viaggi offerte
fly and drive in bretagna e il lusso di mauritius

  IDEEMix  

Volo + 16 notti

Fly and drive in Bretagna e il lusso di Mauritius

Parigi + Mauritius

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.220 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Comito
Maria Comito,

Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004:

"Una proposta consigliata da Maria Comito, Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004 "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Parigi

Fly and drive in Bretagna e Parigi - 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle

PARIGI 
Arrivo a Parigi. Dall'aeroporto si può raggiungere facilmente il centro città con un taxi, navette. Il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera. Da qui è possibile poi muoversi comodamente con la metropolitana (si consiglia di acquistare un pass per uno o più giorni a seconda della lunghezza del soggiorno in città). Sistemazione nell'hotel prescelto.
La città è straordinaria, per un primo approccio si può ammirare la Torre Eiffel (si suggerisce di raggiungere il terzo piano per avere una vista straordinaria della città); Notre Dame, passeggiando per l'isola, si raggiunge l'Hotel de Ville e l'Hôtel National des Invalides, fino ad Montmartre, il Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi fino all'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (siate selettivi nella scelta delle sale perché il Museo è enorme e ricchissimo di opere). 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Nantes

PARIGI - NANTES (385.2 km tramite A 11)
Ritiro macchina noleggiata e partenza per Nantes. Arrivo alla "Venezia dell'Ovest", come è chiamata questa elegante città. Nantes è ricca di arte con molti siti di interesse storico e artistico, eredità di un passato importante. Da non perdere il centro storico, Bouffay, il quartiere più antico del centro di Nantes. Il centro è pedonale perché costituito da strette stradine e vicoli attorno a Place du Bouffay, perimetrata da eleganti costruzioni del XVIII secolo risalenti alla fine del '700. Il centro è dominato dall'impressionante Castello dei duchi di Bretagna e dalla imponente Cattedrale di San Pietro e Paolo, splendido esempio di gotico fiammeggiante. Una visita merita anche il Talensac, il più famoso e grande mercato di Nantes dove trovare di tutto per il pranzo o per la cena. Sistemazione in hotel. 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Quimper

NANTES - QUIMPER  (230 km tramite N165)
Partenza per Quimper. Questa bellissima città, non solo è ricca di'arte e di storia ma è il punto di riferimento della cultura celtica. Da non perdere è la Cattedrale di Saint-Corentin, certamente il simbolo della città, che domina la città grazie alle sue guglie gemelle alte 75 metri. Una bella esperienza è passeggiare nelle vie della vecchia Quimper e nell'antico quartiere di Locmaria per arrivate fino a l'Halles Saint-François de Quimper. Questo è un mercato coperto ricavato dall'omonimo ex convento dove immergersi nel tessuto sociale ma anche acquistare prodotti per uno spuntino o addirittura per il pranzo o la cena. Proseguendo lungo il fiume Odet, si arriva al castello di Lanniron, l'ex residenza estiva dei vescovi di Cornovaglia. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Brest

QUIBERON - BREST (70, 6 km tramite N165)
Partenza per Brest. Arrivo nel porto probabilmente il più bello della Francia. La città ha una ricchissima storia ma le testimonianze del suo passate sono poche a causa dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Si consiglia  di visitare: il Museo Marittimo, l'Oceanopolis, il Porto, la Tour de la Motte-Tanguy rara testimonianza dell'antica Brest, risalente al 1300. Per avere un'immagine della città prebellica, si può passeggiare per Rue Saint-Malo. il fascino della città è dato dalla presenza delle antiche case bretoni in pietra, le cui facciate sono abbellite da tantissimi, coloratissimi fiori. Sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Saint-Malo

BREST – SAINT MALÒ (234.4 km via N12)

Partenza per quella che è una delle mete più amate ed iconiche della Bretagna. Nell'immaginario collettivo Saint-Malo è la "città corsara", la patria dell'esploratore Jacques Cartier, la città di marinai famosi, di storici ammiragli. La città è piccola ma ha moltissime attrazioni, come il Castello, il Great Aquarium e le bellezze architettoniche racchiuse nella città fortificata. Il centro storico è ricco infatti di attrazioni che meritano una visita: la cattedrale duecentesca di Saint Vincent, le facciate delle case del 1700. Si consiglia di salire sui bastioni di Saint-Malò iniziando dalla porta Saint-Vincent, a sud del Castello, per ammirare dall'alto l'affascinante architettura della città, le sue spiagge e le prospicienti isole Petit Bé e Grand Bé.
Sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Rennes

SAINT MALO - SAINT MICHEL - RENNES  (53.5 km tramite N176 + 67.5 km tramite D175)
Partenza per Saint Michel.  Da non perdere: l'abbazia benedettina del Mont-Saint-Michel, uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura medievale; la diga del Couesnone e se possibile, consigliamo di fare la traversata della baia del Mont-Saint-Michel a piedi nudi: è un'esperienza memorabile, ritrovarmi nella baia dove avvengono le più grandi maree europee. Si consiglia di controllare su google gli orari delle maree, cambiano ogni giorno. Si prosegue per raggiungere Rennes. La città ha un bellissimo centro medievale caratterizzato dalle classiche case a graticcio. Da non perdere: la Cattedrale, le Portes Mordelaises, il mercato di Place des Lices, L'Opera di Rennes,   Parlamento di Bretagne. Sistemazione nell'hotel prenotato

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Clermont-Ferrand

RENNES - TOURS - CLERMONT FERRAND (260 km tramite A81 e A28 + 335 km tramite A71)
Partenza per Clermont Ferrand con una sosta a Tours dove ammirare la cattedrale di Saint-Gatien, bellissimo monumento in stile gotico fiammeggiante. Arrivati a Clermont Ferrand, si consiglia di iniziare la visita della città con una  passeggiata nel vecchio quartiere di Portus,  per ammirare la celeberrima basilica romanica di Notre-Dame-du-Port costruita nel XII secolo, patrimonio UNESCO e parte del Cammino di Santiago de Compostela. Si può proseguire per Place de Jaude con le sue belle fontane e perimetrata da palazzi storici e passeggiare tranquillamente tra le stradine della città ammirando i begli edifici. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Parigi

CLERMONT FERRAND – PARIGI (425 km tramite A71)
Partenza per Parigi. Arrivati e sistemazione in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Francia

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 10 - Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Mauritius

PARIGI
Riconsegna dell'auto in aeroporto.

 

Pernottamento in volo

Hotel: The Ravenala Attitude

Camera: Couple Suite

Mauritius

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Mauritius

The Ravenala Attitude
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 11 - 16 - Mauritius Soggiorno in mezza pensione presso la struttura The Ravenala Attitude

Hotel: The Ravenala Attitude

Camera: Couple Suite

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorno 17 - Volo in partenza da Mauritius arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

The Ravenala Attitude



Soggiorno Mauritius

From our archives

La struttura

The Ravenala Attitude è un delizioso resort nella zona di Balaclava, a 11 km da Grand Bay, nella costa nord ovest dell'isola di Mauritius. Circondato da una splendida vegetazione tropicale e direttamente su una piccola spiaggia attrezzata, il resort propone un design contemporaneo dagli accenti tropicali, ideale per famiglie, coppie e amici che desiderano un soggiorno all'insegna del relax dell'ottima cucina e del divertimento.

Spaziose accoglienti e moderne, le suite regalano agli ospiti ambienti rilassanti con continuum di visione tra interno ed esterno grazie alle ampie e belle vedute panoramiche che si possono godere dai terrazzi e balconi. Tutte sono arredate con stile e classe con i toni del beje, bianco e blu e sono tutte dotate di aria condizionata, TV schermo al plasma (canali satellitari) bagno con doccia e vasca e minibar. I clienti possono scegliere tra le romantiche Couple Suites (64 mq), ideali per un soggiorno intimo e tranquillo, le Executive Beachfront Adult Suites (64 mq) perfette per chi desidera la privacy e massimo relax e le Family Suites (72mq) che offrono spazio sufficiente per un massimo di due adulti e tre bambini.

I 10 ristoranti dell’Attitude Ravenala, offrono un viaggio attorno al mondo dei sapori in ambientazioni e location dall’atmosfera unica e particolare. Si inizia la giornata con una ottima colazione con vista sulla splendida piscina al Mozaik (aperto dalla mattina fino alla sera) che propone cucina internazionale con servizio buffet e simpatici menu per bambini. Per gli amanti della cucina asiatica il Madame Ming, aperto solo per la cena è la scelta giusta, mentre per chi vuole rimanere fedele alla cucina italiana la scelta non può che ricadere su A Tavola dall’ambiente amichevole e famigliare. Direttamente sulla spiaggia il ristorante O, propone cucina internazionale e serve la colazione, il pranzo, la cena e pasti leggeri. Impossibile non ritornare più volte al Kot Nou dove trovare i profumi e i sapore della cucina autentica. The Bistrot offre una cucina internazionale in un contesto molto trendy, mentre il Lime propone un'elaborata cucina giapponese e il Riviera , una sorta di ristorante “galleggiate”, ideale per serate all’ insegna del romanticismo. Questi ultimi, sono ristoranti riservati ad una clientela adulta al fine di garantire un ambiente tranquillo e rilassante. Il Pool Bar e il Balcony Bar, quest’ultimo con un piacevole piano bar, sono il luogo perfetto per godersi un drink rinfrescante durante la giornata o un aperitivo in compagnia.

La Spa Atittude dispone di 10 stanze raffinate e curate in ogni minimo dettaglio dove ricevere trattamenti per il corpo con prodotti naturali e ritrovare benessere generale. La gamma di trattamenti terapeutici offerti è molto ampia e comprende aromaterapia, idroterapia, massaggi connettivali e di vari tipologie. Sauna, un bagno turco e hammam completano i sevizi offerti da questa deliziosa spa dove non sono ammessi ospiti di età inferiore ai 16 anni. Tante le attività da svolgere al The Ravenala Attitude: paddle board, windsurf e canoa e immersioni. Inoltre il resort fornisce la possibilità di noleggio biciclette e auto per visitare in totale libertà le splendide spiagge circostanti come Flic-en-Flac a 27 km o Trou aux Biches a 6 km. Inoltre il programma Attitude Otentik consente di frequentare corsi di cucina, o partecipare a escursioni e gite organizzate.

Il mini club Ayo Le Dodo è il luogo dove bambini potranno godere in tutta sicurezza la propria vacanza divertendosi e scoprendo la natura circostante. Per i più grandi la Repubblica Teens propone attività e divertimenti tutti i giorni.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMauritius e Bretagna

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.