viaggi offerte
fly and drive australia loutback da broome a darwin

Volo + Tour

Volo + 10 notti

Fly and drive Australia: l'Outback, da Broome a Darwin

Broome

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Solitro
Maria Solitro,

Product Manager Australia, Isole Cook, Isole Fiji dal 2017:

"Un avventuroso viaggio attraverso un paesaggio antico che copre centinaia di migliaia di chilometri quadrati, il Kimberley, regione del Western Australia grande tre volte l'Inghilterra. Immensi parchi nazionali, canyon maestosi, fragorose cascate, sorgenti dalle acque cristalline ideali per rinfrescanti nuotate, formazioni rocciose insolite e bizzarre risalenti a oltre due miliardi di anni fa, e ancora grotte dove ammirare l'arte rupestre degli antichissimi popoli aborigeni, tradizionali station australiane ancora attive dove soggiornare. Un viaggio on the road tra i più emozionanti e intensi che si possa fare nell'outback autraliano, una delle ultime aree selvagge e incontaminate del mondo."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Fitzroy Crossing

Lo spirito dell'Outback: da Broome a Darwin - Self drive 11 giorni/10 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Perth

Pernottamento in volo

BROOME - FITZROY CROSSING (398 km)
Arrivo all'aeroporto di Broome e ritiro dell'auto 4x4 a noleggio. Si raggiunge la piccola cittadina di Fitzroy Crossing, nella regione di Kimberley nel nord dell'Australia Occidentale. Quest'area è conosciuta per gli ampi tratti di natura selvaggia con rilievi impervi, gole profonde, una savana semi-arida e una costa prevalentemente isolata. La capitale dello stato, Perth si trova a oltre 2.500 km di distanza. Arrivo in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Fitzroy River Lodge o similare

Fitzroy Crossing

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Wunaamin Miliwundi Ranges Conservation Park

FITZROY CROSSING -  WUNAAMIN MILIWUNDI RANGES CONSERVATION PARK (274 km)
In mattinata partenza alla volta del Wunaamin Miliwundi Rangers Conservation Park, una straordinaria riserva naturale che si raggiunge percorrendo la Fairfield-Leopold Downs Rd e la Derby-Gibb River Rd. Il parco copre quasi 400.000 ettari di montagne di arenaria, palmeti ed enormi affioramenti granitici. Le formidabili catene montuose Wunaamin Miliwundi raggiungono quasi i 1.000 metri di altezza e il parco di conservazione ospita specie animali e vegetali rare ed è un paradiso per gli uccelli. Qui si trova il famoso Dalmanyi (Bell Gorge), una gola dove si trova la bellissima cascata che si tuffa nella piscina circostante. La cascata è facilmente raggiungibile dal parcheggio percorrendo a piedi un sentiero ben segnalato di circa 1 km.
Arrivo in hotel e pernottamento.

 

 

Hotel: Bell Gorge Wilderness Lodge o similare

Wunaamin Miliwundi Ranges Conservation Park

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Gibb River

WUNAAMIN MILIWUNDI RANGES CONSERVATION PARK - GIBB RIVER (MOUNT ELISABETH STATION) - (145 km)
Oggi si entra nel cuore della regione del Kimberly per raggiungere la Mt Elisabeth Station, una delle più antiche stazioni di allevamento di bestiame attive e funzionanti in tutta la regione, che si trova a metà strada tra Kununurra e Derby sull'iconica Gibb River Road. Sistemazione nel The Outcamp nella Donga Room e pernottamento.

Hotel: Mount Elizabeth Station o similare

Gibb River

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Volo in partenza da Perth arrivo a Broome International Airport

GIBB RIVER (MT. ELISABETH) - EL QUESTRO (319 km)
In mattinata partenza verso El Questro, attraversando le terre aborigene che contengono superbe formazioni rocciose e numerose pitture rupestri. Si arriva al Emma Gorge at El Questro, un resort in stile ranch incastonato nelle il Cockburn Range rosso fuoco del Kimberly orientale che si estende su 283.000 ettari di sorprendente bellezza e territorio inesplorato. Il ranch resort offre 60 tende tutte dotate di bagno privato e zona pranzo all'aperto all'ombra di maestosi e antichi boab, una piacevole piscina dove rinfrescarsi sopo la bellissima passeggiata alla splendida gola de El Questro e un ristorante comune. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

 

 

Hotel: Emma Gorge at El Questro o similare

El Questro Wilderness Park

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Purnululu National Park

EL QUESTRO - PURNULULU NATIONAL PARK (326 km)
Partenza la mattina alla volta Purnululu National Park, un'area naturale protetta che si estende su quasi 2.400 chilometri quadrati e dal 2003, inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Il parco è famoso soprattutto per le Bungle Bungle Range, particolari e bizzarre formazioni d'arenaria che sembrano  gigantesche cupole rocciose decorate con strisce di alghe azzurre che si elevano bruscamente dalle pianure della savana dando vita ad uno dei paesaggi più suggestivi e surreali dell'Australia. Arrivo e sistemazione nel lodge, molto caratteristico, dotato di piscina e ristorante interno. Trascorrere una notte nel cuore del parco è un'emozione unica. Questo infatti è uno dei migliori punti di osservazione delle stelle in Australia potendo facilmente ammirare la Via Lattea e la Croce del Sud, che difficilmente si riesce ad scorgere nei cieli dell'emisfero settentrionale.

 

Hotel: Bungle Bungle Wilderness Lodge o similare

Purnululu National Park

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Purnululu National Park

PURNULULU NATIONAL PARK 
Giornata libera per scoprire e vivere tutte le meraviglie del parco. 

Hotel: Bungle Bungle Wilderness Lodge o similare

Purnululu National Park

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Kununurra

PURNULULU NATIONAL PARK – KUNUNURRA (338 km)
Partenza con il proprio fuoristrada verso Kununurra, situata vicino alle rive del fiume Ord. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Freshwater East Kimberley Apartments o similare

Kununurra

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Kununurra

KUNUNURRA
Giornata libera a disposizione per scoprire in libertà le meraviglie dell'East Kimberley. Pernottamento.

 

 

Hotel: Freshwater East Kimberley Apartments o similare

Kununurra

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Katherine

KUNUNURRA - KATHERINE (514 km)
In mattinata partenza alla volta di Katherine. Situata sulle rive del fiume omonimo, Katherine è la terza città più grande del Territorio del Nord, e per lungo tempo è stato un luogo di grande importanza per i suoi proprietari aborigeni: il popolo Jawoyn, Dagoman e Wardaman. Tante sono le attività che si possono fare in questa città: si può partecipare ad una piacevole crociera sul fiume, o sorvolare la splendida Katherine Gorge famosa in tutto il mondo o anche solo girare in tranquillità per le vie della città e visitare centro Mimi Arts & Crafts che raccoglie le tante opere artigianali di artisti locali. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Beagle Motor Inn o similare

Katherine

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Kakadu National Park

KATHERINE - KAKADU NATIONAL PARK (309 km)
Oggi si raggiunge il famoso Parco Nazionale di Kakadu (250 km ad est di Darwin) il più grande parco nazionale dell'Australia inserito tra i patrimoni mondiali dell'UNESCO.
Una grandiosa area protetta ed uno scrigno della cultura aborigena. Aspre scarpate, lussureggianti foreste pluviali e gallerie di arte rupestre risalenti fino a 20.000 anni da scoprire anche con una delle tante escursioni facoltative che qui si possono prenotare. Da non perdere l'occasione unica di passeggiare con una guida locale all'interno del parco per raggiungere cascate fragorose e osservare milioni di uccelli migratori tra le zone umide e soprattutto andare alla scoperta dell'antica arte rupestre aborigena a Nourlangie Rock raccontata dai proprietari di questa fantastica terra, il popolo Bininj/Mungguy. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

 

 

Hotel: Mercure Kakadu Crocodile Hotel o similare

Kakadu National Park

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da Darwin arrivo a Perth Volo in partenza da Perth arrivo a Roma Fiumicino

KAKADU - DARWIN (256 km)
In mattinata si raggiunge l'aeroporto di Darwin per il rilascio dell'auto a noleggio.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Lo spirito dell'Outback: da Broome a Darwin - Self drive 11 giorni/10 notti



Partenza da Broome

Have fun

Scopri il tour

Un avventuroso viaggio attraverso un paesaggio antico che copre centinaia di migliaia di chilometri quadrati, il Kimberley, regione del Western Australia grande tre volte l'Inghilterra. Immensi parchi nazionali, canyon maestosi, fragorose cascate, sorgenti dalle acque cristalline ideali per rinfrescanti nuotate, formazioni rocciose insolite e bizzarre risalenti a oltre due miliardi di anni fa, e ancora grotte dove ammirare l'arte rupestre degli antichissimi popoli aborigeni, tradizionali station australiane ancora attive dove soggiornare. Un viaggio on the road tra i più emozionanti e intensi che si possa fare nell'outback autraliano, una delle ultime aree selvagge e incontaminate del mondo.

 ITINERARIO: BROMME – FITZROY CROSSING – GIBB RIVER (MT. ELISABETH STATION) - EL QUESTRO - PURNULULU NATIONAL PARK - KUNUNURRA – KATHERINE - KAKADU NATIONAL PARK  - DARWIN

  • Inoltrarsi alla guida del proprio 4x4 nella natura selvaggia e incontaminata delle più remote le terre aborigene 
  • Nuotare in una sorgente d'acqua dolce nel cuore dell'outback
  • Stupirsi difronte alle insolite formazioni rocciose delle Bungle Bungle Range
  • Soggiornare nello spettacolare parco naturale di El Questro in una  Station, tradizionale ranch australiano 
  • Trascorrere una notte nel cuore del Parco Nazionale di Purnululu e cercare di avvistare la costellazione Croce del Sud che brilla nel cielo australe
  • Passeggiare nel Kakadu National Park, nella terra del popolo Bininj e scoprire le antichissime incisioni rupestri risalenti all'epoca preistorica

 

  • Fitzroy River Lodge o similare (Fitzroy Crossing)
  • Bell Gorge Wilderness Lodge o similare (Wunaamin Miliwundi Ranges Conservation Park)
  • Mount Elizabeth Station o similare (Gibb River)
  • Emma Gorge at El Questro o similare (El Questro Wilderness Park)
  • Bungle Bungle Wilderness Lodge o similare (Purnululu National Park)
  • Freshwater East Kimberley Apartments o similare (Kununurra)
  • Beagle Motor Inn o similare (Katherine)
  • Mercure Kakadu Crocodile Hotel o similare (Kakadu National Park)

Il  PROGRAMMA INCLUDE:

  • 10 pernottamenti in hotel con trattamento di solo pernottamento
  • 11 giorni di autonoleggio Avis Australia - Standard Airport excl Northern Territory
  • Full Size 4WD - Group W / PFAR Mitsubishi Pajero o similare

Il  PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Escursioni facoltative;
  • Tasse del Parco Nazionale;
  • Eventuali supplementi di alta stagione, eventi e festività nazionali;
  • Quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Il programma include”.

 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteAustralia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.