viaggi offerte
fly and drive andalusia e il relax della rep dominicana

  IDEEMix  

Volo + 13 notti

Fly and drive Andalusia e il relax della Rep. Dominicana

Madrid + La Romana

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Sonja Radicevic
Sonja Radicevic,

Product Manager Caraibi dal 2011:

"Una proposta consigliata da Sonja Radicevic, Product Manager Caraibi dal 2011"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Madrid

Fly and drive Madrid e Andalusia - 7 giorni / 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid

MADRID
Arrivo all'aeroporto di Madrid. Resto della giornata libera per scoprire la città.Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Madrid

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Siviglia

MADRID - CORDOVA - SIVIGLIA (540 km)
In mattinata partenza per Cordova, una delle città più intense e coinvolgenti dell'intera Spagna. Qui l'arte e la cultura cristiana, musulmana ed ebraica hanno creato una perfetta mescolanza evidente nella sua architettura e nella sua gastronomia, capace di far innamorare anche i palati più esigenti. La città è ricca di attrazioni dichiarati Patrimonio dell'Umanità, prima fra tutti la Mezquita, una vastissima moschea costruita nell'VIII secolo, caratterizzata dalla presenza di belli e antichi mosaici bizantini L'edificio fu consacrato come chiesa cattolica nel 1236 e nel corpo di fabbrica fu aggiunta una bella navata in stile rinascimentale da Carlo V. Altra attrazione di Cordova è il suo Alcazar con  suoi splendidi giardini. Passeggiare tra le vie della città è una vera esperienza, si attraversa il ghetto ebraico, per raggiungere il Ponte Romano e Plaza de la Corredera, una delle piazze più tipiche della città, circondata da bei Palazzi e animata dai dehors di caffè, ristorantini, localini. Si prosegue alla volta di Siviglia. Arrivo e sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Madrid

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Siviglia

SIVIGLIA
Giornata intera per scoprire la meravigliosa Siviglia, elegante, vivace, intensa affascinante città dove si respira e si vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole: le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste. Rientro in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Madrid

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Malaga

SIVIGLIA - RONDA - MALAGA
In giornata partenza per un'altra cittadina della splendida Andalusia, Malaga. Durante il percorso, consigliata sosta a Ronda, meravigliosa e antica città straordinariamente arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri. Si prosegue verso Malaga, vivace e colorata, la capitale della Costa del Sol è un vero gioiello con una vita culturale e artistica molto intensa, grazie alla presenza del Museo Pablo Picasso e a oltre 30 strutture museali tra cui il Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti e con un interessante panorama enogastronomico da scoprire. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Madrid

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Granada

MALAGA - GRANADA (130 km tramite A92)
In mattinata partenza alla volta dell'incantevole Granada. Fondata dagli antichi romani, la città sorge ai piedi della Sierra Nevada, tra le sponde del Mediterraneo e l'entroterra andaluso. La città è famosa per la sua monumentale architettura dallo stile ispano-meridionale, per i suoi grandi edifici in stile nazari e il labirintico antico quartiere moresco di El Albaicín, e soprattutto per il suo monumento più famoso l'Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde che, insieme ai giardini del Generalife e all'Albayzin, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e spesso definita come una delle sette meraviglie moderne del mondo. Si può poi proseguire per uno dei Mirador di Granada, ovvero i belvederi sulla città, l'imponente Cattedrale, l'Alcaicería, un groviglio di stretti vicoli con tantissimi negozietti, antica sede di un souk moresco e infine sosta rilassante presso la Bib-Rambla, la piazza pubblica più importante di Granada. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Madrid

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Madrid

GRANADA - TOLEDO - MADRID (440 km tramite A - 44 e A-4)
In mattinata partenza per far rientro nella capitale Madrid. Lungo il tragitto è assolutamente consigliata una sosta a Toledo, piccola cittadina scenograficamente arroccata su una gola del fiume Tago. Il centro storico strategicamente circondato da antiche mura, è ricco di edifici e monumenti religiosi di culto delle tre principali religioni, a testimonianza della pacifica convivenza delle comunità cristiana, araba ed ebraica. Indissolubilmente legato a Toledo è El Greco, una delle figure più importanti del Rinascimento spagnolo. Le sue opere sono sparse in diverse chiese della città e in museo che ricostruisce l'ambiente sociale e culturale che ne influenzò l'opera. Si prosegue per Madrid, distante circa 80 km). Sistemazione in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Madrid

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Madrid arrivo a Santo Domingo

MADRID
Giornata in libertà per scoprire questa meravigliosa città, in base all'operativo del proprio volo verso la prossima destinazione.
Passeggiare tra gli eleganti viali che si aprono su ampi e curati parchi, visitare il famoso museo del Prado per ammirare i dipinti di Goya edi Velázquez, sorseggiare una bicchiere di ottimo vino sotto i portici che circondano Plaza Mayor, sono solo alcune delle tante, tantissime emozioni che regala Madrid, famosa anche per la sua briosa movida.
Arrivo in aeroporto e riconsegna dell'auto noleggiata.

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno La Romana

Iberostar Hacienda Dominicus
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 8 - 13 - La Romana Soggiorno in All Inclusive presso la struttura Iberostar Hacienda Dominicus

Hotel: Iberostar Hacienda Dominicus

Camera: Premium

La Romana

Dettaglio itinerario

Giorni 14 - 15 - Volo in partenza da Santo Domingo arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Iberostar Hacienda Dominicus

Superior

Soggiorno La Romana

From our archives

La struttura

L'hotel è situato sulla costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, nei pressi di Bayahibe, un incantevole villaggio di pescatori caratterizzato da spiagge spettacolari, una splendida natura, pittoreschi paesaggi e il faro, capace di trasformare ogni fotografia in una cartolina. A soli 18 km dall’ aeroporto internazionale de La Romana, l'hotel si affaccia direttamente su una bella spiaggia e si trova nei pressi delle principali attrazioni turistiche dell'isola, come Altos de Chavón e l'isola di Saona, una delle isole più paradisiache dei Caraibi, una destinazione perfetta sia per coppie che per famiglie con bambini.

La struttura dispone di camere doppie e Junior Suite, affacciate sul giardino o sulla spiaggia, con diversa organizzazione degli spazi, ma tutte dotate di comfort come aria condizionata, terrazza privata o balcone, TV e connessione Wi-Fi, macchina per il caffè, mini bar, telefono diretto e cassetta di sicurezza. A disposizione di chi necessiti di soluzioni ancora più ampie, o voglia concedersi il lusso di una piscina privata o di una vista spettacolare, ci sono anche numerosi tipi di suite.

Gli amanti della buona cucina troveranno presso l'hotel Iberostar Hacienda Dominicus un'offerta gastronomica varia. Il ristorante a buffet El Ingenio propone piatti della cucina internazionale per i tre pasti principali e con show cooking. Quattro sono i ristoranti con servizio à la carte: La Hacienda, con le migliori proposte della tradizione messicana come tapas, tacos e carne; La Geisha, con menù giapponese teppanyaki, sushi e sashimi; La Spiaggia, con buffet di cucina internazionale e dominicana e cena à la carte specializzata in piatti di carne; El Colonial, che serve piatti ricercati e gourmet. Lo snack bar La Sombrita è situato direttamente sulla spiaggia, dove gustare pizze o insalate. Sono inoltre presenti sei bar, uno direttamente all'interno della piscina, altri che offrono intrattenimento e musica dal vivo.

La moderna SPA, con Jacuzzi, è perfetta per il relax, in una favorevole posizione sull'Oceano. Per gli ospiti che ricercano svago e dinamismo, le tre piscine esterne, il centro immersioni PADI, le attrezzature per gli sport acquatici quali snorkeling, kayak, windsurf, catamarano, il centro fitness, i campi di beach volley, tennis, calcio e basket sono l'ideale! La sera è dedicata all'intrattenimento musicale. A disposizione degli ospiti ci sono anche un centro estetico, servizio in camera 24 ore, negozi e mini-market. Nelle vicinanze del resort è presente un magnifico campo da golf.
A Playa Bavaro, inoltre, Iberostar ha creato il primo laboratorio per la conservazione e la ricerca sui coralli, per conoscere l'importanza e il ruolo dei coralli nel delicato ecosistema marino.

Di giorno i più piccoli potranno divertirsi nello Star Camp con attività specifiche a seconda della loro fascia d'età: Monkeys, da 4 a 7 anni, Dolphins, da  8 a 12 anni, e Eagles, da 13 a 17 anni. È inoltre disponibile un servizio di babysitter.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteRep. Dominicana, Madrid e Andalusia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.