viaggi offerte
fly and drive in boemia e soggiorno mare alle maldive

  IDEEMix  

Volo + 14 notti

Fly and drive in Boemia e soggiorno mare alle Maldive

Praga + Maldive

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Special
promo

Offerta in promo.

In questa promo sono incluse le seguenti offerte:

  • The Barefoot Eco Hotel

  • Riduzione con notti gratuite

  • Riduzione per prenotazioni anticipate

Luisa Quaglieri
Una proposta consigliata da Luisa Quaglieri,

Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Praga

Fly and drive in Boemia - 7 giorni / 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Prague

PRAGA
Arrivo all'aeroporto di Praga e trasferimento in centro città. Si può decidere di prendere un trasferimento privato, un taxi o usare i mezzi pubblici molto efficienti, in questo caso si consiglia il bus AE (Airport Express) che parte da entrambi i terminal passeggeri e arriva alla stazione ferroviaria centrale, nel cuore della città, in soli 35 minuti. Una volta in centro ci si muove a piedi. Praga è una delle città europee più amate e visitate. Soprannominata "la città dalle cento torri", la capitale del Paese è nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell'orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora. Non stupisce perciò che nel 1992 il suo centro storico sia stato inserito fra i siti UNESCO. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Praga

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Praga

PRAGA
Seconda giornata da dedicare alla scoperta della elegante Praga, città dall'atmosfera fiabesca e dal fascino senza tempo.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Praga

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Kutna Hora

KUTNA HORA (83.7 KM) VIA D11
Ritiro dell'auto noleggiata centro città per raggiungere Kutna Hora (circa un'ora e mezzo di viaggio). La città si visita facilmente a piedi e vicinissimo al centro si trova un parcheggio dovei lasciare la macchina e  iniziare la visita di questa deliziosa città patrimonio UNESCO. Si consiglia di riprendere l'auto e raggiungere Sedlec per ammirare il suo incredibile per quanto macabro ossario. Le ossa accumulate furono usate per “fini artistici” e formano candelabri, modanature e addirittura uno stemma araldico!

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Praga

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Trebon

KUTNA HORA- TREBON PASSANDO PER IL CASTELLO DI KONOPISTE E TABOR (163 KM) via Route 111- via E55- via D3 e Route 24
Partenza per Tabor, con una sosta consigliata sulla strada al Castello di Konopiste che si raggiunge in un'ora di macchina. È uno dei castelli più famosi della regione risalente al 1500 che ha subito negli anni ampliamenti e modifiche e Ferdinando d'Asburgo lo acquistò come sua residenza di caccia. Si consiglia di visitare il Parco all'inglese e le sale tutte arredate con mobili d'epoca originali e arricchite da dipinti, arazzi, porcellane di pregio, corazze. Si raggiunge poi (poco meno di un'ora), Tabor un punto fondamentale nella storia della Repubblica Ceca. La città fu fondata da un gruppo radicali di seguaci di Jan Hus, che fuggiti da Praga scelsero di insediarsi in una collina in parte fortificata vicinissima al fiume Luznice. La città è dunque caratterizzata da belli e molto ben tenuti edifici medievali. Si consiglia di fare una passeggiata attraverso un dedalo di vicoli che si inerpicano sui fianchi della collina per arrivare alla pittoresca Piazza Zizka. La piazza è nel complesso di piccole dimensioni e ha mantenuto praticamente intatto il suo impianto medievale. Da visitare il Museo Hussita e proseguire poi per  Trebon, raggiungibile in un'oretta di macchina. La cittadina è completamente cinta da mura, visitabile naturalmente a piedi. Da visitare il centro storico molto ben tenuto e con belle piazze, antiche chiese e palazzi patrizi e soprattutto da non perdere, il Castello di Trebon, un imponente edificio del 1200 che offre bellissimi belvederi sul circondario.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Praga

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Holasovice

TREBON - HLUBOKA - HOLASOVICE  (55 km) VIA ROUTE 34 E VIA 12229 145
Giornata per terminare la visita della città e procedere verso il castello di Hluboka nad Vltavou, che si raggiunge in una quarantina di minuti. Si tratta del castello boemo per antonomasia perché sicuramente il più famoso e il più fiabesco di tutto il Paese. Bellissimo il suo parco paesaggistico perimetrato da mura e da 11 imponenti torri. Importantissimo il Museo d'arte della Boemia meridionale che si trova proprio al suo fianco e che vale una visita. Prosecuzione per Holasovice che si raggiungere in poco più di mezz'ora.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Praga

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Praga

HOLASOVICE - CESKY KRUMLOV- PRAGA (210 km) VIA STRADA 1439 E POI Via D3
Mattinata per scoprire e visitare la bella Holasovice e dirigersi verso Cesky Krumlov che si raggiunge in circa mezz'ora di auto, anche questo paese dichiarato Patrimonio con un grandioso castello. Prosecuzione per Praga. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Praga

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Prague arrivo a Dubai

PRAGA
Partenza per l'aeroporto di Praga, che si raggiunge in circa un'ora di viaggio. Possibilità di aggiungere giorni extra a Praga qualora si desideri conoscere questa città più approfonditamente. Rilascio dell'auto noleggiata in aeroporto e prosecuzione del viaggio.

 

 

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Maldive

The Barefoot Eco Hotel
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 8 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Male

Hotel: The Barefoot Eco Hotel

Camera: Seaside

Maldive

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 14 - Maldive Soggiorno in mezza pensione presso la struttura The Barefoot Eco Hotel

Hotel: The Barefoot Eco Hotel

Camera: Seaside

Maldive

Dettaglio itinerario

Giorno 15 - Volo in partenza da Male arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

The Barefoot Eco Hotel



Soggiorno Maldive

From our archives

La struttura

The Barefoot Eco Hotel è il primo ed unico resort situato su un'isola abitata (Hanimadhoo-estremo nord delle Maldive 45 minuti di volo interno da Male). Vivere a contatto con la realtà locale e al tempo stesso avere tutti i confort di un hotel pensato e progettato per integrarsi perfettamente con la natura circostante è una esperienza unica e da vivere. Questo delizioso Eco Resort, si affaccia su una lunghissima spiaggia privata di sabbia fine bagnata dalle acque turchese della laguna. La colorata e vivace barriera corallina è raggiungibile in kayak o con una gita in barca per fare snorkeling in luoghi dai fondali meravigliosi.

52 sistemazioni in tutto, di cui 40 disposte in blocchi da 4 e distribuite su due piani e 12 suddivise in due blocchi da 6. La prima tipologia di camere si divide in Ocean View (20) al primo superiore con una magnifica vista dell'oceano e le Beach Front al piano inferiore con accesso diretto alla spiaggia. Per le famiglie (con massimo 2 bambini) l'hotel propone camere comunicanti, le Family Room. Le 12 Seaside Room a pochi passi dalla spiaggia hanno un loro cortiletto interno, rigorosamente di sabbia e sono in grado, con i loro 44mq, di ospitare sino a 3 persone. Tutte le sistemazioni sono spaziose ed estremamente confortevoli, dotate di bagno con doccia e arredate con stile e nel rispetto della natura. Ogni sistemazione è dotata di pannelli solari, aria condizionata, ventilatore a soffitto minibar, accessori per la preparazione del te e caffè veranda o terrazzo e connessione wireless gratuita.

Il ristorante principale dell’hotel, The Barefoot Restaurant si trova di fronte alla spiaggia e propone piatti locali e ricette della cucina mediterranea sapientemente preparate dalle mani dello chef italiano. Al Panoramic Bar potrai rilassarti con cocktail di frutta fresca e drink rigorosamente analcolici nel rispetto delle leggi maldiviane che vieta l’uso di bevande alcoliche negli hotel. Per ovviare a ciò l’hotel ha pensato al Black Pearl, una imbarcazione ancorata di fronte all’hotel aperta tutte le sere per chi desidera bevande alcoliche di qualsiasi genere.

La Spa, immersa in questo paradiso incontaminato, è un rifugio naturale dove ritrovare il proprio equilibrio e benessere psicofisico attraverso trattamenti ayurvedici e terapie olistiche e sessioni di yoga. Numerosi i servizi (tutti di alto livello) offerti all’interno dell’hotel: una piscina, una palestra attrezzata, un bar, un ristorante, centro immersioni, boutique, centro massaggi, una libreria. Attività serale soft dopo cena. Un bar galleggiante a pochi minuti di barca veloce dal pontile dell’hotel offre servizio serale per coloro che desiderano bere alcolici o sorseggiare cocktails all’ora del tramonto o dopo cena. L'hotel propone numerose attività dirette a far conoscere agli ospiti la meraviglia della natura da cui si è circondati. Il Centro di conservazione della natura con una esperta biologa marina, organizza numerosi corsi e attività per scoprire le meraviglie della barriera corallina e, a seconda del periodo, offre la possibilità di ammirare le mante, i delfini e le tartarughe marine. Il The Barefoot Eco Hotel offre l’opportunita’ di scoprire la realta’ locale con i suoi usi e costumi. Le bicilette sono a disposizione gratuita e si organizzano escursioni sia via terra che via mare.

Battute di pesca, gite snorkeling vengono organizzate quotidianamente. Per gli amanti delle immersioni The Barefoot Eco Hotel dispone di un attivo e attrezzatissimo centro diving con istruttori esperti che guidano sia adulti sia bambini in siti nuovi e non ancora conosciuti.

L'hotel dispone anche di una piscina, palestra e boutique.

L'hotel dispone del servizio baby sitter

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMaldive e Repubblica Ceca

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.