viaggi Living Caraibi
Living Bahamas
Living Bahamas

Caraibi

Living Bahamas

Lascia vagare lo sguardo sulle incantevoli sfumature del mare, rilassati su spiagge dalla sabbia quasi impalpabile, godi della calda ospitalità dei Bahamiani, che ti intrattengono con musiche e danze capaci di esaltare le atmosfere di queste isole, e con i sapori autentici della cucina locale, che sa di mare e di spezie. Le Bahamas si compongono di 700 isole e di una miriade di isolotti disseminati nell'Oceano Atlantico, a Est della Florida e a Nord di Cuba: oltre che per la loro bellezza tropicale, sono note per essere state covo di pirati, nel XVIII secolo. Ora sanno soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore: ognuna delle isole ha delle peculiarità da scoprire, fra lingue di sabbia bianca o rosa e barriere coralline brulicanti di vita, modernissimi resort in cui lasciarsi coccolare, intricate foreste di mangrovie e intrattenimento a tutto tondo.

Nassau, sull'isola di New Providence, è la capitale delle Bahamas e il simbolo dell'arcipelago: vibrante, brillante e colorata. Vi vive la maggior parte della popolazione locale ed è scenario di tutti i principali festival ed eventi tradizionali e internazionali. La vicina Paradise Island, collegata a Nassau dall'Harbour Bridge, è un'isola da sogno: romantica, intima e rilassante, è perfetta anche per il viaggio di nozze.

Grand Bahama Island, con le sue spiagge formate dal corallo bianco, invita invece ad ammirare gli eleganti fenicotteri rosa, e i suoi fondali trasparenti sono spesso frequentati da intere famiglie di delfini. Quest'isola offre scenari con atmosfere meravigliose: parchi e riserve naturali, i migliori campi da golf della regione, incredibili resort, negozi e intrattenimento. Qui trovi tutti gli ingredienti per una vacanza esotica, rigenerante e indimenticabile.

Eleuthera, come suggerisce il suo nome, è l'isola della libertà: libertà di passeggiare lungo le soffici e sterminate distese di sabbia rosa e avorio, di nuotare nelle acque calme e poco profonde della costa, di girovagare serenamente tra le vie dei suoi graziosi villaggi. Quest'isola si trova a pochi minuti di barca da Harbour Island, dove trovi casette ordinate e colorate con tinte pastello, lunghe spiagge dall'inconfondibile colore rosa, gallerie d'arte e piccoli negozi di artigianato immersi in un'atmosfera quasi fiabesca.

Ad Exumas puoi scoprire il mare nelle sue mille sfumature: qui il turchese intenso e l'azzurro cristallino si abbracciano con le terre emerse formando una varietà di colori unici al mondo. Lungo le coste di questa isola trovi centinaia di cay, piccoli banchi di sabbia tropicali, e di isolotti disabitati che si estendono per oltre 160 chilometri: sono ideali per rincorrere il sogno dell'isola deserta e perfetta, magari solo per una giornata di totale relax nella natura incontaminata.

Long Island è un paradiso indiscusso situato appena sotto il tropico del Cancro, che offre un clima mite e caldo durante l'inverno. Perfetta per le immersioni o lo snorkeling, Long Island ti offre alcune delle spiagge più belle di tutto l'arcipelago delle Bahamas, ma anche scogliere a picco sul mare, baie nascoste e gli incredibili blue hole, piscine naturali a volte profondissime.

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per rendere il tuo viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.