viaggi offerte
tour iter experientia i tesori della giordania da milano

Volo + Tour
Iter ExperientiaIter Experientia

Volo + 7 notti

Tour Iter Experientia: I tesori della Giordania da Milano

Amman

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Esclusiva

• Tour riservato per clienti Idee per Viaggiare
• Partenze garantite con un minimo di 2 e un massimo di 15 partecipanti
• Guide professionali parlanti italiano
• Sistemazioni in strutture selezionate
• Esperienze per vivere appieno la destinazione
• Partenze da Roma Fiumicino e Milano Malpensa
Roberto Morgi
Roberto Morgi,

Product Manager Iter Experientia dal 2022:

"Una proposta consigliata da Roberto Morgi, Product Manager Iter Experientia dal 2022 "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Amman

Iter Experientia: i tesori della Giordania - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Milano Malpensa arrivo a Amman

AMMAN
Arrivo all'aeroporto internazionale di Amman, incontro ed assistenza per il disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro dei bagagli, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena (o dinner box a seconda dell'orario del volo di arrivo) e pernottamento.

Hotel: Landmark Amman Hotel & Conference Center o similare

Amman

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Amman

AMMAN - JERASH - IRAQ AL AMIR - AMMAN CITY TOUR (50 km)
Colazione in hotel e partenza per la visita di Jerash, testimonianza ben conservata di epoca romana. Fece parte della Decapoli (le dieci grandi città romane del Medio Oriente), conosciuta anche come "la Pompei dell'Est" per il suo stato di conservazione unico, con teatri, chiese, templi (Zeus e Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Ci si trasferisce per la visita di Iraq Al Amir, villaggio che ospita le rovine ellenistiche del Qasr al-Abd, grande palazzo fatto costruire nel II secolo a.C. da Ircano, membro della potente famiglia dei Tobiadi. Il nome ebraico Tobias è inciso in aramaico in una grotta all'ingresso, oltre ad c'è una scultura di una leonessa che ripara un cucciolo nel palazzo. Rientro ad Amman e pranzo presso il Windmill Restaurant. Si prosegue per iniziare il tour della città conosciuta come Rabbath Ammoun nell'età del ferro e poi nota come Filadelfia in età Ellenistica. Sotto il dominio romano era una delle numerose città greco-romane della confederazione urbana conosciuta come Decapoli, e recentemente è stata soprannominata "città bianca" per via della pietra bianca usata per costruire le sue case. Ad Amman si visitano il Teatro Romano, la Cittadella e il Museo Archeologico e del Folklore. Passeggiata nella downtown e nella zona della famosa Rainbow Street per poi raggiungere e fermarsi per cena presso il Sufra Restaurant. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Landmark Amman Hotel & Conference Center o similare

Amman

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Petra

AMMAN - MT. NEBO - MADABA - SHOBAQ - PETRA (305 km)
Dopo la colazione, partenza seguendo l'antica Via Regia, alla volta di Madaba, nota per i suoi mosaici. La prima sosta è per visitare il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè che domina la Valle del Giordano e il Mar Morto. Nella Bibbia è noto per essere il luogo dove profeta ebraico Mosè ebbe la visione. Qui i francescani hanno costruito una struttura che protegge una chiesa bizantina del IV e VI secolo. Proseguimento per raggiungere e visitare la città di Madaba, dove la più antica mappa della Terra Santa è rappresentata, sotto forma di mosaico, sul pavimento della Chiesa di San Giorgio. La città stessa presenta molti mosaici che adornano edifici pubblici e privati. Sosta per il pranzo presso una famiglia locale per gustare la cucina secondo la tradizione. Partenza per raggiungere Shobaq circondato da un paesaggio remoto e selvaggio. Il castello riesce ad affascinare anche il più indifferente dei viaggiatori anche se è meno completo del più turistico Castello di Karak. Anticamente chiamato Mons Realis (Mont Real, ovvero la Montagna Reale), il Castello di Shobak fu costruito per volere del re crociato Baldovino I nel 1115 e subì numerosi attacchi da parte delle armate di Saladino prima di soccombere definitivamente nel 1189. Si arriva quindi a Petra. Sistemazione e cena in hotel per poi assistere al “Petra by Night”. Rientro in hotel e pernottamento.

"Petra by Night"
Con questa escursione, che inizia ella ore 20.30 della durata di circa 2 ore, proverete l'esperienza di camminare lungo il siq ed ammirare “Il Tesoro” illuminati dalle stelle e dalla luce morbida e calda di migliaia di candele. Verrete ammaliati dal dolce suono della musica beduina tradizionale. Non opera in caso di pioggia o maltempo.

Hotel: Hyatt Zaman Hotel o similare

Petra

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Petra

PETRA
Colazione in hotel e partenza per la giornata intera di visita di Petra, città scavata dai Nabatei nelle rocce rosse dei canyon dei fronti delle montagne. Centro urbano d'antichissimo popolamento (X/VIII millennio a.C.), nell'antichità fu prima una città edomita e, successivamente, venne innalzata al rango di capitale dei Regno nabateo. Abbandonata nell'VIII secolo d.C. a seguito sia della decadenza dei commerci sia di catastrofi naturali, la città, benché abbia ospitato famiglie beduine fino ad anni recenti, fu in un certo senso dimenticata fino all'epoca moderna. Il complesso archeologico fu rivelato al mondo occidentale dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt (1784 - 1817) nel 1812. Le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, ne fanno un monumento unico che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO il 6 dicembre 1985 (dal 1993, la zona circostante è considerata parco nazionale archeologico). Nel 2007, inoltre, Petra è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno. Avviandosi alla volta del sito archeologico, si passeggia attraverso il siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, che conduce al cosiddetto "Tesoro" (monumento immortalato nell'immaginario collettivo dalla pellicola Indiana Jones e l'ultima crociata del 1989), al teatro romano, al Qasr Bint Pharaoun, al Tempio del Leone Alato e ad altri monumenti. Pranzo al ristorante Basin. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Hotel: Hyatt Zaman Hotel o similare

Petra

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Deserto del Wadi Rum

PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM (135 km circa)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta del sito archeologico di Piccola Petra (15 minuti in auto). A differenza del più grande insediamento di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Per offrire una sosta dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nell'arenaria arrivando, successivamente, a costruirne di grandiose per ospitare il crescente numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica. Inserito nel 2011 tra i beni naturalistici protetti dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, in Occidente il Wadi Rum è diventato noto per merito dell'alto ufficiale britannico Thomas Edward Lawrence (1888 - 1935) che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba (1917 - 1918). Negli anni '80 del XX secolo, una delle più imponenti formazioni rocciose del Wadi Rum fu chiamata "The Seven Pillars of Wisdom" (I Sette Pilastri della Saggezza) in memoria del capolavoro letterario di Lawrence, scritto nell'immediato primo dopoguerra. Si pranza presso il campo tendato dove si pernotta e si parte per un tour di ben 4 ore a bordo di veicoli 4x4 locali. Cena e pernottamento in una confortevole Martian Tent, perfetta per godere del silenzio del deserto sotto la volta celeste incredibile che si è imparato a conoscere.

Hotel: Mazayen Luxury Camp o similare

Deserto del Wadi Rum

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Mar Morto

DESERTO DEL WADI RUM - MAR MORTO (330 km)
Prima colazione in hotel e partenza, percorrendo la Strada Araba 65 alla volta del Mar Morto, nella Valle del Giordano, luogo soleggiato tutto l'anno, che si trova nella depressione più profonda della Terra (-423 m s.l.m.) generatasi nei millenni per effetto dell'evaporazione delle sue acque non sufficientemente compensate da quelle degli immissari (causa della sua alta salinità). Pranzo presso l'hotel e resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Movenpick Resort & Spa Dead Sea o similare

Mar Morto

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Mar Morto

MAR MORTO
Colazione e giornata libera per provare l'indimenticabile esperienza di un bagno galleggiando nelle preziose acque del Mar Morto, per rilassarsi in piscina, nella SPA dell'hotel (trattamenti esclusi), approfittando del pass incluso. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Movenpick Resort & Spa Dead Sea o similare

Mar Morto

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Amman arrivo a Milano Malpensa

MAR MORTO - AMMAN (50 km)
Colazione e trasferimento all'aeroporto di Amman per la partenza.

Dettaglio itinerario

Iter Experientia: i tesori della Giordania - Tour di 8 giorni/7 notti



Partenza da Amman

Have fun

Scopri il tour

La storia millenaria di Amman e dei siti biblici, le splendide rovine di Jerash, la sorprendente Petra, le atmosfere lunari del deserto del Wadi Rum e, infine, il surreale paesaggio del Mar Morto. Un tour ricco di esperienze uniche, avventurose e intense, da vivere nel calore di un piccolo gruppo (non più di 15 persone), accompagnati da una guida esperta in italiano.

ITINERARIO: Amman - Jerash - Iraq Al-Amir - Amman - Madaba - Mt. Nebo - Shobak - Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Mar Morto - Amman

  • Immergersi nella storia di Amman e cenare in un ristorante locale nella downtown
  • Trascorrere una notte nel deserto del Wadi Rum, con il buio e le stelle che si contendono il cielo
  • Ammirare Petra, di notte e di giorno, con le sue architetture incastonate nella roccia
  • Bagnarsi nelle preziose acque del Mar Morto e godere delle coccole della SPA del proprio hotel
  • Viaggiare in un piccolo gruppo per vivere più intensamente ogni esperienza

  • Landmark Amman Hotel & Conference Center o similare (Amman)
  • Hyatt Zaman Hotel o similare (Petra)
  • Mazayen Luxury Camp o similare (Deserto del Wadi Rum)
  • Movenpick Resort & Spa Dead Sea o similare (Mar Morto)

IL TOUR INCLUDE:

  • Visto d'ingresso in Giordania
  • Incontro ed assistente parlante inglese in aeroporto
  • Guida parlante italiano in aeroporto ad Amman
  • Sistemazione in alberghi menzionati (o similari) con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
  • 6 pasti in corso di visita (1 cena, 1 pranzo in famiglia locale, 2 pranzi in ristorante, 1 pranzo nel Wadi Rum, 2 pranzi nel Resort del Mar Morto)
  • Trasferimenti con mezzi di trasporto con aria condizionata
  • Petra by Night (il lunedì)
  • Tour di 4 ore nel Wadi Rum con mezzi 4x4 locali
  • Ingressi ai siti come da programma
  • Guida parlante italiano dal 1° al 6° giorno
  • Pass di ingresso alla SPA del Movenpick Resort Dead Sea 5* (trattamenti esclusi)
  • Facchinaggio in aeroporto all'arrivo

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Tasse aeroportuali

  • Mance a guida ed autisti
  • Tasse di uscita (se non già incluse nel biglietto con volo di linea)
  • Carrozza a Petra (servizio facoltativo)
  • Mancia al conducente del cavallo a Petra
  • Bevande ai pasti
  • Spese personali e tutto quanto non menzionato alla dicitura "IL TOUR INCLUDE"

NOTE:
Nel tour con partenza 30 marzo l'albergo di Petra sarà il "The Old Village Hotel"
Nel tour con partenza 12 ottobre il campo tendato nel Wadi Rum sarà il "Rum Oasis Luxury Camp"

Petra by Night
Un'esperienza emozionante sarà esplorare il siq e “Il Tesoro” illuminati solo dalla luna e da migliaia di candele. Lunedì sera si parte alle 20:30 dal Visitor Center e si rientra intorno alle 22.30 (non opera in caso di pioggia o maltempo).

Your choice

Ottima scelta!

Ora chiedi un preventivo senza impegno

Compila il form e clicca su procedi, un nostro esperto ti invierà presto il preventivo

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteGiordania

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.