viaggi offerte
tour cappadocia e thailandia cultura e relax

  IDEEMix  

Volo + 16 notti

Tour Cappadocia e Thailandia: cultura e relax

Istanbul + Nevsehir + Bangkok + Koh Samui

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.140 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Sistemazioni alberghiere

  • Istanbul 2 notti

    Ottoman Hotel Imperial Istanbul

    Pernottamento e prima colazione

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Loredana Santinelli
Loredana Santinelli,

Product Manager Sudest asiatico dal 2007:

"Una proposta consigliata da Loredana Santinelli, Product Manager Sudest asiatico dal 2004"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Soggiorno TURCHIA - Istanbul

Ottoman Hotel Imperial Istanbul
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Istanbul Airport

Hotel: Ottoman Hotel Imperial Istanbul

Camera: DOUBLE STANDARD

TURCHIA - Istanbul

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - TURCHIA - Istanbul Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Ottoman Hotel Imperial Istanbul

Hotel: Ottoman Hotel Imperial Istanbul

Camera: DOUBLE STANDARD

TURCHIA - Istanbul

Dettaglio itinerario

2. Tour Turchia - Nevsehir

Tour della Cappadocia - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 3 - Turchia - Nevsehir

CAPPADOCIA
Arrivo in Cappadocia ed accoglienza all'aeroporto di Kayseri. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
NB: la cena in hotel è prevista solo per gli arrivi entro le ore 21.00

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Turchia - Nevsehir

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Turchia - Nevsehir

CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi. Si trova sulla strada che collega Urgup a Avanos, ed è famosa sopratutto per le pietre di tufo a forma di animali, come quella, visibile dalla strada, rassomigliante un cammello. Proseguimento con la visita della Valle di Pasabag, significa “il vigneto di Pacha”, ovvero "Generale", soprannome molto comune in Turchia. Questa località è nota anche come Monks Valley (Valle dei Monaci) proprio grazie a queste formazioni in tufo, create dalle eruzioni di due vulcani (Hasan Dagi e l'Erciyes Dagi) circa 8 milioni di anni fa, a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli, dove i monaci eremiti trovavano rifugio, dopo aver scavato nella roccia creando stanze alte fino a 10-15 metri e dalle quali uscivano solo occasionalmente per prendere il cibo e le bevande offerti dai discepoli. Visita della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Un capolavoro di tunnel, stanze, passaggi, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Pranzo in ristorante. Visita dell'antico cittadino di Avanos e di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Si prosegue con la visita del Museo all'aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di camini delle fate, perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Turchia - Nevsehir

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Turchia - Nevsehir

CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall'alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione in albergo. Visita della Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia. Si trova a metà strada tra Goreme e Cavusin. Qui tra centinaia di formazioni rocciose di uno straordinario colore rosato, si possono trovare un serie di chiese rupestri nascoste nelle grotte. Proseguimento con la visita di Cavusin, che presenta un antico villaggio abbandonato e arroccato su una falesia. Qui addentrandosi in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa è possibile vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, situata proprio in cima alla rupe. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita di Mustafapasa, anticamente chiamata Sinasos. Fino agli inizi del XX secolo, questo antico piccolo villaggio era abitato da famiglie di greci ortodossi ed era caratterizzato dagli edifici scavati nella roccia, splendidi colonnati, porte intagliate e decorate con disegni dipinti di celeste. Sosta in una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Turchia - Nevsehir

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Turchia - Nevsehir

CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l'incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.

Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Ihlara, che contiene una straordinaria densità di monumenti, con circa 60 tra chiese bizantine, cappelle, monasteri e grotte di eremiti. Questa valle, anticamente conosciuta come Peristreme, era il posto di ritiro favorito dei monaci bizantini. Durante la passeggiata si apprezza la successione di forme impossibili, lo stringersi del canyon e le rive del fiume che via via si fanno più verdi. Proseguimento con la visita del Villaggio di Belisirma, un tempo famoso per la sua scuola di medicina, prima che i Selgiùchidi la trasferissero ad Aksaray. Oggi è invece noto per i piccoli ristoranti sul fiume, dove i turisti possono sedere ai tavolini sistemati proprio in mezzo al corso d'acqua in punto tranquillo e poco profondo e mangiare con tenendo in piedi nell'acqua fresca. Pranzo in ristorante. Visita di Kaymakli, famoso come una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia. La sua storia risale al periodo Ittita e Frigia per poi continuare nei secoli successivi. Le dimore che vediamo oggi sono state scolpite dai primi cristiani per proteggersi dagli invasori che arrivavano in Anatolia centrale alla ricerca di prigionieri e saccheggi. Qui si può ammirare un labirinto di tunnel e stanze senza fine scavate nella profondità di otto livelli sotto terra, ma solo quattro di essi sono aperti al pubblico. Proseguimento con la visita della Cittadella di Uchisar, situata all'interno di un cono di roccia tufacea. Sosta ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Turchia - Nevsehir

Dettaglio itinerario

Giorni 7 - 8 - Volo in partenza da Istanbul Airport arrivo a Bangkok

CAPPADOCIA 
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Kayseri.

Pernottamento in volo

Hotel: Mandarin Hotel Bangkok

Camera: Deluxe

Bangkok

Dettaglio itinerario

3. Soggiorno Bangkok

Mandarin Hotel Bangkok
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 9 - 10 - Bangkok Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Mandarin Hotel Bangkok

Hotel: Mandarin Hotel Bangkok

Camera: Deluxe

Bangkok

Dettaglio itinerario

4. Soggiorno Koh Samui

Sheraton Samui Resort
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 11 - Volo in partenza da Bangkok arrivo a Koh Samui

Hotel: Sheraton Samui Resort

Camera: Superior

Koh Samui

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 16 - Koh Samui Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Sheraton Samui Resort

Hotel: Sheraton Samui Resort

Camera: Superior

Koh Samui

Dettaglio itinerario

Giorni 17 - 18 - Volo in partenza da Koh Samui arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Istanbul Airport Volo in partenza da Istanbul Airport arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Ottoman Hotel Imperial Istanbul



Soggiorno TURCHIA - Istanbul

From our archives

La struttura

L'Ottoman Hotel Imperial, nel cuore della parte più antica di Istanbul con vista sull'imponente Hagia Sophia, è un delizioso hotel ospitato in uno storico palazzo, risalente a fine '800. La struttura, nata come scuola e ospedale dedicato prevalentemente ai mercanti e maestri dell'artigianato ottomano, è divenuta un hotel solo all'inizio del '900. Oggi, dopo un'attenta opera di ristrutturazione avvenuta nel 2006, è l'indirizzo ideale per chi desidera immergersi nella magica atmosfera della città del Bosforo e respirare la sua storia, coccolato da tutti i comfort più moderni e con la comodità di essere circondato da tutte le principali attrazioni storiche e culturali della città: il principale quartiere commerciale, il quartiere del porto e la piazza Sultanahmed, per esempio, sono facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti. A soli 16 km, inoltre, si trova l'aeroporto internazionale Ataturk.

 

 



Le 49 camere e suite, sono distribuite sui tre piani dell'hotel. I clienti possono scegliere tra le camere standard, semplici e confortevoli, le Premium e le Junior Suite, entrambe in versione Vizier, con vista sul cortile interno, o Sultan, con una splendida vista sul Museo di Santa Sofia. Gli arredi in perfetto stile ottomano e l'attenzione ai dettagli rendono il soggiorno in queste camere piacevole e rilassante. 

 

Il Matbha Restaurant, propone la prelibata e gustosa cucina tradizionale turca, sintesi di tutte le culture che l'impero Ottomano ha raccolto nei secoli, da gustare nel giardino estivo e nella parte invernale, entrambe ambienti suggestivi e di grande atmosfera. Mentre per rilassarsi in compagnia di un drink, l'hotel propone la Sultan's Lounge.

L'atmosfera raffinata e tranquilla dell'hotel inviata gli ospiti a godersi un po' di relax dopo una giornata intensa trascorsa alla scoperta delle meraviglie di Istanbul e per favorire e stuzzicare la curiosità, l'hotel offre una biblioteca con libri sulla storia ottomana e turca e su Istanbul, un ottimo modo per pianificare le proprie visite in città.

Mandarin Hotel Bangkok

Superior

Soggiorno Bangkok

From our archives

La struttura

Questo grande hotel è da decenni un punto di riferimento per l'ospitalità a Bangkok: inaugurato nel 1968, offre ai propri ospiti servizi di qualità, dalla ristorazione all'intrattenimento. La sua posizione, poi, è perfetta per visitare la città ed esplorare i dintorni: si trova a breve distanza dalle principali attrazioni di Bangkok e strategicamente vicino alle fermate della metropolitana e del BTS Skytrain.

Il Mandarin Hotel Bangkok propone diverse soluzioni di ospitalità, tutte arredate in stile contemporaneo e dotate di comfort come connessione WiFi e TV con canali satellitari, aria condizionata, forno a microonde e il necessario per preparare tè e caffè. Le sistemazioni, Deluxe, Premier ed Executive, si differenziano per gli affacci e per i servizi aggiuntivi, quali la fornitura del minibar.

L'hotel mette a disposizione dei propri ospiti due ristoranti: presso il Krua Luang Restaurant è possibile gustare ottimi buffet a pranzo e specialità thai e cucina internazionale per cena, mentre il Rodchana serve le colazioni e propone piatti asiatici.

La Let’s Relax Spa propone trattamenti di benessere e di bellezza e il centro fitness offre agli ospiti la possibilità di allenarsi con attrezzatura di ultima generazione. L'hotel dispone poi di una piscina all'aperto, perfetta per il relax.

 

I piccoli ospiti sono i benvenuti.

Sheraton Samui Resort

Superior

Soggiorno Koh Samui

From our archives

La struttura

Lo Sheraton Samui Resort, si trova nella baia di Chaweng No, a Koh Samui, la seconda isola più grande della Thailandia, a poco più di 1km dal centro e a 10 km dall'aeroporto. L'hotel è immerso in uno splendido giardino tropicale che scende verso il mare, ed ha un accurato design con richiami al moderno e decori color pastello.

Le sistemazioni, tra camere e suite, sono tutte molto ampie ed offrono comfort ed eleganza in linea con il marchio Sheraton. Distribuite in edifici a tre piani, camere e suite dispongono di balcone, ampi bagni con doccia e vasca separate, aria condizionata, TV satellitare, connessione Wi-Fi gratuita, telefono IDD, mini bar e una piacevole vista sull'oceano. È possibile scegliere tra camere Superior, Deluxe, Deluxe Terrace e Premium Deluxe mentre per le suite, il resort dispone delle Junior e delle Family con ampi spazi ideali per chi viaggia con la famiglia. 

I ristoranti del resort offrono l’occasione di assaporare i gusti tradizionali di cucine provenienti da tutto il mondo. Il Coco Spice, propone delle straordinarie colazioni a buffet per la mattina, mentre la sera si trasforma in un ristorante specializzato in cucina tailandese, indiana e giapponese in un ambiente elegante con servizio a' la carte; il Long Talay, direttamente sulla spiaggia, aperto a pranzo e cena, propone un viaggio alla scoperta dei sapori della cucina thailandese ed è specializzato nella preparazione del pesce di provenienza locale. Il Blue Monkey è il luogo perfetto per il rilassarsi con la brezza del mare sorseggiando drink e gustando piccoli spuntini in ogni ora della giornata fino alle 23.00. La Lobby Louge, grazie anche alla connessione Internet, è un ambiente tranquillo dove rilassarsi e lavorare deliziandosi anche con un tè, caffè e piccoli snack.

Per il relax la Glow Spa offre la possibilità di massaggi e trattamenti rigeneranti, massaggi tradizionali thailandesi e aroma terapici, da ricevere nelle rilassanti sale della sPA o anche a bordo piscina. Lo Sheraton Samui Resort dispone di tutto quanto sia necessario per un soggiorno attivo e divertente: 2 piscine, una immersa nel giardino e una fronte spiaggia, campo da tennis, sala fitness, accesso internet libero nella lobby e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici.

Per la gioia dei bambini e dei genitori, il resort dispone di un mini club sulla spiaggia dove i più piccoli possono divertirsi con giochi e attività creative.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteThailandia e Turchia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.