viaggi offerte
fly and drive castelli della loira e mauritius cultura e colori

  IDEEMix  

Volo + 15 notti

Fly and Drive Castelli della Loira e Mauritius, cultura e colori

Parigi + Mauritius

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Comito
Maria Comito,

Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004:

"Una proposta consigliata da Maria Comito, Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Parigi

Fly and drive i Castelli della Loira 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle

PARIGI
Arrivo a Parigi. Dall'aeroporto si può raggiungere facilmente il centro città con un taxi, navette. Il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera. Da qui è possibile poi muoversi comodamente con la metropolitana (si consiglia di acquistare un pass per uno o più giorni a seconda della lunghezza del soggiorno in città). Sistemazione nell'hotel prescelto.
La città è straordinaria, per un primo approccio si può ammirare la Torre Eiffel (si suggerisce di raggiungere il terzo piano per avere una vista straordinaria della città); Notre Dame, passeggiando per l'isola, si raggiunge l'Hotel de Ville e l'Hôtel National des Invalides, fino ad Montmartre, il Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi fino all'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (siate selettivi nella scelta delle sale perché il Museo è enorme e ricchissimo di opere). 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Parigi

PARIGI
Giornata per conoscere le bellezze della Villa Lumiere. Da non perdere a Parigi: (l'itinerario proposto è tutto gestibile con la metropolitana): la Torre Eiffel (si consiglia di raggiungere il terzo piano dove c'è il belvedere più alto che offre una chiara visione della bellissima urbanistica della città). Si prosegue per Notre Dame, passeggiando per l'isola per raggiungere l'Hotel de Ville, l'Hôtel National des Invalides, fino ad arrivare a Montmartre, al Petit Palais, passeggiare lungo i  Campi Elisi con l'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (è enorme e ricchissimo di opere). Rientro in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Tours

PARIGI - ORLEANS - CHAMBORD - TOURS (268 km tramite A10)
Ritiro della macchina noleggiata e partenza per Tours. Si consiglia di prendere la A10 in modo tale che dopo circa 130 km si esce a Orleans.
Orleans,   famosa per essere stata salvata dall'assedio inglese da Giovanna d'Arco, offre tante attrazioni come: la maestosa cattedrale, l'hotel Groslot e tempo permettendo il Parc Floral de La Source. Si prosegue sempre sulla A10 per cira sessanta chilometri fino a Chambord, per ammirare il famoso e bellissimo castello di Chambord. Voluto nel 1519 da Francesco I, questo gioiellino architettonico è ora uno dei monumenti più iconici del Rinascimento francese. Assolutamente da non perdere. Si riprende il viaggio verso Tours. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Tours

TOURS
Giornata dedicata alla conoscenza di Tours e dei più significativi Castelli della Loira. La meravigliosa Tours,  principale centro della Turenna, antico insediamento gallo-romano, invita alla scoperta della città vecchia e dei suoi meravigliosi edifici, come la Place Plumereau e le case del XV° e XVI° sec. Da non perdetere una passeggiata nella città vecchia con le sue vecchie case a graticcio, la Basilica di San Martino e la Torre di  Carlo Magno. Tours è però da considerare soprattutto come il punto di partenza per visitare i Castelli più famosi della Loira.
Il castello rinascimentale di Villandry (17, 5 km): costruito su una fortezza medioevale, il castello ha giardini meravigliosi e gli interni raffinatissimi sono arredati con fantastici mobili d'epoca.
Il castello di Amboise e Chenonceux (entrambe sulla via di Chartres, quindi visitabili anche nell'itinerario del quarto giorno o del quinto giorno). Il primo domina il corso del fiume Loira arroccato su un promontorio roccioso nel cuore della cittadina. Antica residenza reale di Carlo VIII, Luigi XII e Francesco I, il castello ha ospitato nel 1516 Leonardo da Vinci, che su invito di Francesco I, ha portando qui con sé la celebre Gioconda. Ancora oggi nelle sale della dimora di Clos-Lucé è possibile ammirare le riproduzioni delle invenzioni leonardesche. Proprio difronte al Castello si trova la Cappella di Sant'Uberto che ospita la tomba di Leonardo da Vinci e, non lontano, il Castello di Clos Lucé, famoso per il
soggiorno di Leonardo da Vinci.Il secondo, il castello di Chenonceau, è una grande opera d'arte rinascimentale, i cui ambienti si presentano così come furono concepiti e arredati, ricchi di collezioni d'arte. È conosciuto anche come il Castello delle Dame probabilmente per le sue forme particolarmente aggraziate, per la sua dolce architettura fiabesca dalle linee curve, morbide. Il primo stupore arriva proprio dalla bianca facciata esterna, stupore che crescerà sempre di più nella visione dei sontuosi interni. La visita dei giardini fioriti vi lascerà ricordi indelebili. Rientro in hotel per il pernottamento

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Chartres - Luce

TOURS - CHARTRES (210 km tramite l'A10 e la D155)
Partenza per Chartres. Sulla strada si consiglia una deviazione per Blois per visitare il bellissimo castello rinascimentale. Si prosegue per Chartres. La città non ha un castello ma tante altre attrazioni da non perdere: gli antichi palazzi prospicienti alle dell'Eure, i graziosi vicoli del centro medievale, le antiche case a graticcio, l'imponente, splendida cattedrale gotica i cui muri perimetrali si aprono in ampie vetrate meravigliosamente istoriate tanto da essere definita la Cappella Sistina delle vetrate e dove la sera si può assistere allo spettacolo serale di sons etlumieres.
Pernottamento nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Fontainebleau

CHARTRES - FONTAINEBLEAU (115.3 km via A11)
Partenza per Fontainebleau, dove si trova uno dei più maestosi e importanti castelli della Loira tanto da essere stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Vanno visitati i suoi interni dove ammirare meravigliosi affreschi, mobili
antichi e oggetti d'arte. Ma oltre alla bellezza delle edifici, la città offre la possibilità di fare una vero e proprio tuffo nella natura, no solo perchè il castello è circondato dal giardino alla francese, ovvero un grande parco dove la natura è abbellita da statue, fontane e che si apre in giardini all'italiana, ma soprattutto perché l'intera città di Fontainebleau è immersa in una foresta, la forêt de Fontainebleau, ovvero un'immensa riserva naturale estesa quasi 30.000 ettari, coperti da una fittissima e variegata vegetazione interrotta da enormi rocce di granito e di sabbia, dove fare bellissime passeggiate o trekking.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Parigi

FOANTAINEBLEAU – PARIGI (69.2 km tramite l'A6)
Prima di partire per Parigi, si consiglia di terminare la visita di Fontainebleau con una sosta in una delle più antiche chiese romaniche della Francia: la cappella di San Saturnino, con il suo fantastico portale scolpito. Arrivo a Parigi, sistemazione in hotel.



Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorni 8 - 9 - Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Nairobi Volo in partenza da Nairobi arrivo a Mauritius

Parigi
Riconsegna della macchina in aeroporto per continuare il viaggio oppure in città per un eventuale proseguimento del soggiorno a Parigi, qualora voleste conoscere questa città più approfonditamente.

Pernottamento in volo

Hotel: The Ravenala Attitude

Camera: Couple Suite

Mauritius

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Mauritius

The Ravenala Attitude
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 10 - 15 - Mauritius Soggiorno in mezza pensione presso la struttura The Ravenala Attitude

Hotel: The Ravenala Attitude

Camera: Couple Suite

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorni 16 - 17 - Volo in partenza da Mauritius arrivo a Nairobi Volo in partenza da Nairobi arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

The Ravenala Attitude



Soggiorno Mauritius

From our archives

La struttura

The Ravenala Attitude è un delizioso resort nella zona di Balaclava, a 11 km da Grand Bay, nella costa nord ovest dell'isola di Mauritius. Circondato da una splendida vegetazione tropicale e direttamente su una piccola spiaggia attrezzata, il resort propone un design contemporaneo dagli accenti tropicali, ideale per famiglie, coppie e amici che desiderano un soggiorno all'insegna del relax dell'ottima cucina e del divertimento.

Spaziose accoglienti e moderne, le suite regalano agli ospiti ambienti rilassanti con continuum di visione tra interno ed esterno grazie alle ampie e belle vedute panoramiche che si possono godere dai terrazzi e balconi. Tutte sono arredate con stile e classe con i toni del beje, bianco e blu e sono tutte dotate di aria condizionata, TV schermo al plasma (canali satellitari) bagno con doccia e vasca e minibar. I clienti possono scegliere tra le romantiche Couple Suites (64 mq), ideali per un soggiorno intimo e tranquillo, le Executive Beachfront Adult Suites (64 mq) perfette per chi desidera la privacy e massimo relax e le Family Suites (72mq) che offrono spazio sufficiente per un massimo di due adulti e tre bambini.

I 10 ristoranti dell’Attitude Ravenala, offrono un viaggio attorno al mondo dei sapori in ambientazioni e location dall’atmosfera unica e particolare. Si inizia la giornata con una ottima colazione con vista sulla splendida piscina al Mozaik (aperto dalla mattina fino alla sera) che propone cucina internazionale con servizio buffet e simpatici menu per bambini. Per gli amanti della cucina asiatica il Madame Ming, aperto solo per la cena è la scelta giusta, mentre per chi vuole rimanere fedele alla cucina italiana la scelta non può che ricadere su A Tavola dall’ambiente amichevole e famigliare. Direttamente sulla spiaggia il ristorante O, propone cucina internazionale e serve la colazione, il pranzo, la cena e pasti leggeri. Impossibile non ritornare più volte al Kot Nou dove trovare i profumi e i sapore della cucina autentica. The Bistrot offre una cucina internazionale in un contesto molto trendy, mentre il Lime propone un'elaborata cucina giapponese e il Riviera , una sorta di ristorante “galleggiate”, ideale per serate all’ insegna del romanticismo. Questi ultimi, sono ristoranti riservati ad una clientela adulta al fine di garantire un ambiente tranquillo e rilassante. Il Pool Bar e il Balcony Bar, quest’ultimo con un piacevole piano bar, sono il luogo perfetto per godersi un drink rinfrescante durante la giornata o un aperitivo in compagnia.

La Spa Atittude dispone di 10 stanze raffinate e curate in ogni minimo dettaglio dove ricevere trattamenti per il corpo con prodotti naturali e ritrovare benessere generale. La gamma di trattamenti terapeutici offerti è molto ampia e comprende aromaterapia, idroterapia, massaggi connettivali e di vari tipologie. Sauna, un bagno turco e hammam completano i sevizi offerti da questa deliziosa spa dove non sono ammessi ospiti di età inferiore ai 16 anni. Tante le attività da svolgere al The Ravenala Attitude: paddle board, windsurf e canoa e immersioni. Inoltre il resort fornisce la possibilità di noleggio biciclette e auto per visitare in totale libertà le splendide spiagge circostanti come Flic-en-Flac a 27 km o Trou aux Biches a 6 km. Inoltre il programma Attitude Otentik consente di frequentare corsi di cucina, o partecipare a escursioni e gite organizzate.

Il mini club Ayo Le Dodo è il luogo dove bambini potranno godere in tutta sicurezza la propria vacanza divertendosi e scoprendo la natura circostante. Per i più grandi la Repubblica Teens propone attività e divertimenti tutti i giorni.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMauritius e Bretagna

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.