viaggi offerte
tour esclusivo iter experientia scoprendo gli emirati arabi

Volo + Tour
Iter ExperientiaIter Experientia

Volo + 5 notti

Tour esclusivo Iter Experientia: Scoprendo gli Emirati Arabi

Dubai

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Esclusiva

• Tour riservato per clienti Idee per Viaggiare
• Partenze garantite con un minimo di 2 e un massimo di 15 partecipanti
• Guide professionali parlanti italiano
• Sistemazioni in strutture selezionate
• Esperienze per vivere appieno la destinazione
Tiziana Spila
Tiziana Spila,

Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania dal 2003:

"Vivi un'imperdibile esperienza negli Emirati Arabi in un tour esclusivo Idee Per Viaggiare. Una settimana nel cuore degli Emirati per immergersi nella magia e nel fascino assoluto in luoghi dove la tradizione si fonde con l'innovazione e la storia antica con il futuro. Il gruppo ristretto di partecipanti (non più di 15), le esperienze autentiche incluse e la guida in italiano, rendono questo un viaggio emozionante e di vera scoperta."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Emirati - Dubai

Iter Experientia: alla scoperta degli Emirati Arabi - Tour di 6 giorni/5 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai

DUBAI
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro dei bagagli, incontro ed assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Emirati - Dubai

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Emirati - Dubai

DUBAI - ABU DHABI - DUBAI 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti (durata del trasferimento 1 ora e mezza di auto circa). Si inizia con la visita alla grande moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. Lasciata la moschea si attraversa la zona di Al Bateen con le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina da dove si può godere di una splendida vista sul Palazzo Presidenziale, il lussuoso Hotel dell'Emirates Palace e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers. Sosta per il pranzo. La visita prosegue quindi verso l'Heritage Village, dove si trova un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio, e diverse botteghe di artigianato locale dove potersi sbizzarrire con lo shopping. Percorrendo la spettacolare Corniche, il lungomare di Abu Dhabi, si prosegue con delle soste fotografiche nell'isola di Saadyat per ammirare il Louvre dall'esterno e in fine una breve sosta a Yas Island, l'isola dei divertimenti di Abu Dhabi dove ha sede il famoso Ferrari World. Rientro a Dubai nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Emirati - Dubai

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Emirati - Ras Al Khaimah

DUBAI - SHARJAH - RAS AL KHAIMAH
Prima colazione. Si parte alla scoperta degli emirati di Sharjah e di Ras Al Khaimah. Sharjah, a solo un'ora da Dubai, è l'Emirato più conservativo rispetto ai sette che costituiscono l'Unione. Famoso per la sua Università, questo emirato è una destinazione completa offrendo il mare, il deserto e la montagna. Visita dell'antica Qasbah e dei vari mercati per raggiungere poi la corniche e la zona residenziale dove spiccano edifici in stile ottomano. Passaggio fotografico esterno al museo islamico e alla Moschea della luce. Pranzo libero. Continuazione per l'Emirato di Ras al-Khaimah. Arrivo al campo tendato e tempo libero a disposizione. Possibilità di usufruire della piscina all'aperto o di passeggiare per le dune. In serata cena con intrattenimento. Pernottamento.

Hotel: Bedouin Oasis Camp o similare

Emirati - Ras Al Khaimah

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Emirati - Dubai

RAS AL KHAIMAH - DUBAI
Prima colazione. Rientro a Dubai. Pomeriggio libero per attività individuali e/o relax in hotel. Verso le 19.00 trasferimento a Dubai Marina per una breve crociera con cena. Rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Emirati - Dubai

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Emirati - Dubai

DUBAI
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza attraverso un viaggio nella storia di Dubai, l'antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Si parte dall'area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri per arrivare ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le barjeel o torri del vento, i cortili pittoreschi e i labirintici vicoli, i sikka. Qui è possibile ammirare le decorazioni geometriche islamiche, come gli arabeschi e i girih, piastrelle che decorano gli edifici di architettura islamica. In un majlis, tradizionale luogo d'incontro, è possibile conoscere un esponente della comunità emiratina. Si costeggia poi il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira, per poi attraversarlo a bordo di un'abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all'altra. Si raggiunge la zona del souk per curiosare tra le caratteristiche botteghe, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d'oro, e per un assaggio delle prelibatezze locali, come i famosi datteri. Si prosegue quindi per la Dubai moderna e contemporanea. Si inizia con una passeggiata lungo la The Walk, la zona pedonale che costeggia i grattacieli di Dubai Marina e da qui si va alla scoperta dei principali simboli e luoghi della città. Si parte dal Burj Al Arab, il famoso hotel a forma di vela alto 320 m. per poi attraversare The Palm e fare una sosta nel nuovo quartiere di The Pointe per guardare l'hotel Atlantis e la sua spiaggia lunghissima da una prospettiva del tutto nuova. Nella Dubai moderna si ha anche modo di scoprire anche alcuni murales che si integrano perfettamente tra i grattacieli della città. Penultima sosta per fotografare da fuori, la pista da sci del Mall of the Emirates per poi prendere la Sheik Zayed Road, l'arteria stradale a sei corsie per senso di marcia, per raggiungere il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo. Salita sul Burj Khalifa per ammirare il tramonto dal 125° piano. Cena in ristorante con vista sulle fontane di fronte il Burj Khalifa. Rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare

Emirati - Dubai

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

DUBAI
Colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento all'aeroporto internazionale di Dubai. 

Dettaglio itinerario

Iter Experientia: alla scoperta degli Emirati Arabi - Tour di 6 giorni/5 notti



Partenza da Emirati - Dubai

Have fun

Scopri il tour

Una settimana nel cuore degli Emirati per immergersi nella magia e nel fascino assoluto in luoghi dove la tradizione si fonde con l'innovazione e la storia antica con il futuro. Il gruppo ristretto di partecipanti (non più di 15), le esperienze autentiche incluse e la guida in italiano, rendono questo un viaggio emozionante e di vera scoperta.

ITINERARIO: DUBAI - ABU DHABI - DUBAI - SHARJAH - RAS AL KHAIMAH - DUBAI

  • Visitare l'elegante Abu Dhabi passando dalla spettacolare moschea alla divertente Yas Island
  • Scoprire Sharjah, emirato meno conosciuto ma ricco di sorprese
  • Pernottare nel cuore del deserto di Ras Al Khaimah, dopo una cena servita sotto il cielo stellato
  • Ammirare il tramonto su Dubai dall'alto del Burj Khalifa per poi cenare davanti allo spettacolo delle fontane danzanti
  • Immergersi nei mercati e nei souk della Old Dubai per poi passeggiare tra gli alti grattacieli e le aree più moderne della città
  • Viaggiare in un piccolo gruppo per vivere più intensamente ogni esperienza

  • Canopy by Hilton Dubai Al Seef o similare (Emirati - Dubai)
  • Bedouin Oasis Camp o similare (Emirati - Ras Al Khaimah)

IL TOUR INCLUDE:

  • Trasferimenti privati andata e ritorno da e per l'aeroporto di Dubai
  • Guida ed assistenza in lingua italiana
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione, 1 pranzo ad Abu Dhabi e 3 cene
  • Visite come da programma


IL TOUR  NON INCLUDE:

  • Tourism Dirham tax AED 15 per camera a notte
  • Mance a guida ed autista
  • Pasti e bevande
  • Tutto quanto non espressamente menzionato

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteDubai

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.