viaggi offerte
dal fly and drive in provenza alle spiagge di mauritius

  IDEEMix  

Volo + 14 notti

Dal fly and drive in Provenza alle spiagge di Mauritius

Marsiglia + Mauritius

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.320 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Comito
Maria Comito,

Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004:

"Una proposta consigliata da Maria Comito, Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Marsiglia

Fly and drive in Provenza - 7 giorni / 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Marseille Provence Airport

MARSIGLIA
Arrivo all'aeroporto di Marsiglia. Si consiglia di raggiungere l'albergo prendendo in aeroporto il bus navetta che in soli 25 minuti raggiunge la stazione ferroviaria Saint Charles, nel cuore della città. Meglio visitare Marsiglia a piedi o con i trasporti pubblici, più veloce, semplice ed economico: i parcheggi a Marsiglia sono molto cari, quindi si consiglia di noleggiare la macchina dal 2° giorno del programma ovvero quello di partenza per la Provenza. Famosa città marittima nel sud della Francia, Marsiglia è considerata un crocevia di migrazioni e commercio sin dalla sua fondazione a opera dei Greci nel 600 a.C. Il cuore del centro è il Porto vecchio (Vieux Port), dove i pescivendoli vendono pesce fresco lungo i moli assiepati di barche. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Aix-en-Provence

MARSIGLIA - AIX-EN-PROVENCE (35 KM VIA A7 E A51)
Partenza per Aix-En-Provence. La città è strettamente legata al nome del pittore post-impressionista Paul Cézanne e alle sue tantissime fontane, agli hotel particulieres in stile barocco italiano (da non perdere: l'Hotel de Forbin, l'Hotel de Marignane e l'Hotel du Chevalier Hancy). Merita una visita  anche l'antica Cattedrale Saint Sauveur e il Mercato Provenzale. Arrivo e sistemazione in albergo.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Aix-en-Provence

AIX-EN-PROVENCE
Giornata dedicata alla scoperta della città ma anche, se rimane del tempo, dei suoi dintorni. Tanta è la scelta per esempio seguendo la «Route de Cézanne», si raggiunge il paesino di Tholonet con il suo castello e poi proseguire per Vauvenargues per ammirare il castello di Picasso. Alternativamente si può raggiungere Lourmarin, considerato uno dei più bei paesi provenzali, consigliamo di visitare il castello. Rientro in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Nimes

AIX EN PROVENCE – NIMES  (110 km tramite A54 N113)
Partenza per Nimes. La città è bellissima e ricca di storia. Da non perdere: l'Arena, un anfiteatro su due livelli del primo secolo e che ancora viene usato per concerti; Il tempio romano Maison Carrée e la Tour Magne, da dove potrete godervi un panorama bellissimo e grazie alla presente tavola di orientamento vi sarà semplice ben capire come la città è cambiata nel corso dei secoli.

 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Avignone

NIMES -PONT DU GARD - AVIGNONE (45  KM VIA A9 E N100)
Partenza in mattinata alla volta di Avignone. Dopo un breve tragitto di circa mezz'ora, si incontra più alto acquedotto costruito dai Romani il Pont du Gard, un'opera ingegneristica di altissimo livello, iscritto al Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si prosegue poi per Avignone, antica città papale sulle rive del Rodano. La città su sede dei Papi cattolici per circa 70 anni dal 1309 al 1377 e rimase sotto il loro dominio fino al 1791 quando entrò a far parte della Francia. A testimonianza di questo passato rimane l'imponente Palazzo dei Papi nel centro città, circondato da fortificazioni medievali in pietra. La città è inscindibilmente legata alla “cattività avignonese”,  dunque assolutamente subito visitate il Palazzo dei Papi e poi l'adiacente Duomo e naturalmente tutto il centro storico in cui si trova e poi le sue chiese e il Ponte d'Avignone. Vi consigliamo anche la Place de l'Horloge, la piazza principale della città, sulla quale si affacciano i numerosi déhors di bar e cafè. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Marsiglia

AVIGNONE-MARSIGLIA (102.5 km via A7)
Giornata dedicata al rientro a Marsiglia e da utilizzare per visitare le rimanenti attrazioni della città saltate il primo giorno,   o se si preferisce è possibile trattenersi ancora un po' a Aix-En-Provence. Sistemazione in hotel a Marsiglia.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorni 7 - 8 - Volo in partenza da Marseille Provence Airport arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Mauritius

MARSIGLIA
Riconsegna dell'auto e proseguimento del soggiorno a Marsiglia,  o in altra destinazione.

Pernottamento in volo

Hotel: The Ravenala Attitude

Camera: Couple Suite

Mauritius

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Mauritius

The Ravenala Attitude
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 9 - 14 - Mauritius Soggiorno in mezza pensione presso la struttura The Ravenala Attitude

Hotel: The Ravenala Attitude

Camera: Couple Suite

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorni 15 - 16 - Volo in partenza da Mauritius arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

The Ravenala Attitude



Soggiorno Mauritius

From our archives

La struttura

The Ravenala Attitude è un delizioso resort nella zona di Balaclava, a 11 km da Grand Bay, nella costa nord ovest dell'isola di Mauritius. Circondato da una splendida vegetazione tropicale e direttamente su una piccola spiaggia attrezzata, il resort propone un design contemporaneo dagli accenti tropicali, ideale per famiglie, coppie e amici che desiderano un soggiorno all'insegna del relax dell'ottima cucina e del divertimento.

Spaziose accoglienti e moderne, le suite regalano agli ospiti ambienti rilassanti con continuum di visione tra interno ed esterno grazie alle ampie e belle vedute panoramiche che si possono godere dai terrazzi e balconi. Tutte sono arredate con stile e classe con i toni del beje, bianco e blu e sono tutte dotate di aria condizionata, TV schermo al plasma (canali satellitari) bagno con doccia e vasca e minibar. I clienti possono scegliere tra le romantiche Couple Suites (64 mq), ideali per un soggiorno intimo e tranquillo, le Executive Beachfront Adult Suites (64 mq) perfette per chi desidera la privacy e massimo relax e le Family Suites (72mq) che offrono spazio sufficiente per un massimo di due adulti e tre bambini.

I 10 ristoranti dell’Attitude Ravenala, offrono un viaggio attorno al mondo dei sapori in ambientazioni e location dall’atmosfera unica e particolare. Si inizia la giornata con una ottima colazione con vista sulla splendida piscina al Mozaik (aperto dalla mattina fino alla sera) che propone cucina internazionale con servizio buffet e simpatici menu per bambini. Per gli amanti della cucina asiatica il Madame Ming, aperto solo per la cena è la scelta giusta, mentre per chi vuole rimanere fedele alla cucina italiana la scelta non può che ricadere su A Tavola dall’ambiente amichevole e famigliare. Direttamente sulla spiaggia il ristorante O, propone cucina internazionale e serve la colazione, il pranzo, la cena e pasti leggeri. Impossibile non ritornare più volte al Kot Nou dove trovare i profumi e i sapore della cucina autentica. The Bistrot offre una cucina internazionale in un contesto molto trendy, mentre il Lime propone un'elaborata cucina giapponese e il Riviera , una sorta di ristorante “galleggiate”, ideale per serate all’ insegna del romanticismo. Questi ultimi, sono ristoranti riservati ad una clientela adulta al fine di garantire un ambiente tranquillo e rilassante. Il Pool Bar e il Balcony Bar, quest’ultimo con un piacevole piano bar, sono il luogo perfetto per godersi un drink rinfrescante durante la giornata o un aperitivo in compagnia.

La Spa Atittude dispone di 10 stanze raffinate e curate in ogni minimo dettaglio dove ricevere trattamenti per il corpo con prodotti naturali e ritrovare benessere generale. La gamma di trattamenti terapeutici offerti è molto ampia e comprende aromaterapia, idroterapia, massaggi connettivali e di vari tipologie. Sauna, un bagno turco e hammam completano i sevizi offerti da questa deliziosa spa dove non sono ammessi ospiti di età inferiore ai 16 anni. Tante le attività da svolgere al The Ravenala Attitude: paddle board, windsurf e canoa e immersioni. Inoltre il resort fornisce la possibilità di noleggio biciclette e auto per visitare in totale libertà le splendide spiagge circostanti come Flic-en-Flac a 27 km o Trou aux Biches a 6 km. Inoltre il programma Attitude Otentik consente di frequentare corsi di cucina, o partecipare a escursioni e gite organizzate.

Il mini club Ayo Le Dodo è il luogo dove bambini potranno godere in tutta sicurezza la propria vacanza divertendosi e scoprendo la natura circostante. Per i più grandi la Repubblica Teens propone attività e divertimenti tutti i giorni.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMauritius e Bretagna

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.