viaggi offerte
il fascino delle cascate victoria e lincantevole botswana

  IDEEMix  

Volo + 9 notti

Il fascino delle Cascate Victoria e l'incantevole Botswana

Victoria Falls + Kasane + Johannesburg

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Andrea Bianchi
Una proposta consigliata da Andrea Bianchi,

Product Manager Sudafrica, Botswana, Namibia dal 2008

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Victoria Falls

Opentour Africa: Estensione Cascate Victoria Zimbabwe: Pioneers Lodge Victoria Falls - 2 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Aeroporto di Addis Abeba-Bole Volo in partenza da Aeroporto di Addis Abeba-Bole arrivo a Victoria Falls - Zimbabwe

Pernottamento in volo

VICTORIA FALLS
All'arrivo all'aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Trasferimento schedulato. Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un'ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l'eleganza. Le camere sono spaziose e arredate congusto in stile classico, e ognuna ha una vista chiara e aperta sul giardino. Il cuore di "Pioneers" Lodge è l'area principale situata in posizione centrale. La disposizione e l'arredamento classico qui è estremamente accogliente con un salotto sereno ed elegante, arioso e confortevole, e la ricca sala da pranzo interna è sicuramente nostalgica e invitante. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di rilassarsi e cenare sulla spaziosa ed ampia terrazza. Pioneers è situata a soli 2, 5 km dalle magiche Cascate Vittoria. Partenza a metà pomeriggio (tra le 15:30 e le 16:00) per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi.
Crociera Premium: Questa è la prima crociera di lusso sia a Victoria Falls che a Livingstone che è in grado di accedere alla parte inferiore del fiume Zambesi e al corpo di isole che formano l'ingresso alle Victoria Falls. Un safari sul fiume a valle verso il fumo che tuona. Uno chef dell'iconico Victoria Falls Hotel preparerà delle tartine gourmet. La barca “Victoria” porta il marchio dell'esclusività nelle crociere per la regione; è a propulsione a getto e appositamente progettato per navigare in sicurezza nelle acque poco profonde appena sopra le cascate. Gli elefanti sono spesso visti attraversare questa sezione sullo stesso percorso che David Livingstone ha preso quando ha scoperto e chiamato per la prima volta questa cascata eccezionale. L'obiettivo della crociera Victoria è quello di creare la migliore esperienza di crociera sull'alto fiume Zambesi. 
Pranzo e cena liberi. Ppernottamento in camera Standard

Hotel: Pioneers Lodge Victoria Falls o similare

Victoria Falls

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Victoria Falls

VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel e partenza dall'hotel hotel tra le 08:00 e le 08:30 per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana (+/- 2 ore e 30 minuti). Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un'altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d'acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca, soprattutto i mesi di giugno (da fine mese), luglio e agosto, quando la portata d'acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca (settembre – novembre), il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d'acqua e le sue imponenti rocce. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe. (questo tour basato sulla visita appunto dal lato Zimbabwe). Durante la stagione delle piogge (gennaio – aprile), dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d'acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d'acqua che si vengono a creare. 
Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa

Hotel: Pioneers Lodge Victoria Falls o similare

Victoria Falls

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Victoria Falls

VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel e trasferimento di partenza da Pioneers Lodge all'aeroporto di Victoria Falls con un autista che parla inglese. Trasferimento schedulato.

Kasane - Chobe
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Kasane in Botswana ed incontro con la guida di lingua italiana ed i rappresentanti del safari.
Proseguimento per un trasferimento via terra fino al Jackalberry Chobe Lodge, percorrendo circa 10 km. Check-in al Jackalberry Chobe: un'oasi serena sulle rive del fiume Chobe, dove è possibile rilassarsi e staccare la spina in un ambiente tranquillo, godendo al contempo di un facile accesso alle attrazioni più ambite della zona. Partenza per una crociera al tramonto di 3 ore sul fiume Chobe. Sarà possible osservare i grandi animali e la variegata avifauna sotto la guida di un'esperto che sarà a disposizione per aiutare nell'identificazione degli uccelli e condividere informazioni sugli animali incontrati. Aperitivo sull'imbarcazione per ammirare il primo magnifico tramonto Africano. Al rientro al campo cena a buffet; la giornata si conclude con il dopo cena nello spazio boma, posizionato proprio sul bordo del fiume, ascoltando i suggestivi suoni della fauna notturna del Chobe.
Pernottamento al Jackalberry Chobe in tende con vista sul fiume, con trattamento all-inclusive che include 2 attività safari programmate al giorno (escludendo le bevande premium).

Hotel: Jackalberry Chobe o similare

Chobe

Dettaglio itinerario

2. Tour Chobe

Botswana d'incanto - tour di gruppo 6 notti - guida in lingua italiana
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 5 - Chobe

Chobe Area
Nel risvegliarsi al mattino presto, il suono pacifico degli uccelli e il brucare degli ippopotami lungo le rive del fiume Chobe possono essere ascoltati mentre si fa colazione. Successivamente inizia un safari di 3 ore nel celebre Chobe National Park, dove la guida accompagna in un'esplorazione del parco durante le tranquille ore del mattino. Questo parco è rinomato per le sue consistenti popolazioni di elefanti e bufali che si riuniscono lungo il fiume Chobe, ma è anche caratterizzato da una varietà di paesaggi tra cui savane aride, zone periodicamente allagate, vaste pianure alluvionali lungo il fiume e ampie aree di bosco di teak nella parte nord-est del parco. L'avvistamento delle famiglie di elefanti mentre si dissetano e si rinfrescano nel fiume è un'esperienza indimenticabile, ancor più impressionante quando si aggiungono branchi di bufali, gruppi di ippopotami e giganteschi coccodrilli del Nilo. Nel parco è possibile avvistare frequentemente leoni e iene maculate nelle pianure alluvionali, dove anche antilopi come le red lechwe, i puku, le zebre, il sable e il roan escono a pascolare. Per gli appassionati di birdwatching il fiume Chobe e le sue sponde sono un paradiso per gli avvistamenti. Dopo il safari, rientro al campo per un ricco brunch servito sulla terrazza principale all'ombra del maestoso albero di Jackalberry. Successivamente, ci si può rilassare nella lounge all'aperto o presso la piscina a sfioro, ammirando il magnifico panorama del fiume Chobe e concedendosi una pausa con un tè prima del safari pomeridiano.
Pernottamento al Jackalberry Chobe in tende con vista sul fiume, con trattamento all-inclusive che include 2 attività safari programmate al giorno (escludendo le bevande premium).

Hotel: Jackalberry Chobe o similare

Chobe

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Moremi

Chobe - Moremi
Sveglia di buon mattino e prima colazione nel lodge. Trasferimento via terra verso Kasane, da cui si prenderà un volo charter (piccoli aeromobili 6-8 posti di solito, con limitazione bagaglio a 20kg in borse morbide) per la airstrip di Satawani (circa 1 ora e 10 minuti di volo - potrebbero esserci soste durante il tragitto). All'arrivo, si incontra un rappresentante del Mogogeto Camp che provvederà al trasferimento su strada fino al lodge. Tempo a disposizione permettendo si pranzerà prima di partire per il safari pomeridiano a bordo di auto 4x4.
Mogogelo è un campo tendato classico situato in una concessione privata vicino alla Moremi Game Reserve. È gestito da persone del luogo e offre un'esperienza autentica nel territorio ricco di fauna selvatica del nord del Botswana. Mogogelo è influenzato dalle inondazioni stagionali e l'esplorazione avviene attraverso safari in auto. Ciascuno di questi safari offre un modo eccezionale per godere del paesaggio e degli animali che lo popolano. I safari pomeridiani terminano sempre dopo il tramonto, trasformandosi in safari notturni ed aumentando le chance di avvistare animali che con la luce del giorno sono più difficili da incontrare.
Pernottamento al Mogogelo Camp in una tenda di lusso con trattamento all- inclusive e 2 attività programmate incluse. (Escluse bevande premium).

Hotel: Mogogelo Camp o similare

Moremi

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Moremi

Moremi Game Reserve
Una giornata interamente dedicata alla ricerca della fauna, guidati da esperti ranger a bordo di fuoristrada 4x4 scoperti.
Nel corso dei safari ci si immergerà nella bellezza del Delta dell'Okavango. Partenza all'alba al mattino e nuovamente nel tardo pomeriggio per godersi il tramonto. Durante i due safari ci si troverà faccia a faccia con elefanti, bufali e leoni. Un'esperienza classica dei safari nell'Africa meridionale è rappresentata dalla pausa per la colazione durante il safari mattutino e dall'aperitivo al tramonto durante il safari pomeridiano nel bel mezzo del bush Africano in un punto panoramico per ammirare il paesaggio. La parte di safari dopo il tramonto, che permette di scoprire la vita notturna del Delta dell'Okavango, si svolge all'interno della concessione privata del lodge ed è un'attività molto richiesta e speciale a Mogogelo. Di notte leopardi e leoni diventano più attivi, mentre è probabile avvistare creature notturne come la civetta, il porcospino, il tasso del miele e lo sciacallo, un'opportunità da non perdere. Le ore tra i safari e i pasti possono essere sfruttate in base ai desideri degli ospiti, che possono dedicarsi al bird watching dal proprio deck privato o rilassarsi in piscina. Dopo cena ci si può riunire attorno al boma (falò), anche chiamato BUSH TV.
Pernottamento al Mogogelo Camp in una tenda di lusso con trattamento all- inclusive e 2 attività programmate incluse. (Escluse bevande premium).

Hotel: Mogogelo Camp o similare

Moremi

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Delta dell’Okavango

Moremi - Okavango
La giornata inizia con un safari mattutino, seguito da una colazione al lodge. Dopo la colazione, trasferimento via terra alla airstrip e partenza con volo charter per raggiungere lo Xaoo Safari Camp (il volo dura circa 30 minuti, più eventuali soste). A seconda dell'orario di arrivo, è possibile pranzare e successivamente partecipare all'attività pomeridiana. Xaoo Safari Camp si trova in una zona remota vicino al villaggio di Xoxao, nel Delta dell'Okavango. Questo villaggio ospita una variegata comunità di Batswana, tra cui Basarwa, Bayei e Baherero. Il campo è situato a circa 17 chilometri a ovest del villaggio di Shorobe, nel cuore della parte orientale del Delta dell'Okavango. Il Camp dispone di sei graziose camera tendate e chalet rialzati, distanziati per garantire la massima privacy e un'esperienza personalizzata.
Xaoo offre una varietà di attività, sia sulla terra che sull'acqua, svolte in una concessione privata a soli dieci minuti di distanza e confinante con la Riserva di Moremi, nota per la sua abbondante fauna selvatica, compresi i famosi Big Five. Questa concessione privata è un luogo isolato un afflusso limitato di visitatori, garantendo un'esperienza intima con la natura. Le attività includono gite in mokoro, safari in auto, escursioni a piedi e visite ai villaggi locali.
Pernottamento a Xaoo in una tenda di lusso con trattamento all-inclusive e 2 attività programmate incluse (Escluse bevande premium).

Hotel: Xaoo Safari Camp o similare

Delta dell’Okavango

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Delta dell’Okavango

Delta dell'Okavango
Durante questa giornata, verrà dedicato del tempo all'avvistamento della fauna, con la guida di esperti ranger locali.
Nel pacchetto sono inclusi due programmi di attività:
• Safari in veicolo- Guide professioniste condurranno gli ospiti in un emozionante safari attraverso il bush tipico di questa zona del Botswana
• Gita in mokoro a Xaoo - Questa è l'attività più popolare nel Delta, un tranquillo viaggio in mokoro attraverso le paludi, che permette di avvicinarsi alla diversificata fauna selvatica presente sia all'interno che fuori dai fiumi e affluenti che compongono il delta. È un'esperienza unica e indimenticabile. 
• Walking Safari - Dopo la gita in mokoro, gli ospiti avranno l'opportunità di partecipare a una passeggiata nella natura, un'esperienza ravvicinata e personale con la bellezza selvaggia del Delta dell'Okavango. Le guide condivideranno le loro conoscenze sulla flora indigena e i suoi utilizzi, offrendo un'esperienza unica che sicuramente vale la pena sperimentare.

È importante notare che queste attività sono programmate e non possono essere separate su richiesta individuale.
Pernottamento a Xaoo in una tenda di lusso con trattamento all-inclusive e 2 attività programmate incluse (Escluse bevande premium).

Hotel: Xaoo Safari Camp o similare

Delta dell’Okavango

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Volo in partenza da Maun - Botswana arrivo a Johannesburg

Delta dell'Okavango - Maun
Dopo l'ultimo foto-safari di prima mattina e colazione al lodge, partenza via stratta per Maun. Il trasferimento è di circa 90 minuti.
Arrivo all'aeroporto è previsto per le 12.00.

Hotel: Premier Hotel O.R. Tambo

Camera: Standard

Johannesburg

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Aeroporto di Addis Abeba-Bole

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Volo in partenza da Aeroporto di Addis Abeba-Bole arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Opentour Africa: Estensione Cascate Victoria Zimbabwe: Pioneers Lodge Victoria Falls - 2 notti



Partenza da Victoria Falls

Have fun

Scopri il tour

Il lato più bello delle Cascate Victoria è senz'altro quello dello Zimbabwe, dove si trovano circa i 3/4 dell'estensione delle Cascate. La crociera sul fiume Zambezi e la visita delle Cascate da vicino sono le due attività da non perdere

ITINERARIO: VICTORIA FALLS

ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Victoria Falls - Partenza  da Victoria Falls

  • Pioneers Lodge Victoria Falls o similare (Victoria Falls)

IL TOUR INCLUDE
- Trasferimenti ed escursioni di gruppo con guide in lingua inglese su mezzi con aria condizionata
- Sistemazione nell'hotel scelto con trattamento come da programma
- Ingressi e tasse governative

IL TOUR NON INCLUDE
- Extra di carattere personale
- Mance e facchinaggio
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande ai pasti
-Visti consolari per lo Zimbabwe: Single Entry USD 30 - Double Entry USD 45 da pagare in contanti in loco
- Visto UNIVISA USD 50, che permette l'ingresso anche in Zambia

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Botswana d'incanto - tour di gruppo 6 notti - guida in lingua italiana



Partenza da Kasane

Have fun

Scopri il tour

Emozionante viaggio nel cuore del Botswana con l'itinerario classico che parte dal Parco Chobe per poi avventurarsi nella riserva di Moremi e nel Delta dell'Okavango, accompagnati da una guida in lingua italiana. Per questo itinerario sono stati scelti dei campi autentici, interessanti e unici. Il viaggiatore che vuole vivere davvero l'essenza del Botswana apprezzerà soggiornare nei nei lodge gestiti direttamente dai proprietari. Queste strutture mettono al primo posto le esperienze locali e culturali, offrono molte attività sia tipiche che insolite, dal classico safari in 4x4 all'escursione sui canali del Delta in mokoro, rendendo il tuo soggiorno davvero speciale. I paesaggi naturali mozzafiato, il ricco patrimonio culturale e la fauna variegata rendono questa avventura indimenticabile e unica nel suo genere.
UNICA PARTENZA 8 AGOSTO 2024 DA KASANE E TERMINE A MAUN IL 14 AGOSTO 2024
CLICCA QUI PER L'ITINERARIO VIRTUALE WETU

 

 

  • Guida in lingua italiana
  • Gruppi di sole 10 persone al massimo
  • Safari a bordo di auto 4x4
  • Walking safari
  • Escursioni in mokoro sul Delta dell'Okavango
  • Escursione in battello sul fiume Chobe

 

  • Jackalberry Chobe o similare (Chobe)
  • Mogogelo Camp o similare (Moremi)
  • Xaoo Safari Camp o similare (Delta dell’Okavango)

La quota comprende:

• Servizio di guida parlante italiano registrato come guida Sudafricana, per tutto il viaggio
• 6 notti in campi lodge: 2 notti al Jackelberry Chobe, 2 notti al Mogogelo, 2 notti al Xaoo Safari Lodge.
• Inclusi tutti i pasti, bevande analcoliche, birre locali e alcolici selezionati, 2 attività al giorno, tasse
governative e tariffe dei parchi nazionali.
• Tasse aeroportuali e tariffe di atterraggio in pista per I voli inclusi nei servizi in breve.
• Trasferimento su strada all'arrivo da Kasane al Jackelberry Chobe Lodge.
• Voli charter su aereo leggero: 10 agosto: Kasane - Satawani airstrip (Moremi) 12 agosto: Satawani - Xaoo
Safari camp. Limitazione bagaglio sui voli charter: 20kg per persona in borse morbide, incluso bagaglio a mano
• 14 agosto: Trasferimento su strada dal campo safari Xaoo all'aeroporto di Maun.

La quota non comprende:
Mance, bevande non specificate, servizi di lavanderia, escursioni ed attività non specificate nel programma

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Great choice

Una vacanza esclusiva

Affidati ad un nostro consulente e richiedi maggiori informazioni per un preventivo personalizzato

 

La quotazione "su richiesta" include prodotti con un costo totale superiore ai 9000 € per persona. Richiedi un preventivo per una quotazione dettagliata.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSudafrica, Botswana e Zimbabwe

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.