viaggi offerte
oman mondo arabo dal fascino autentico

Volo + Tour

Volo + 6 notti

Oman : Mondo arabo dal fascino autentico

Muscat

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  2.360 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Tiziana Spila
Tiziana Spila,

Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania dal 2003:

"Vi farò scoprire la vera essenza di una terra ricca di storia e tradizioni, l’Oman. Un paese caratterizzato da bassi edifici, dove i valori beduini sono al centro dell’accoglienza omanita. Esplorerete paesaggi di una bellezza naturale incredibile, dalle montagne ai deserti, soggiornando nel cuore di Wahiba, e visiterete la più grande riserva di tartarughe verdi. Una meta ideale per coloro che desiderano vedere il volto nuovo dell’Arabia e assaporarne l’antica anima."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai

Dettaglio itinerario

1. Tour Muscat

Oman: il gioiello d' Arabia - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Muscat

MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (il visto dell'Oman deve essere ottenuto online prima dell'arrivo) ed espletamento delle formalità doganali. Ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.

Hotel: Crowne Plaza Muscat o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Al Wakan

MUSCAT - AL WAKAN VILLAGE (145 km)
Colazione in hotel e partenza per la visita di Muscat con la magnifica Grande Moschea di arenaria e marmo (con il più grande tappeto fatto a mano in un unico pezzo e il più grande lampadario del mondo, incastonato con oro 24k). Visita al Centro di Storia della Scienza il cui scopo e finalità è di avvicinare le giovani generazioni alla scienza in modo coinvolgente e interattivo. Qui è possibile sperimentare la meraviglia della scienza nel mondo islamico attraverso mostre, film ed eventi. Pranzo in ristorante locale. La giornata prosegue verso Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna adornato da splendidi giardini terrazzati con vista sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal. Un sentiero a gradini conduce (in 30 minuti) alla torre di avvistamento del paese: durante le soste e i punti panoramici dell'escursione, si possono vedere le case dei contadini locali e il loro tradizionale e antico sistema d'irrigazione (falaj) nonché le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Sama Heritage Homes o similare

Al Wakan

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Nizwa

AL WAKAN - BILAD SAYT - AL HAMRA - MISFAT - NIZWA (110 km)
Colazione in hotel e partenza per il Wadi Bani Awf Trail, una spettacolare strada di montagna che offre la possibilità di ammirare molti villaggi di montagna e punti panoramici incredibili, inclusa la vista panoramica dello Snake Canyon. Il tour prosegue verso il villaggio di Bilad Sayt, con la sua architettura tipica delle ex colonie arabe. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica al Misfat Al Abreen, per scoprire imponenti terrazzamenti agricoli, sontuose vallate e le tradizionali case di Misfat, costruite in pietra con un tetto di foglie di palma. Da qui si può nuovamente ammirare il tradizionale sistema d'irrigazione dell'Oman: il falaj, classificato nel 2006 come patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Si prosegue con la visita dell'antichissimo villaggio di Al Hamra, uno dei meglio conservati del paese. Qui si passeggia tra i vecchi edifici abbandonati e le tradizionali case di fango. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Hotel: Omani Guest House o similare

Nizwa

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Nizwa

NIZWA - BIRKAT AL MOUZ - JEBEL AKHDAR - NIZWA (200 km)
Prima colazione in albergo e visita della città di Nizwa. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni
e sede di numerose industrie locali. Pugnali dell'Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame,  pesce, verdure e artigianato si possono trovare al souk. Pranzo in un ristorante locale. Visita al nuovo museo nazionale "Oman attraverso i secoli" aperto nel marzo 2023. Il museo celebra a la creazione di una nazione, partendo dai primi coloni della preistoria e finendo nell'Oman moderno,  si vola attraverso diverse età, dinastie e civiltà. Il museo comprende gallerie, una biblioteca, un auditorium,  caffè, spazi sociali e di ricerca, all'avanguardia nel suo stesso uso dei media. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

Hotel: Omani Guest House o similare

Nizwa

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Wahiba Sands

NIZWA - WAHIBA SANDS (190 km)
Colazione in hotel. Si parte per una breve sosta fotografica al villaggio di Birkat Al Mouz, uno dei più famosi villaggi in rovina del Sultanato dell'Oman con una piantagione di banane enorme e un ambiente pittoresco, dove ammirare il falaj, tradizionale sistema di irrigazione ancora in uso ed elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prima di raggiungere il deserto di Wahiba, si fa una breve sosta al villaggio storico di Al Manzifat per ammirare la sua particolare antica architettura. Si arriva nell'incredibile deserto di Wahiba, questa vasta distesa di dune color arancio che hanno ospitato le comunità beduine per millenni. Lungo il percorso si incontrano piccoli borghi tipici dove sembra che il tempo si sia fermato e dove si possono scoprire le tradizioni beduine interagendo con le famiglie locali. È possibile avventurarsi tra le alte dune e ammirare un tramonto indimenticabile, mentre si raggiunge il campo dove si trascorre la notte, nel cuore del deserto. Sistemazione, cena e pernottamento al campo. 

Hotel: Sama Al Wasil Desert Camp o similare

Al Wasil (Deserto)

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Sur

WAHIBA - WADI BANI KHALID - AL KAMIL - AL JINZ - SUR (230 km)
Prima colazione e partenza Wadi Bani Khalid. Passando per il villaggio, si possono ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico Wadi di Bani Khalid dove nuotare nelle sue piscine naturali, profonde e spettacolari è un'esperienza da non perdere. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Sur dove si visita la fabbrica di dhow (tradizionale imbarcazione in legno) per poi raggiungere il faro di AL Ayjah, per godere si una bellissima vista panoramica. In serata visita alla Riserva delle Tartarughe di Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas. Rientro a Sur, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

 

 

Hotel: Sama Ras Al Jinz Resort o similare

Ras Al Jinz Turtle Beach

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Muscat arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

SUR  - BIMAH SINKHOLE - MUSCAT (203 km)
Prima colazione in hotel e imbarco su una barca tradizionale con un pescatore locale per un indimenticabile giro di un'ora nel Golfo dell'Oman, seguito da un delizioso pranzo a base di pesce fresco alla griglia. Sosta a Bimah Sinkhole, uno stagno naturale che è stato scavato nel cuore dell'arido paesaggio dell'Oman. La leggenda vuole che sia stata la caduta di un meteorite a formare questo specchio d'acqua unico. Arrivo a Muscat nel pomeriggio e visita della città: soste fotografiche ad Al Alam Palace - residenza ufficiale del Sultano, al porto e alle sue due fortezze portoghesi, Al-Jalali e Al-Mirani, per poi procedere verso il souk di Matrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman. Trasferimento all'aeroporto di Muscat. 

 

Dettaglio itinerario

Oman: il gioiello d' Arabia - Tour di 7 giorni/6 notti



Partenza da Muscat

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio attraverso la vera essenza di una terra ricca di storia e tradizioni e vissuta da un tessuto sociale fiero e orgoglioso della propria terra   

ITINERARIO: MUSCAT - WAKAN - NIZWA - WAHIBA SANDS – SUR - MUSCAT

 

  • Visitare Muscat e scoprire i suoi nuovi musei e centri culturali
  • Trascorrere una notte nel cuore del deserto di Wahiba 
  • Visitare della più grande riserva di tartarughe verdi, specie in via di estinzione
  • Solcare le acque del Golfo dell'Oman a bordo di una barca tradizionale e pranzo a base di pesce fresco

 

  • Crowne Plaza Muscat o similare (Muscat)
  • Sama Heritage Homes o similare (Al Wakan)
  • Omani Guest House o similare (Nizwa)
  • Sama Al Wasil Desert Camp o similare (Al Wasil (Deserto))
  • Sama Ras Al Jinz Resort o similare (Ras Al Jinz Turtle Beach)

IL TOUR INCLUDE

  • Accoglienza all'uscita dell'aeroporto
  • Trasferimento hotel - aeroporto - hotel con autista parlante inglese
  • Guida in lingua italiana durante le escursioni
  • Sistemazione in hotel selezionati come indicato nel programma.
  • Pasti come indicato secondo il programma
  • Trasferimento con moderno minibus/bus climatizzato adattato al numero di partecipanti.
  • Jeep 4x4 con aria condizionata secondo programma (max 3/4 pax per veicolo)
  • Navetta 4x4 per l'accesso al deserto di Wahiba / Wadi Bani Khaled in caso di più di 18 pax
  • Tutti i biglietti d'ingresso secondo il programma.
  • Una bottiglietta d'acqua nel veicolo
  • Tasse locali, imposta sul valore aggiunto (IVA) 5%

IL TOUR NON INCLUDE

  • Visto turistico (da ottenere online prima della partenza)
  • Pasti non menzionati come inclusi
  • Tutte le bevande se non diversamente specificato
  • Facchinaggio e mance che consigliamo come segue: (Guida 6-8 USD / pax / giorno e autista 4-6 USD / pax /giorno)


NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

REGOLE PER IL PERIODO DEL RAMADAN
I non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo in aree speciali e non in aree pubbliche.
Norme da rispettare:
Gli uomini e le donne dovranno vestirsi in modo modesto durante il Ramadan. Evitare indumenti attillati o succinti. Le donne dovranno coprire scollature, ginocchia e spalle, per rispetto. Anche nel caso di uscite notturne. I costumi da bagno si accettano nelle spiagge pubbliche e hotel, che saranno regolarmente aperti.

  • Alberghi: le spiagge e le piscine dell'hotel non servono cibo o bevande nelle zone di balneazione o in altri spazi aperti. Tuttavia, molti hotel 5* dispongono di aree "coperte" speciali in cui vengono serviti cibo e bevande durante il giorno. I servizi in camera saranno disponibili nella maggior parte degli hotel.
  • Caffè e ristoranti: chiusi durante il giorno. Nel caso in cui il pasto sia incluso nel programma/escursione, questo si svolgerà presso l'hotel. Nel caso in cui non ci siano hotel nella zona, i clienti riceveranno un "pic-nic lunch" e gli ospiti potranno mangiare all'interno del veicolo per evitare il pubblico.
  • Alcolici: disponibili solo negli hotel 5* dopo il tramonto e nei punti vendita selezionati. Saranno serviti come servizio in camera in alcuni hotel durante il giorno (ogni hotel applicherà le proprie condizioni). Altrimenti, gli hotel di categoria 4* o inferiore non serviranno alcolici durante il mese di "Ramadan". I clienti possono portare le bevande alcoliche dai negozi di casa/duty free e consumare in privato nella loro camera d'albergo.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteOman

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.