viaggi offerte
fly and drive fiandre e aruba arte e relax

  IDEEMix  

Volo + 16 notti

Fly and Drive Fiandre e Aruba: arte e relax

Amsterdam + Aruba

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Sonja Radicevic
Sonja Radicevic,

Product Manager Caraibi dal 2011:

"Una proposta consigliata da Sonja Radicevic, Product Manager Caraibi dal 2011"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Amsterdam

Fly and drive dall'Olanda alle Fiandre - 10 giorni / 9 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Amsterdam - Schipol

AMSTERDAM
Arrivo all'aeroporto di Amsterdam e trasferimento in autonomia presso l'hotel prenotato. Si consiglia di raggiungere il centro di Amsterdam comodamente in treno. Sotto l'edificio del terminal degli arrivi si trova la stazione ferroviaria. In 20 minuti al massimo si raggiunge la Stazione Centrale di Amsterdam, snodo principale per il trasporto locale. Da qui si può raggiungere semplicemente il proprio hotel utilizzando la metropolitana, il bus o magari il traghetto. L'efficiente trasporto pubblico è sicuramente preferibile all'uso della macchina per conoscere la città, non particolarmente estesa.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Amsterdam

AMSTERDAM
Giornata dedicata alla visita di Amsterdam, famosa per le sue ricchezze artistiche, per i suoi canali, le case strette e alte con la facciata a capanna. Passeggiare o fare un giro in biciletta per Amsterdam già è un'esperienza. Non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le mille attrazioni che propone la città: il Museo Van Gogh, lo Stedelijk Museum per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea; il  Vondelpark, la Casa di Anna Frank, il vecchio quartiere operaio di  Joordan  e ovviamente  la piazza Dam dove sono concentrate importanti attrazioni turistiche come il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova che, a dispetto del nome, è del 1300. Al centro della piazza svetta il Nationaal Monument, un obelisco alto 22 metri che commemora le vittime della seconda guerra mondiale. E anche per la sera non c'è che l'imbarazzo della scelta nel regno della movida della città, quello di Leidseplein, il quartiere più vivo della città. Rientro in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Delft

AMSTERDAM - DELFT (65 km tramite A4)
In mattinata ritiro dell'auto presa a noleggio e partenza in giornata per la cittadina di Delft, cittadina circondata da canali e conosciuta come la patria delle ceramiche blu e bianche Delftware, dipinte a mano. La città è legata al nome del pittore Jan Vermeer, famoso per il celeberrimo Ragazza col Turbante. In città c'è anche un museo a lui dedicato ma per ottimizzare il tempo e perché spesso molti dei dipinti originali sono dati in prestito a mostre internazionali e vengono sostituiti con delle copie, si suggerisce di saltarlo e concentrare il tempo per ammirare i luoghi storici della città. È consigliabile parcheggiarla macchina nei pressi dell'Oude Delft Canal per andare poi alla scoperta della città. Si parte dalla Chiesa Vecchia, dove è sepolto il pittore Johannes Vermeer, assolutamente da visitare per la bellezza architettonica e per le istoriate vetrate. Si prosegue poi per la Piazza Centrale del mercato di Delft dove si affaccia la Chiesa Nuova, al suo interno si trova il mausoleo di Guglielmo d'Orange e le tombe della famiglia reale. Sulla Piazza si affacciano anche tanti altri bei palazzi, fra i quali da ammirare in modo particolare, il Municipio. Anche Delft, come Amsterdam, è caratterizzata da bellissimi canali. Il più significativo è il Voldergracht, vicino alla Grande Piazza. SI può poi proseguire per Beestenmarkt, dove un tempo sorgeva un monastero oggi c'è una suggestiva piazzetta con ristoranti, birrerie, vinerie, perfette per il pranzo o la cena. Attenzione: la chiusura dei locali avviene prestissimo, molti addirittura alle 18.00.  Da vedere anche il Museum Prinsenhof Delft, un ex convento convertito in Museo che ospita opere interessanti per comprendere la storia olandese, e l'Oostpoort, l'antica porta che si affaccia sui canali e permette di vedere le case sull'acqua.
Pernottamento in hotel.

 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Gent

DELFT - GENT (180 km tramite E1)
Partenza in mattinata alla volta di Gent (o Gand), una delle città più famose e visitate del Belgio, per le sue atmosfere fiabesche, per i suoi palazzi dalle colorate facciate che si rispecchiano nei canali e situata dove confluiscono i fiumi Lys e Schelda. Qui la giornata trascorre in totale relax tra le visite ai musei, alle gallerie d'arte, le passeggiate nel bellissimo centro storico e lungo i romantici canali navigabili. L'attrazione principale della città è sicuramente l'Adorazione dell'Agnello Mistico, la famosa pala d'altare di Van Eyck ospitata nella Sint-Baakfskathedraal (la Cattedrale di San Bavone), dalla bellissima e imponente architettura con splendide vetrate decorate. Da non perdere il suggestivo castello di Gravensteen del 1100, antica dimora dei conti delle Fiandre, con il suo fossato originale, le sue torri, le sue feritoie originali. Si prosegue per Vrijdagmarkt, bella piazza perimetrata dai classici palazzi con frontone. Nei pressi della piazza troverete il famoso Dulle Griet, il lunghissimo cannone rosso che sparava proiettili di 250 kg!  Con un po' di tempo, in auto, in una ventina di minuti, si può raggiungere il Castello di Ooidonk una vera e propria fortezza, davvero impressionante.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Bruges

GENT - BRUGES ( 55 km via Numéro 9 E40)
In mattinata partenza alla volta di Bruges, incantevole città delle Fiandre, considerata tra le mete più romantiche e suggestive del Belgio. La città si caratterizza per i suoi canali, per i palazzi medievali, le strade di ciottoli. Da non perdere: la piazza quadrata di Burg che ospita edifici eleganti fra cui lo Stadhuis (municipio) del XIV secolo, con il suo soffitto magistralmente scolpito e la Basilica del Sacro cuore; la piazza del Mercato con il Betroff, un campanile del 1200, alto oltre 80 metri e con un bellissimo carillon di 47 campane e dalla cui cima si gode una vista incomparabile. Una delle attrattive più significative e assolutamente da non mancare, è senz'altro il Beghinaggio, un insieme di suggestivi edifici abitati anticamente dalle beghine, vedove benestanti e da laiche,  che vivevano in confraternita in obbedienza e castità, continuando però a controllare il proprio patrimonio. Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Bruges

BRUGES
Giornata da trascorrere in totale relax per scoprire le bellezze della città e dei suoi dintorni. Da non perdere l'occasione di fare una romantica gita in battello lungo i canali, di visitare il Groeningemuseum, la galleria d'arte più famosa di Bruges o il Begijnhof, il grazioso complesso di case del XIII secolo, e di fare una pausa a Walplein, l'unico birrificio rimasto nel cuore della città.
Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Brussels (Bruxelles)

BRUGES - BRUXELLES (100 km via E40)
In giornata partenza alla volta della capitale del Belgio, Bruxelles. Città cosmopolita, ricca di charme, con un'atmosfera frizzante in qualsiasi periodo dell'anno. Famosa per i suoi meravigliosi parchi, l'offerta artistica e culturale, Bruxelles è una meta ideale per sbizzarrirsi con lo shopping, per gustare i deliziosi cioccolatini e la straordinaria selezione di birre locali. Suggerimento per un breve itinerario. Partenza dalla Grand-Place che fa parte del Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dal 1998. Tra gli edifici importanti che la circondano, sicuramente il primo da ammirare è il Palazzo Municipale: è del 1400 e caratterizzato da una facciata riccamente decorata con stilemi gotico-brabantini. Sosta obbligatoria per fotografare il simbolo di Bruxelles: il Mannekin Pis, una piccola statua di poco più di mezzo metro, rappresentante un bambino che fa pipi. Si prosegue verso il Parco del Cinquantenario: ricco parco cittadino così chiamato perché celebra il cinquantesimo anniversario dell'indipendenza belga, al suo interno ospita anche il bellissimo Tempio delle Passioni Umane disegnato al famoso architetto Horta. Altro monumento da non perdere è la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, una delle chiese più antiche della città con splendide vetrate. Altro simbolo di Bruxelles è l'Atomium, costruito nel 1958 per l'Esposizione Universale di Bruxelles. Con un ascensore si raggiunge la sfera superiore da cui  avere viste incredibili sulla città. Per gli amanti dell'Art Nouveau, è d'obbligo la visita della Casa Horta, dove visse e lavorò l'architetto Horta, che per primo definì i canoni architettonici dell'Art Nouveau. Oggi è un museo dedicato alla sua arte, con una ricchissima collezione di mobili e oggetti da lui disegnati e la meravigliosa scala a chiocciola in ferro battuto sovrastata da belle vetrate colorate. Se ci si trova in città di domenica, bisogna andare assolutamente al Marché du Midi dove è possibile soddisfare ogni tipo di curiosità enogastronomica. Questo immenso mercato ha tantissimi banchi che vendono ogni tipo di delizia per il palato: spezie, formaggi, cioccolato belga, birre e tanto altro.

Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Brussels (Bruxelles)

BRUXELLES
Giornata libera per scoprire i tesori di questa città dinamica, romantica e divertente! Rientro in hotel per il pernottamento. 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Amsterdam

BRUXELLES - AMSTERDAM (209.5 km tramite E19 E A27)
La giornata sarà dedicata per finire la conoscenza di Amsterdam iniziata nei primi due giorni del programma. 

NB: in base a come si prosegue il viaggio, e al proprio operativo voli, il viaggio può terminare questo giorno o proseguire con un'altra notte in città.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Amsterdam

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Aruba

AMSTERDAM
Riconsegna della macchina in aeroporto per continuare il viaggio oppure in città per un eventuale proseguimento del soggiorno ad Amsterdam o visitare altre città olandesi.

 

Hotel: Manchebo Beach Resort & Spa

Camera: Deluxe Garden View

Aruba

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Aruba

Manchebo Beach Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 11 - 16 - Aruba Soggiorno in solo pernottamento presso la struttura Manchebo Beach Resort & Spa

Hotel: Manchebo Beach Resort & Spa

Camera: Deluxe Garden View

Aruba

Dettaglio itinerario

Giorni 17 - 18 - Volo in partenza da Aruba arrivo a Amsterdam - Schipol Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Manchebo Beach Resort & Spa



Soggiorno Aruba

From our archives

La struttura

Boutique hotel intimo e confortevole, il Manchebo Beach è ideale per fughe romantiche o per rigenerarsi e riposarsi su una delle spiagge più belle e suggestive di Aruba, la Eagle Beach. Questa intima oasi di tranquillità dedica speciali attenzioni agli ospiti attenti al benessere, a partire dalle attività proposte e dai servizi come la SPA, per arrivare all'ottima cucina. Il resort dista pochi minuti in auto dalla capitale dell’isola Oranjestad.

 

Le 72 camere (Deluxe Garden; Deluxe Ocean iew) del Manchebo Beach Resort & Spa dispongono tutte di balcone o patio privato dove rilassarsi ammirando l’oceano o il giardino tropicale. L’arredamento è moderno e confortevole e agli ospiti è offerta un'ampia gamma di servizi per il massimo del comfort: dalla connessione Wi-Fi alle soluzioni di connettività per l'intrattenimento, dal frigorifero alla macchina per preparare il caffè.

Sono quattro i ristoranti a disposizione degli ospiti, capaci di soddisfare anche il palato di coloro che seguono una alimentazione specifica, come la dieta vegana. The Chophouse, fra i ristoranti più eleganti di Aruba, serve una cucina capace di valorizzare l'alta qualità delle materie prime, accompagnata da musica al pianoforte suonata dal vivo e dalla brezza dell'oceano. L'Omakase Japanese Sushi Bar è specializzato in cucina giapponese, mentre Ike’s Bistro prepara piatti della cucina mediterranea e caraibica, ideale per una elegante cena all’aperto con tavoli bordo piscina o nel giardino tropicale, con musica dal vivo. Per una pausa nel corso della giornata, il Pega Pega Café & Beach Bar è l’ideale, con i suoi pranzi leggeri e i suoi coloratissimi cocktail e la vista sulla splendida spiaggia e sull'oceano.

Per ritrovare pace e tranquillità, la Spa del Sol propone ai suoi ospiti trattamenti, massaggi, servizi di manicure e pedicure nei gazebo all'aperto, dove si può godere di spettacolari tramonti, coccolati dal rumore della risacca e dal cinguettio degli uccelli che popolano l’isola. Dedicato all'equilibrio psicofisico è anche il programma gratuito quotidiano di lezioni di yoga e pilates. Una palestra, un bagno turco e una piscina scoperta completano la dotazione di servizi pensati per il benessere.

Tutti i bambini sono i benvenuti.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteAruba, Olanda e Belgio

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.