo dentro e fuori da Expo 2020, ad ogni tua visita, anno dopo anno.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.