Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Dambulla - Kandy - Nuwara Eliya - Colombo
Sistemazioni alberghiere
Cora Cora Maldives
All Inclusive premium
Assicurazioni e altro
Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018:
"Un tour emozionante alla scoperta delle meraviglie dello Sri Lanka. L'antica cultura, la lussureggiante natura con le sue foreste e ampie piantagioni di tè, e la ricchissima fauna, dove potrete ammirare l'allattamento dei cuccioli di elefante. Per poi volare e rilassarsi all'ombra di una palma, distesi su lunghe spiagge di sabbia bianca circondati da acque cristalline che bagnano l'isola del Cora Cora. "
Sri Lanka in Style - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
COLOMBO – DAMBULLA (150 Km – 4:30 ore)
Arrivo all'aeroporto di Colombo e incontro con la guida autista parlante italiano per trasferimento per Dambulla. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero, con possibilità di effettuare escursioni opzionali (a pagamento) tra cui un'ora di massaggio in un centro Ayurveda. A seguire, cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Jetwing Lake o similare
Dambulla
Dettaglio itinerario
DAMBULLA - SIGIRIYA (23 km – 45 min) - POLONNARUWA (56 km – 1 ora e 10 minuti) - DAMBULLA
Colazione in hotel e partenza in direzione di Sigiriya. La Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) è uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. In cima, sulla parte piatta della roccia, si trovano le rovine di un palazzo-fortezza costruito da re Kassapa nel V secolo. Il percorso da seguire per arrivare in cima non è semplicissimo ed è sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata. Le scale in roccia partono dalla base del masso, avvolgendosi attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungendo una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto si può raggiungere la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che conduce, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotta a un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino, le cui fauci aperte fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso il versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile. Dopo la visita del sito archeologico, viene offerto un delizioso King Coconut per rinfrescarsi.
Si prosegue in direzione di Polonnaruwa (poco meno di 60 km). Pranzo in un ristorante locale per gustare la cucina tradizionale su tavoli di legno all'ombra di un pergolato, con vista sul panorama della natura circostante. Visita della città di Polonnaruwa: divenuta nel 1982 patrimonio dell'UNESCO, fu capitale dello Sri Lanka per circa due secoli e le sue rovine ben conservate mostrano chiaramente la gloria del passato dello Sri Lanka. Tra le attrazioni principali, il Gal Vihara (tempio di roccia nera), dove ammirare un trittico di grandiose statue del XII secolo (tutte rappresentanti Buddha), scolpite in una grande roccia di granito; il Palazzo Reale, la Sala delle udienze, il Quadrangolo, una vasta spianata dove si concentrava la vita ufficiale della città. Durante la visita è prevista anche una fermata presso un centro di intarsio del legno.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Hotel: Jetwing Lake o similare
Dambulla
Dettaglio itinerario
DAMBULLA - PARCO MINNERIYA/KAUDULLA – DAMBULLA – MATALE - KANDY (150 Km – 3 ore e 30 minuti)
Al mattino presto si parte per un safari in jeep 4x4 nel parco di Minneriya (o nel Parco Nazionale Kaudulla). Questo parco è situato tra Minneriya e Polonnaruwa, ed è famoso soprattutto per la sua vasta popolazione di elefanti: durante la stagione secca si riversano nella parte centrale del parco per abbeverarsi presso un antico bacino d'acqua.
Rientro in hotel per la colazione e a seguire partenza in direzione di Kandy. Si visita Dambulla, che si raggiunge dopo circa quindici - trenta minuti, dove è prevista la visita al famoso Tempio d'Oro (noto anche come "Tempio delle Grotte"), fra i templi di roccia meglio conservati di tutto lo Sri Lanka. Cinque sono le grotte che si possono visitare, dove si trovano oltre 150 statue rappresentanti principalmente Buddha, il re dello Sri Lanka, dei o divinità. Il sito si trova su una collina a 160 metri di altezza e offre un panorama mozzafiato su tutta la regione. Successivamente (dopo circa un'ora di viaggio), sosta al Giardino Botanico delle spezie di Matale, dove è possibile osservare le piante delle spezie nel loro habitat naturale e scoprirne l'uso nella cucina locale. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso, per poi ripartire in direzione di Kandy. Arrivo (dopo 2 ore) in hotel e check-in e resto del pomeriggio a disposizione per visitare in autonomia la cittadina di Kandy con le sue verdi colline e il suo tranquillo e romantico lago.
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Cinnamon Citadel o similare
Kandy
Dettaglio itinerario
KANDY – PINNAWELA – KANDY (100 km – 3 ore)
Colazione in hotel e partenza alla volta dell'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela, con arrivo previsto in tempo utile per assistere al momento del bagno e dell'allattamento dei cuccioli. Aperto dal governo nel 1975 con solo quattro piccoli elefanti orfani, il centro oggi accoglie diverse decine di esemplari ed è il più grande orfanotrofio per elefanti di tutto il mondo nonché l'unico fondato per nutrire, curare e ospitare giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri o elefanti che sono stati feriti. Un'esperienza indimenticabile! A seguire, pranzo in un ristorante locale.
Prima di rientrare a Kandy, la giornata prosegue con una sosta al Royal Botanical Garden di Peredeniya. Distante circa 6 km da Kandy, questo splendido giardino botanico è considerato tra i cinque più belli al mondo. Creato nel XIV secolo, contiene oggi tutte le specie floreali e arboree dell'isola e altre piante esotiche, per un totale di quasi cinquemila esemplari, tra cui l'albero del burro, l'albero del ferro, l'incredibile fico di Giava e una straordinaria collezione di orchidee. Nel pomeriggio (verso le 16:00) è prevista la visita della città di Kandy a bordo di un tradizionale tuk-tuk. Si comincia con il Tempio della Reliquia del Dente di Buddha (Sri Dalada Maligawa), inaugurato nel 1595, dove è conservato il presunto dente di Buddha salvato dalla cremazione del suo corpo. Il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, parte dell'antico Palazzo Reale di Kandy. La processione dei fedeli al tempio è continua: il suono delle preghiere intonate in una mistica penombra e l'inebriante profumo dei petali dei fiori viola e azzurri, che vengono deposti di fronte alla reliquia, rendono il luogo molto affascinante. Una volta usciti all'aperto, sul retro del tempio, è possibile ammirare l'intero complesso e i giardini dell'antico palazzo. Si prosegue la visita della città a bordo del tuk-tuk e, a seguire, si assiste a uno spettacolo di danze tradizionali. Tempo libero a disposizione per fare un po' di shopping.
Rientro in hotel per la cena e per il pernottamento.
Hotel: Cinnamon Citadel o similare
Kandy
Dettaglio itinerario
KANDY – NUWARA ELIYA (150 Km - 3 ore e 30 minuti)
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione di Peradeniya, per prendere il treno in partenza per Nanu-Oya (durata di circa 4 ore-4 ore e mezza, senza guida). Un viaggio a bordo di un treno regionale (i posti in 1°-2°-3° classe, secondo disponibilità) è un'ottima esperienza per immergersi nella vita locale e per attraversare paesaggi incantanti, fra piccoli villaggi e ordinate piantagioni di tè. Arrivati a Nanu-Oya, si prosegue con la guida/autista verso Nuwara Eliya. Una volta arrivati, è prevista la visita di una piantagione di tè e di una fabbrica che ne gestisce la produzione: qui è possibile assistere alla raccolta, alla lavorazione e alla conservazione delle preziose foglioline. A seguire, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città di Nuwara Eliya. Situata a circa 1900 metri di altitudine, posta sopra le rive del lago Gregory, è dominata dalla cima più alta dell'isola, il monte Pidurutalagala. Questa cittadina è soprannominata “Little England” per le tipiche casette in mattoni, i tetti rossi e verdi, i giardini pieni di fiori, i campi da golf e i galoppatoi. Qui le montagne e le valli sono ricoperte dalle fitte e ricche piantagioni di tè, le cascate e i ruscelli avvolti dalla bruma fanno quasi dimenticare di trovarsi nel cuore dei tropici.
Successivamente, arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.
Hotel: Galway Heights o similare
Nuwara Eliya
Dettaglio itinerario
NUWARA ELIYA – COLOMBO (200 Km - 5 ore e 30 minuti)
Colazione e partenza in direzione di Colombo via Kitulgala. Durante il tragitto si pranza in un ristorante locale. Check-in in hotel e, nel pomeriggio, visita della città. Colombo accoglie oltre un milione di abitanti, e il numero aumenta e sfugge ad ogni censimento se si prendono in considerazione tutti i suoi sobborghi. La capitale cingalese è una città vivace, che invita ad immergersi completamente nella cultura del Paese.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Hotel: Cinnamon Red Colombo o similare
Colombo
Dettaglio itinerario
COLOMBO - AEROPORTO (40 Km – 40 minuti)
Dopo la colazione, trasferimento per l'aeroporto.
Hotel: Cora Cora Maldives
Camera: Lagoon Villa
Maldive
Dettaglio itinerario
Cora Cora Maldives
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Cora Cora Maldives
Camera: Lagoon Villa
Maldive
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un'immersione nei colori intensi di questo Paese, con la sua fauna ricchissima, le sue foreste e piantagioni, la sua cultura antichissima.
ITINERARIO: Colombo - Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Kandy - Pinnawela - Nuwara Eliya - Colombo
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
BENEFIT ESCLUSIVI PER I CLIENTI IDEE PER VIAGGIARE
N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Gli orari ed i tempi di percorrenza sono intesi come indicativi.
Il Cora Cora Maldives è un vivace resort all inclusive, dal design contemporaneo e fresco situato tra le acque turchesi dell'incontaminato atollo di Raa, nella parte settentrionale dell'arcipelago delle Maldive. Maamigili Island, la piccola isola privata a forma di goccia che ospita il resort, è ricoperta da una ricca vegetazione tropicale che si estende fino alla spiaggia di fine sabbia bianca che la circonda completamente. L'isola si trova a circa 180 km dall'aeroporto internazionale di Malè e si raggiunge con un piacevole volo in idrovolante di circa 45 minuti.
Le 100 ville distribuite sull'isola, incastonate tra la vegetazione tropicale e le acque scintillanti dell'Oceano Indiano, sono state pensate per permettere agli ospiti di godere della bellezza dell'isola e della laguna nel massimo del comfort. Ampie e con il caratteristico tetto di paglia, tutte le sistemazioni offrono vista panoramica sul mare, connessione internet, TV, aria condizionata, mini bar e bagno maldiviano open-air. In particolare le Beach Villas, nella versione con o senza piscina, offrono accesso diretto alla spiaggia bianca, mentre le Overwater Villas, raffinate e romantiche, permettono l'accesso diretto alla splendida laguna. Per le famiglie o i gruppi di amici, il Cora Cora Maldives, dispone delle Twobedroom Family Beach Villas e le Twobedroom Family Lagoon Villas entrambe nella versione con o senza piscina privata, con due ampie camere da letto, due bagni e ampi spazi esterni.
Ottima l'offerta gastronomica. Gli ospiti possono scegliere se gustare le sofisticate prelibatezze giapponesi, al ristorante Teien, aperto solo per la cena con servizio à la carte, o preferire i piatti asiatici al Ginger Moon; possono optare per i sapori mediterranei proposti all'AcquaPazza, ristorante italiano aperto tutto il giorno, o spaziare tra i sapori internazionali serviti a buffet presso il ristorante principale Tazaa, aperto durante l'arco dell'intera giornata. Per spuntini leggeri e gustosi, aperitivi e freschi succhi di frutta, nulla di meglio di una sosta del My Coffè o l'Acquapazza Beach Club.
Per il benessere e il relax, il Cora Cora Maldives propone la Moksha Spa con ben sette sale trattamenti distribuite nel giardino o direttamente sulla laguna, lezioni di yoga con professionisti altamente qualificati e una palestra attrezzata dove mantenersi in forma seguendo le indicazioni del personal trainer. La vicina barriera corallina invita a conoscere il mondo sottomarino con uscite di snorkeling o con immersioni subacquee (certificazione PADI disponibile sia per principianti che per esperti) cosi come vivere il mare con tanti e differenzi sport non motorizzati tra cui kayak, stand up paddle, canoa o scoprire tutti i colori della laguna con crociere al tramonto. Un soggiorno presso il Cora Cora Madives, permette di fare un tuffo anche nella storia più antica delle Maldive: in due aree del resort è ospitata una tra le più ricche collezioni di manufatti artigianali e storici della Maldive che raccontano la storia dei popoli che hanno vissuto e prosperato su queste isole per oltre 2000 anni.
Il resort ha pensato al divertimento dei più piccoli con il Cora Kids Club, dove i bambini dai 3 ai 12 anni possono giocare e scoprire le meraviglie naturali dell'isola con tante attività pensate proprio per loro.