Saadiyat Island

Louvre Abu Dhabi

Le origini del Louvre Abu Dhabi risalgono al marzo 2007 quando Emirati Arabi Uniti e Francia stabilirono una partnership senza precedenti per lo scambio culturale, al cui centro era l'istituzione del Louvre Abu Dhabi, sulla prestigiosa isola di Saadiyat.

Louvre Abu Dhabi rappresenta la natura dinamica del mondo arabo contemporaneo mentre celebra il vibrante patrimonio multiculturale della regione.

Louvre Abu Dhabi

Il museo è il più grande della penisola araba: 24.000mq nei quali ospita opere d'arte di tutto il mondo, comprese due opere di Leonardo, altrettante opere di Picasso e uno dei celebri ritratti di Napoleone del pittore francese David.

Nel 2020 il museo ha acquisito 167 nuove opere d'arte e si è assicurato prestiti storici di capolavori di artisti come Vassily Kandinsky, Claude Monet, Jackson Pollock, Edouard Vuillard e Johannes Vermeer.

Louvre Abu Dhabi

La diversità è un tema fondante di questo Museo dove la lunga storia della creatività umana viene trasmessa da narrazioni diverse, cementando l'idea di incontro e scambio quale ricchezza a disposizione di tutti.

Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale del Louvre Abu Dhabi

Torna a Saadiyat Island

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com