Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Le origini del Louvre Abu Dhabi risalgono al marzo 2007 quando Emirati Arabi Uniti e Francia stabilirono una partnership senza precedenti per lo scambio culturale, al cui centro era l'istituzione del Louvre Abu Dhabi, sulla prestigiosa isola di Saadiyat.
Louvre Abu Dhabi rappresenta la natura dinamica del mondo arabo contemporaneo mentre celebra il vibrante patrimonio multiculturale della regione.
Il museo è il più grande della penisola araba: 24.000mq nei quali ospita opere d'arte di tutto il mondo, comprese due opere di Leonardo, altrettante opere di Picasso e uno dei celebri ritratti di Napoleone del pittore francese David.
Nel 2020 il museo ha acquisito 167 nuove opere d'arte e si è assicurato prestiti storici di capolavori di artisti come Vassily Kandinsky, Claude Monet, Jackson Pollock, Edouard Vuillard e Johannes Vermeer.
La diversità è un tema fondante di questo Museo dove la lunga storia della creatività umana viene trasmessa da narrazioni diverse, cementando l'idea di incontro e scambio quale ricchezza a disposizione di tutti.
Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale del Louvre Abu Dhabi