viaggi offerte
canada tour alla scoperta delle meraviglie del san lorenzo

Volo + Tour

Volo + 12 notti

Canada, tour alla scoperta delle meraviglie del San Lorenzo

Toronto

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Liberato Esposito
Liberato Esposito,

Product Manager Stati Uniti dal 2012:

"Un tour avventuroso alla scoperta di fiumi impetuosi, delle tipiche rocce nel Canadian Shield, di maestose cascate e strade panoramiche costeggianti le rive atlantiche della penisola di Gaspe, che esprimono la potenza della natura intatta nel tempo di questo magnifico paese. Potrete entrare anche in contatto con la sua storia grazie alla visita di Quebec City, l'unica città fortificata del nord America, alle città moderne e di frontiera, fino alla cosmopolita Montreal con le sue affascinanti attrazioni, la personalità della popolazione e la bellezza che esprime in tutte le stagioni."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Toronto

Le meraviglie del San Lorenzo - Tour di 13 giorni/12 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Toronto

TORONTO
Arrivo all'aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento libero in hotel, situato in zona centrale,  e accoglienza da parte del Tour Director. Il resto della giornata è a disposizione per attività facoltative.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Courtyard by Marriott Downtown Toronto o similare

Toronto

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Toronto

TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
Dopo la colazione si inizia a esplorare Toronto. Successivamente ci si dirige verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Pranzo. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere permette di provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione.
Pernottamento in hotel.

Hotel: Courtyard by Marriott Downtown Toronto o similare

Toronto

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Ottawa

TORONTO - OTTAWA (449 KM)
Dopo colazione, si lasciano i grattacieli di Toronto e ci si dirige verso Est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l'antica capitale dell'Upper Canada. Breve tour della città seguita da una mini crociera di un'ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale si ammira la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L'itinerario continua attraverso la particolare regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico fondo di colore verde smeraldo. Pranzo in corso di escursione.
Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Lord Elgin Hotel o similare

Ottawa

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Quebec City

OTTAWA - QUEBEC CITY (445 KM)
Dopo colazione si effettua un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata dal Rideau Canal e dai maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Si entra successivamente nella provincia francofona del Quebec. La giornata si conclude nel cuore culturale dell'omonima capitale.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Hotel Le Concorde o similare

Quebec City

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Quebec City

QUEBEC CITY
Dopo la colazione, è prevista la visita di Quebec City con un tour panoramico con presente una guida. È possibile quindi ammirare l'unica città fortificata del Nord America e i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Pranzo incluso. Rientrati in città, tempo a disposizione per attività facoltative e per cenare in uno dei tanti bistro' tradizionali o ristorantini locali.
Pernottamento in hotel.

Hotel: Hotel Le Concorde o similare

Quebec City

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Riviere Du Loup

QUEBEC CITY - RIVIERE-DU-LOUP (200 km)
Dopo la prima colazione è prevista la partenza con autobus verso il fiume fino alla cittadina di Riviere-du-Loup. Lungo il percorso, sosta alle Montmorency Falls, che hanno un'altezza di 30 metri superiore a quella delle famose Cascate del Niagara. La cascata, che si trova di fronte all'isola d'Orleans, è un luogo davvero suggestivo. Successivamente si raggiunge la pittoresca cittadina di Riviere-Du-Loup.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: Hotel Universel Riviere-du-Loup o similare

Riviere Du Loup

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Perce

RIVIERE DU LOUP - PERCÉ (442 KM)
Dopo la colazione si attraversa il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, nella rotta verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell'eco-turismo. Sono stati realizzati numerosi sentieri attrezzati, in modo da accentuare l'esclusivo ecosistema di quest'area in cui l'acqua dolce dei fiumi si mescola con le ricche acque dell'oceano. Proseguendo lungo l'arco costiero della penisola, si arriva nella stupenda Percé, che accoglie i viaggiatori con le sue coste a picco sul mare.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: HOTEL MOTEL LE MIRAGE - SUPERIOR o similare

Perce

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Perce

PERCE
Dopo la colazione, ci si imbarca per una crociera mattutina verso le isole di Percè Rock e Bonaventure Island, situata all'estremità della penisola di Gaspé. Entrambe colpiscono per la loro straordinaria storia geologica e Bonaventure Island è rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Si può quindi sbarcare sull'isola ed esplorarla a piacimento.
Pernottamento in hotel a Percè.

Hotel: HOTEL MOTEL LE MIRAGE - SUPERIOR o similare

Perce

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Matane

PERCE - MATANE( 347 KM)
Dopo la colazione si attraversa il magnifico parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America, il primo nel Québec e venne inaugurato nel 1970. Il sito archeologico all'interno è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero un avamposto di pesca e un centro commerciale. Dopo il pranzo pic-nic (incluso), se il tempo lo permette, si visita il faro storico a Pointe-à-la-Renommée prima di proseguire per Matane. Una volta giunti si ha il resto della giornata a disposizione per attività facoltative.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Hotel Belle Plage o similare

Matane

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Tadoussac

MATANE - TADOUSSAC (267 KM)
Dopo colazione, in mattinata, ci si dirige verso il St. Lawrence prima di salire a bordo di un traghetto da Matane a Godbout con il quale si arriva nella graziosa cittadina di Tadoussac, nota come punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna locale e per attività all'aperto. Arrivati in hotel ed effettuato il check-in, ci si unisce al resto del gruppo per una deliziosa cena (inclusa). Pernottamento in hotel.

Hotel: HOTEL ET PAVILLONS LE PETIT MANOIR DU CASINO o similare

Lunenburg

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Trois Rivieres

TADOUSSAC - TROIS-RIVIÈRES (346 KM)
Dopo colazione è previsto l'imbarco per una crociera finalizzata all'osservazione delle balene, nella quale sarà possibile avvicinarsi a vari tipi di cetacei mentre emergono in superficie, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Québec City, si continua a seguire il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières.
Sistemazione e pernottamento.

Hotel: Delta Trois-Rivières Hotel and Conference Centre o similare

Trois Rivieres

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Montreal

TROIS-RIVIÈRES - MONTREAL (141 KM)
Dopo la colazione, la giornata inizia con la partenza per Montreal, la più grande città del Québec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Si effettua un giro panoramico per coglierne l'originalità delle sue caratteristiche miste di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, si passa per il complesso olimpico, l'affascinante Montreal vecchia, l'università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Durante il tragitto è compreso un pranzo di arrivederci.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Hyatt Place Montreal Downtown o similare

Montreal

Dettaglio itinerario

Giorni 13 - 14 - Volo in partenza da Montreal arrivo a Roma Fiumicino

MONTREAL
Dopo colazione, tempo libero a disposizione per attività facoltative, trasferimento libero (non incluso) in aeroporto.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Le meraviglie del San Lorenzo - Tour di 13 giorni/12 notti



Partenza da Toronto

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio per ammirare la natura straordinaria di questo Paese, tra fiumi impetuosi e maestose cascate, le tipiche rocce nel Canadian Shield e la variegata fauna marina. Oltre allo splendore della natura, si visitano i primi insediamenti umani in Canada, si va alla scoperta di Québec City, l'unica città fortificata del nord America, e si passeggia per città moderne e di frontiera come la cosmopolita e affascinante Montréal.

ITINERARIO: Toronto - Cascate del Niagara - Ottawa - Québec City - Rivière-du-Loup - Pencé - Matane - Tadoussac - Trois-Rivières - Montréal

  • Visitare la multiculturale Toronto, Montreal e il Canada francofono

  • Lasciarsi avvolgere dal fragore delle Cascate del Niagara e delle Montmorency Falls e dalla quiete dei panorami delle Mille Isole del fiume San Lorenzo
  • Scoprire il lato storico del Canada tra Ottawa e Québec City e nel Parco nazionale di Forillon
  • Esplorare l'Île Bonaventure al largo della penisola di Gaspé, con le sue colonie di uccelli marini

  • Courtyard by Marriott Downtown Toronto o similare (Toronto )
  • Lord Elgin Hotel o similare (Ottawa)
  • Hotel Le Concorde o similare (Quebec City)
  • Hotel Universel Riviere-du-Loup o similare (Riviere Du Loup)
  • HOTEL MOTEL LE MIRAGE - SUPERIOR o similare (Perce)
  • Hotel Belle Plage o similare (Matane)
  • HOTEL ET PAVILLONS LE PETIT MANOIR DU CASINO o similare (Lunenburg)
  • Delta Trois-Rivières Hotel and Conference Centre o similare (Trois Rivieres)
  • Hyatt Place Montreal Downtown o similare (Montreal)

IL TOUR INCLUDE:

  • 12 Pernottamenti negli hotel indicati come da programma;
  • 12 prime colazione,  pranzi e cene come da programma;
  • Viaggio in pullman con aria condizionata;
  • Guida turistica parlante italiano;
  • Gli ingressi e le attività indicate nel programma: visita di Toronto, Kingston, Ottawa, Québec City, Montreal, ingresso ai Parchi nazionali, alle cascate Niagara e Niagara-On-The-Lake, visita alle cascate Montmorency, al parco di Forillon, al faro di Pointe-au-Père con ingresso al museo, osservazione delle balene a Tadoussac, crociera delle 1000 isole, minicrociera Hornblower alle cascate Niagara ed escursione in barca a Bonaventure Island e Percé Rock;
  • Traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout;
  • Servizio di facchinaggio (un solo bagaglio a persona).

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Voli intercontinentali;
  • I trasferimenti in arrivo e partenza dall'aeroporto all'hotel e viceversa;
  • I pasti e le bevande se non espressamente indicato nel programma;
  • Tutti gli extra a carattere personale e quanto non indicato alla voce ''IL TOUR COMPRENDE"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCanada

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.