viaggi offerte
sri lanka beauty tour un itinerario magico

Volo + Tour
Iter SublimeIter Sublime

Volo + 9 notti

Sri Lanka, Beauty Tour, un itinerario magico

Colombo

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.170 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta
Luisa Quaglieri
Luisa Quaglieri,

Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018:

"Un viaggio all’insegna della storia, cultura e spiritualità che solo lo Sri Lanka può offrire! Attraverserete paesaggi mozzafiato tra le verdi colline e piantagioni da tè, ammirerete una natura esplosiva che vi rigenererà il corpo e lo spirito, scoprirete elefanti e leopardi che vivono nel loro habitat naturale tra i parchi nazionali. Un Paese magico e intenso per spingersi oltre l’ordinario!"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Anuradhapura

Sri Lanka Beauty - Tour di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Abu Dhabi Volo in partenza da Abu Dhabi arrivo a Colombo

Pernottamento in volo

COLOMBO - ANURADHAPURA (180 Km circa 4 ore)
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Colombo e incontro con la guida parlante italiano. Partenza per Anuradhapura e, durante il viaggio, rinfresco tropicale con bevanda al cocco. Arrivo in hotel sistemazione e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

N.B. Nel pomeriggio, con un supplemento, è possibile partecipare a un jeep safari nel Parco Nazionale Wilpattu. Il Parco Nazionale di Wilpattu è una delle aree protette più antiche e importanti dello Sri Lanka. I piccoli specchi d'acqua sparsi nel parco sono una caratteristica di spicco, che attirano allo stesso tempo una varietà di volatili acquatici e rettili. È possibile ammirare gli animali selvatici dello Sri Lanka come elefanti, sciacallo, orso, bradipo, leopardo, bufalo selvatico, cervo macchiato, mangusta e molte altre specie.

Hotel: Hotel Alakamanda o similare

Anuradhapura

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Dambulla

ANURADHAPURA - MIHINTALE (40 km - 1 ora) - DAMBULLA (70 km - 1:30 ore)
Dopo la colazione in hotel si parte per la visita dell'affascinante sito archeologico di Anuradhapura, una delle antiche capitali del Paese e la più grande città dell'antico Sri Lanka. Il sito, punto di riferimento sia per i buddisti che per gli induisti, è famoso in tutto il mondo per le sue rovine ottimamente conservate, con tutti i monasteri che la circondano. Copre un'area di oltre 40 km² e dal 1982 è Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo in ristorante locale e successivamente proseguimento per Mihintale (40 km circa, un'ora di viaggio), località storica e culla del buddismo nello Sri Lanka. La visita offre l'occasione di ammirare importanti monumenti, come il santuario, meta di pellegrini e fedeli che si raggiunge dopo una bella scalinata, la gigantesca Aradhana Gala, stupa buddhista che sorge all'interno di una fitta foresta di palme e frangipani, e la famosa Ambasthale Dagoba, bianca candida e circondata da colonne di pietra. Si prosegue verso Dambulla.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Jetwing Lake o similare

Dambulla

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Dambulla

DAMBULLA - SIGIRIYA (23 km - 45 minuti) - POLONNARUWA (55 km - 1:30 ore) - DAMBULLA (70 km - 1:30 ore)
Colazione in hotel e partenza per la visita della Rocca di Sigiriya, famosa per i suoi affreschi, raggiungibile con un trasferimento di 45 minuti (23 Km). La Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) è uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. In cima, sulla parte piatta della roccia, si trovano le rovine di un palazzo-fortezza costruito da re Kassapa nel V secolo. Il percorso da seguire per arrivare in cima non è semplicissimo ed è sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata. Le scale in roccia partono dalla base del masso, avvolgendosi attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungendo una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto si può raggiungere la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che conduce, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotta ad un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino, le cui fauci aperte fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso il versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile. Dopo la visita del sito archeologico, viene offerto un delizioso King Coconut per rinfrescarsi.
Si prosegue in direzione di Polonnaruwa con pranzo in un ristorante locale. Visita della città. Divenuta nel 1982 patrimonio dell'UNESCO, fu capitale dello Sri Lanka per circa due secoli e le sue rovine ben conservate mostrano chiaramente la gloria del passato dello Sri Lanka. Tra le attrazioni principali, il Gal Vihara (tempio di roccia nera), dove ammirare un trittico di grandiose statue del XII secolo (tutte rappresentanti Buddha), scolpite in una grande roccia di granito; il Palazzo Reale, la Sala delle udienze, il Quadrangolo, una vasta spianata dove si concentrava la vita ufficiale della città. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Hotel: Jetwing Lake o similare

Dambulla

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Kandy

DAMBULLA – MATALE - KANDY (105 km)
Dopo la prima colazione si parte in direzione di Kandy dopo aver vistato Dambulla, dove si trova il famoso Tempio d'Oro (noto anche come "Tempio delle Grotte"), fra i templi di roccia meglio conservati di tutto lo Sri Lanka. Cinque sono le grotte che si possono visitare, dove si trovano oltre 150 statue rappresentanti principalmente Buddha, il re dello Sri Lanka, dei o divinità. Il sito si trova su una collina a 160 metri di altezza e offre un panorama mozzafiato su tutta la regione. Successivamente (dopo circa un'ora di viaggio), sosta al Giardino Botanico delle spezie di Matale, dove è possibile osservare le piante delle spezie nel loro habitat naturale e scoprirne l'uso nella cucina locale. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso, per poi ripartire in direzione di Kandy. Arrivo (dopo 2 ore) in hotel e check-in. Nel pomeriggio (verso le 16:00) è prevista la visita della città di Kandy a bordo di un tradizionale tuk-tuk (2 perona per tuk-tuk). Si comincia con il Tempio della Reliquia del Dente di Buddha (Sri Dalada Maligawa), inaugurato nel 1595, dove è conservato il presunto dente di Buddha salvato dalla cremazione del suo corpo. Il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, parte dell'antico Palazzo Reale di Kandy. La processione dei fedeli al tempio è continua: il suono delle preghiere intonate in una mistica penombra e l'inebriante profumo dei petali dei fiori viola e azzurri, che vengono deposti di fronte alla reliquia, rendono il luogo molto affascinante. Una volta usciti all'aperto, sul retro del tempio, è possibile ammirare l'intero complesso ed i giardini dell'antico palazzo. Si prosegue la visita della città a bordo del tuk-tuk e si assiste a uno spettacolo di danze tradizionali. A seguire, tempo libero a disposizione per fare un po' di shopping o per visitare in autonomi la rilassante e romantica cittadina di Kandy. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Cinnamon Citadel o similare

Kandy

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Nuwara Eliya

KANDY – NUWARA ELIYA (150 Km)
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione di Peradeniya, per prendere il treno in partenza per Nanu-Oya (circa 4 ore, senza guida). Un viaggio a bordo di un piccolo treno regionale è un'ottima esperienza per immergersi nella vita locale e per attraversare paesaggi incantanti, fra piccoli villaggi e ordinate piantagioni di tè. Arrivati alla stazione, si prosegue con la guida verso Nuwara Eliya. Una volta arrivati, passeggiando tra le verdi piantagioni di tè, è prevista la visita di una piantagione di tè e di una azienda che ne gestisce la produzione: qui è possibile assistere alla raccolta, alla lavorazione e alla conservazione delle preziose foglioline. A seguire, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città di Nuwara Eliya. Situata a circa 1900 metri di altitudine, posta sopra le rive del lago Gregory, è dominata dalla cima più alta dell'isola, il monte Pidurutalagala. Questa cittadina è soprannominata “Little England” per le tipiche casette in mattoni, i tetti rossi e verdi, i giardini pieni di fiori, i campi da golf e i galoppatoi. Qui le montagne e le valli sono ricoperte dalle fitte e ricche piantagioni di tè, e le cascate e i ruscelli avvolti dalla bruma fanno quasi dimenticare di trovarsi nel cuore dei tropici. Successivamente, arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

Hotel: Galway Heights o similare

Nuwara Eliya

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Ella

NUWARA ELIYA – PARCO NAZIONALE HORTON PLAINS (35 km – 1:30 ore) - ELLA (70 km - 2:30 ore)
Colazione al sacco di mattina presto in modo da arrivare alle 6 del mattino agli Horton Plains, l'unico parco nazionale situato a Nuwara Eliya, dal quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato della città. All'interno del parco è possibile fare trekking in prossimità delle Bakers Falls. Per chi lo desiderasse è possibile raggiungere Lipton's Seat (2359 m), uno dei punti panoramici più belli del paese. Dopo questa visita si riparte in direzione di Ella. Pranzo in un ristorante locale. Ella è una piccola città che si trova a 1.041 metri sul livello del mare. Questo affascinante gioiello della Hill Country, regala panorami mozzafiato su infinite piantagioni di tè, su verdi colline, su templi nascosti nella roccia e soprattutto sul Nine Arch Bridge, ponte dai nove archi, di epoca coloniale, che si fa strada tra una natura incontaminata. Considerato una delle meraviglie dell'ingegneria dell'inizio del XX secolo, questo ponte è sorretto da archi giganti in un percorso curvo che collega le montagne, dove i treni colorati passano circa uno ogni ora.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Ekho Hotel Ella o similare

Ella

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Yala

ELLA - YALA/TISSAMAHARAMA (150 km - 3:30 ore)
Colazione e partenza per il trekking sul Little Adam's Peak. Meno nota e meno faticosa dell'ascesa ad Adam's Peak, questa escursione prevede di raggiungere una vetta con un sentiero facile e adatto a tutti. Salire fino alla cima è una delle esperienze da fare per chi viaggia in Sri Lanka, soprattutto perché il panorama dall'alto è incredibile: tra la foschia si possono ammirare le cascate e alcune piantagioni di tè. A seguire, visita alle vicine cascate di Ravana. Chi lo desiderasse, può fare un bagno ristoratore nelle acque gelate di una delle sue pozze, come usano fare gli abitanti del posto. Pranzo in un ristorante locale e, a seguire, continuazione per Yala / Tissamaharama.

N.B: possibilità di fare l'adrenalinica esperienza opzionale Flying Ravana Mega Zipline (con supplemento).

Hotel: Ekho Safari Tissa o similare

Yala

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Yala

YALA NATIONAL PARK 
Colazione veloce e partenza per un emozionante safari in jeep 4x4 all' interno del Parco Nazionale di Yala. Nell'angolo sud-est dell'isola, il parco copre un territorio di circa 1.259 kmq. Santuario degli elefanti, il parco ha l'incredibile vantaggio di affacciare direttamente sul oceano, offrendo panorami unici. Il terreno qui è vario: passa da ampie pianure a colline e grandi rocce con una vegetazione che spazia da un parco aperto a una fitta giungla. Laghi, laghetti, lagune e ruscelli forniscono acqua per tanti e diversi animali come leopardi, coccodrilli e soprattutto elefanti molto numerosi, nonché centinaia di specie di uccelli. Inoltre, nell'entroterra del Parco sorge l'antico monastero buddista di Sithulpawwa, circondato da grotte che conservano secolari pitture rupestri e il Magul Maha Viharaya, altro sito buddista con rovine antiche, entrambi mete di pellegrinaggi. Rientro in hotel per la colazione e relax. Pranzo in hotel. Dopo pranzo, secondo jeep safari.
Cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Ekho Safari Tissa o similare

Yala

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Colombo

YALA NATIONAL PARK – GALLE (180 km  3 ore) - COLOMBO (170 Km - 2 e ½ circa)
Dopo la colazione (, partenza verso Colombo. Durante il viaggio, sosta per la visita del Forte di Galle, cittadina di mare, capitale della provincia meridionale dello Sri Lanka. La città fu il porto dove i portoghesi sbarcarono per la prima volta nello Sri Lanka nel 1505 e infatti mantiene ancora oggi lo stile dell'Olanda del 17°/18° secolo. Visita del bellissimo Forte, a oggi la fortezza coloniale meglio conservata di tutta l'Asia e sito UNESCO. Camminare tra i vicoli e le stradine del Forte, tra palazzi che fanno sfoggio delle loro facciate decorate e oggi anche di locali trendy, si viene come trasportati in un fastoso passato, ricco di fascino e storie, dove mercanti di spezie e gemme vendevano i loro beni. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Colombo, dove ci si sistema in hotel e si può approfittare del tempo libero per rilassarsi o visitare la città. Oggi, Colombo è una città affascinante, un felice connubio di oriente e occidente, passato e presente, con un fascino tutto suo. Un fatto meno noto ma incredibilmente sorprendente è che Colombo ha una superba gamma di ristoranti di alta qualità che servono piatti provenienti da tutto il mondo. Da non perdere la visita del Tempio di Gangarama uno dei più antichi templi buddisti di Colombo, fondato dal famoso monaco studioso Hikkaduwe Sri Sumangala Nayaka Thera alla fine del XIX secolo. Tanti i bellissimi templi buddisti, le aree residenziali dove ammirare straordinarie dimore signorili, il Museo Colombo, il Bandaranaike Memorial International Conference Hall, il Nuovo Parlamento in Sri Jayewardenepura, Piazza dell'Indipendenza e tanto altro.
Cena e pernottamento in hotel.

N.B.: nel pomeriggio, possibilità di visitare Colombo (visita opzionale, non a pagamento).

Hotel: Cinnamon Lake Side o similare

Colombo

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Volo in partenza da Colombo arrivo a Abu Dhabi

COLOMBO (40 Km, circa 40 minuti)
Colazione e trasferimento in aeroporto.

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Volo in partenza da Abu Dhabi arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Sri Lanka Beauty - Tour di 10 giorni/9 notti



Partenza da Colombo

Have fun

Scopri il tour

Panorami mozzafiato tra colline e piantagioni di tè, splendidi siti archeologici pieni di spiritualità e arte, e poi una natura esplosiva da ammirare e scoprire direttamente nei parchi nazionali dove elefanti e leopardi vivono in totale libertà. Un tour per spingersi oltre l'ordinario e scoprire un Paese magico intenso, vitale ed emozionante. 

ITINERARIO: Colombo - Anuradhapura - Mihintale - Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Kandy - Nuwara Eliya - Horton Plains - Ella - Yala – Galle - Colombo

  • Salire sulla suggestiva Rocca di Sigiriya
  • Visitare il Tempio di Dambulla e il Tempio della Reliquia del Dente di Buddha
  • Immergersi nelle piantagioni di tè a Nuwara Eliya
  • Passeggiare lungo il Nine Arch Bridge a Ella
  • Avvistare la fauna selvatica con un safari nello splendido parco di Yala

  • Hotel Alakamanda o similare (Anuradhapura)
  • Jetwing Lake o similare (Dambulla)
  • Cinnamon Citadel o similare (Kandy)
  • Galway Heights o similare (Nuwara Eliya)
  • Ekho Hotel Ella o similare (Ella)
  • Ekho Safari Tissa o similare (Yala)
  • Cinnamon Lake Side o similare (Colombo)

IL TOUR INCLUDE:

  • tour pensione completa che inizia con la pranzo del primo giorno e termina con la prima colazione dell'ultimo giorno del tour
  • trasporto in un veicolo con aria condizionata con una guida/autista parlante italiano
  • tutti i biglietti d'ingresso applicabili, le visite in programma e i city tour
  • giro con il tuk-tuk a Kandy
  • biglietti per lo spettacolo di danza a Kandy
  • jeep safari nel Parco Nazionale Yala
  • trekking nel Parco Nazionale di Horton Plains
  • trekking su Little Adam's Peak
  • giro in bicicletta a Polonnaruwa
  • tasse governative

IL TOUR NON INCLUDE:

  • bevande e extra ai pasti
  • mance
  • escursioni facoltative
  • costo di early check in e late check out
  • eventuali supplementi obbligatori negli hotel (24 dicembre e 31 dicembre)
  • tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour include"

BENEFIT ESCLUSIVI PER I CLIENTI IDEE PER VIAGGIARE:

  • upgrade di camera soggetto a disponibilità al momento del check-in
  • upgrade di categoria degli hotel all'atto della prenotazione (soggetto a riconferma di disponibilità)
  • 2 bottiglie d'acqua per persona al giorno.

N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Gli orari ed i tempi di percorrenza sono intesi come indicativi.
Per il tratto di viaggio in treno si ricorda che i treni possono subire delle variazioni di orario e di classe, pertanto restano soggetti a riconferma. Non è possibile prenotare anticipatamente la classe del treno ed il biglietto potrà essere di 1/2/3° classe in base alla disponibilità.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSri Lanka

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.