viaggi offerte
tour iter experientia giappone 2024 da roma

Volo + Tour
Iter ExperientiaIter Experientia

Volo + 8 notti

Tour Iter Experientia Giappone 2024 da Roma

Tokyo

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Esclusiva

• Tour riservato per clienti Idee per Viaggiare
• Partenze garantite con un minimo di 2 e un massimo di 12 partecipanti
• Guide professionali parlanti italiano
• Sistemazioni in strutture selezionate
• Esperienze per vivere appieno la destinazione

Roberto Morgi
Roberto Morgi,

Product Manager Iter Experientia dal 2022:

"Una proposta consigliata da Roberto Morgi, Product Manager Iter Experientia dal 2022. "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

1. Tour Tokyo

Iter Experientia: atmosfere giapponesi 2024 - Tour di 9 giorni/8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Tokyo Narita

TOKYO
Arrivo all'aeroporto di Tokyo. Disbrigo della formalità d'ingresso. Ritiro dei bagagli e incontro con assistente parlante italiano per il trasferimento in hotel con i mezzi pubblici o privati a seconda del numero dei partecipanti (masismo 12). Cena libera e pernottamento.

Hotel: Keihan Tsukiji Ginza Grande o similare

Tokyo

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Tokyo

TOKYO
Colazione in hotel. Alle ore 09.00 incontro con la guida parlante italiano presso la hall. A bordo dei mezzi pubblici si parte per conoscere Tokyo e in modo particolare il mondo dei cosplay e dei manga. La zona di Akihabara si è sviluppata nel secondo dopoguerra come centro del mercato nero. Oggi è il regno dei negozi di elettronica e di avanzata tecnologia. È diventata inoltre il paradiso degli appassionati di videogiochi, manga e anime. Per gli amanti della cultura pop giapponese, passeggiare per il quartiere di Akihabara è un'occasione unica. Si prosegue per Asakusa con una passeggiata lungo la Nakamisedori e si visita il complesso di templi buddista di Sensoji. Nel pomeriggio ci si sposta nell'elegante quartiere di Ginza, dove si trovano lo spazio espositivo Nissan con gli ultimi prototipi automobilistici, il grande centro commerciale Ginza Six, con le sue pregevoli installazioni artistiche ed il giardino all'ultimo piano. Si chiude con il Tokyo International Forum, il moderno centro congressi fatto di vetro e acciaio con corridoi sospesi sui quali passeggiare. In una delle serate libere si suggerisce di cenare tra i tradizionali vicoli di Yarakucho Yokocho e gustare piatti tipici come ramen, udon, yakitori, di assaggiare l'ottimo pesce e di bere un buon sakè. Rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Keihan Tsukiji Ginza Grande o similare

Tokyo

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Tokyo

TOKYO
Colazione in hotel. Visita di Tokyo della durata di tre ore con assistente parlante italiano e mezzi pubblici. Visita del Tokyo Metropolitan Government Building, di Omotesando e del quartiere Shibuya. Pomeriggio libero a disposizione per shopping e relax. In serata è prevista una cena tipica in una izakaya: in alcuni casi l'izakaya è paragonabile a un bar, ma in altri casi è più simile a un classico ristorante, talvolta si trovano tavoli bassi con cuscini su cui sedersi, altre volte è arredata in stile occidentale con tavoli e sedie comuni. Può essere necessario togliersi le scarpe all'ingresso e, in quel caso, andranno riposte nel posto designato, vicino all'entrata o al proprio tavolo. Rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Keihan Tsukiji Ginza Grande o similare

Tokyo

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Takayama

TOKYO - TAKAYAMA
Colazione in hotel. Con il bagaglio a mano per le due notti, sempre con l'assistente parlante italiano, si parte per Takayama con treno e bus. Una volta arrivati si fa una passeggiata nel mercato per poi nella caratteristica Sanmachi, la città vecchia, il cuore di Takayama. Durante il periodo Edo, Takayama era una vivace cittadina piena di artigiani, commercianti e agricoltori. Oggi questa eredità è conservata nelle tre strade principali e nei quartieri circostanti Sanmachi. Sistemazione in ryokan con cena e pernottamento.

NOTA: Il bagaglio viene trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere quindi sarà necessario preparare un bagaglio a mano da portare con sé per i pernottamenti a Takayama e Kanazawa.

Hotel: Ryokan Tanabe o similare

Takayama

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Kanazawa

TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO - KANAZAWA
Colazione giapponese in hotel. Accompagnati dall'assistente parlante italiano si visita a piedi il mercato di Takayama. Si parte quindi con un bus locale per Shirakawa-go. Si visita a piedi questo storico villaggio che, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995, conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia spioventi costruiti secondo lo stile Gassho-zukuri che ricordano le mani giunte in preghiera. Proseguimento in bus di linea per Kanazawa. Qui si ha la possibilità di vedere le case delle geishe, chiamate "chaya", i luoghi in cui intrattenevano la nobiltà e i ricchi mercanti. La parte centrale di Kanazawa era un tempo costellata da numerose case di geishe, ma nel 1820 queste furono spostate in tre distretti specifici lontano dal centro della città. Il più grande di questi, e probabilmente il più famoso, è il distretto di Higashi Chaya. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Daiwa Roynet Hotel Kanazawa Eki Nishiguchi o similare

Kanazawa

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Kyoto

KANAZAWA - KYOTO
Colazione in hotel. Accompagnati dall'assistente parlante italiano si visitano l'antico giardino privato Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone, con un assaggio del tipico tè. Passeggiata presso Omicho Market, il quartiere dei Samurai. A piedi si raggiunge la stazione di Kanazawa per prendere il treno per Kyoto. Rientro a Kyoto. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Hotel Intergate Kyoto Shijo Shinmachi o similare

Kyoto

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Kyoto

KYOTO - ARASHIYAMA - KYOTO
Colazione in hotel. Con la guida parlante italiano si visitano il Castello di Nijo e il Palazzo Ninomaru-Goten, ex residenza ed ufficio dello shogun durante le sue visite a Kyoto, il Tempio Kinkaku-ji. Arrivo quindi ad Arashiyama, dove si ha modo di passeggiare lungo il sentiero immerso nella meravigliosa foresta di bambù: un luogo magico. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Hotel Intergate Kyoto Shijo Shinmachi o similare

Kyoto

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Kyoto

KYOTO - NARA - KYOTO
Colazione in hotel. Incontro con l'assistente parlante italiano, con cui, a piedi, si raggiunge il Parco di Nara, cuore politico e religioso dell'antico Giappone. Visita ed ingresso nel meraviglioso parco, noto per ospitare amichevoli cervi, un tempo ritenuti animali sacri. Ingresso al Tempio Todaiji, famoso per ospitare la statua di Buddha in bronzo più grande al mondo. A Nara si avrà modo di effettuare l'esperienza di preparazione del sushi. Rientro a Kyoto e sosta per visitare il Fushimi Inari con i suoi inconfondibili torii rossi, uno dei siti culturali e spirituali più importanti di Kyoto. Pernottamento.

Hotel: Hotel Intergate Kyoto Shijo Shinmachi o similare

Kyoto

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Volo in partenza da Aeroporto Internazionale del Kansai - Osaka arrivo a Doha/Hamad International Airport

KYOTO -  OSAKA
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax, shopping o attività individuali. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Osaka con assistente in italiano. Partenza.

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Iter Experientia: atmosfere giapponesi 2024 - Tour di 9 giorni/8 notti



Partenza da Tokyo

Have fun

Scopri il tour

Un programma intenso ed emozionante che offre la possibilità di visitare i luoghi del Giappone ed entrare in contatto con la vera anima del paese, muovendosi comodamente con i treni giapponesi, famosi per la loro puntualità, comodità e pulizia. Si passa dalla cosmopolita Tokyo, vivace e frizzante, ai tradizionali e storici villaggi di Nara e Shirakawa-go per poi terminare nell'affascinante Kyoto. 

ITINERARIO: TOKYO - TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO - KANAZAWA - KYOTO (ARASHIYAMA - NARA)

  • Spostarsi con i mezzi pubblici per entrare nel vivo del Paese
  • Incontrare i cosplayer a Tokyo
  • Gustare una cena tipica in izakaya
  • Trascorrere una notte in ryokan a Takayama
  • Sorprendersi della vivacità del mercato di Omicho a Kanazawa
  • Un informale assaggio del tè in un giardino
  • Vivere l'atmosfera del quartiere di Gion
  • Passeggiare nella foresta di bambù di Arashiyama e ammirare i torii rossi del santuario di Fushimi Inari
  • Cucinare il sushi a Nara

  • Keihan Tsukiji Ginza Grande o similare (Tokyo)
  • Ryokan Tanabe o similare (Takayama)
  • Daiwa Roynet Hotel Kanazawa Eki Nishiguchi o similare (Kanazawa)
  • Hotel Intergate Kyoto Shijo Shinmachi o similare (Kyoto)

IL TOUR INCLUDE:

  • Assistente parlante italiano all'arrivo e trasferimento in hotel con mezzo pubblico o privato (a seconda del numero di partecipanti)
  • Sistemazione negli alberghi menzionati (o similari) con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Una notte in ryokan con terme onsen a Takayama con letti futon distesi su tatami con cena e prima colazione giapponese
  • Cena giorno 4 a Tokyo in un izakaya con assistente
  • Biglietti treno con prenotazione in 2a classe
  • Suica Card per i mezzi pubblici (ricaricabile del valore iniziale di JPY 1.500 a persona)
  • Treno per Takayama e assistente parlante italiano per 3 giorni
  • Biglietti Nohi bus con prenotazione posti a sedere da Takayama a Shirakawago e Kanazawa
  • Trasporto separato di una valigia per persona da Tokyo a Kyoto (per visitare Takayama e Kanazawa il bagaglio principale verrà spedito dall'hotel di Tokyo a quello di Kyoto, dove lo si troverà al proprio arrivo)
  • Giornata intera visita di Tokyo con mezzi pubblici e assistente parlante italiano
  • Visita di Tokyo per 3 ore con mezzi pubblici e assistente parlante italiano
  • Visita di Kanazawa con "loop bus" con assistente parlante italiano
  • Assaggio del tè nel giardino Kenrokuen a Kanazawa
  • Sushi making experience a Nara
  • Giornata intera visita di Kyoto e Arashiyama con mezzi pubblici e guida parlante italiano
  • Giornata intera visita di Nara con mezzi pubblici e assistente parlante italiano
  • Visita al Fushimi Inari con assistente parlante italiano
  • Trasferimento da Kyoto ad Aeroporto di Osaka con bus o mezzi pubblici e assistente parlante italiano

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Pasti non menzionati e bevande
  • Mance a guida ed accompagnatore ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "il tour include"

NOTE:

Per motivi tecnici l'ordine delle visite potrebbe essere oggetto di qualche variazione, garantendo comunque lo svolgimento del programma.

CAMERE

Le camere degli alberghi in Giappone sono di solito più piccole rispetto agli standard occidentali e generalmente sono twin, quindi con due letti separati.

Your choice

Ottima scelta!

Ora chiedi un preventivo senza impegno

Compila il form e clicca su procedi, un nostro esperto ti invierà presto il preventivo

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteGiappone

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.