viaggi Living Sri Lanka offerte
sri lanka alla scoperta dellisola di smeraldo

Volo + Tour
Iter SublimeIter Sublime

Volo + 10 notti

Sri Lanka, alla scoperta dell'Isola di Smeraldo

Colombo

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta
Luisa Quaglieri
Luisa Quaglieri,

Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018:

"Un itinerario speciale e magico alla scoperta di questa incantevole destinazione, dove potrete vivere un esperienza unica al mondo. Visitare la maestosa Rocca di Sigiriya e godere di un panorama senza eguali, ammirare le 150 statue di Buddha nel Tempio delle Grotte a Dambulla, conoscere la cultura e le tradizioni attraverso esperienze a diretto contatto con la gente locale...questa è la magia dello Sri Lanka dove il tempo sembra essersi fermato, tra i suoni della natura e la poesia di paesaggi inattesi e mozzafiato, un paese sorprendente."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai

Dettaglio itinerario

1. Tour Sigiriya

Isola di smeraldo- Tour di 11 giorni/10 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Colombo

COLOMBO – SIGIRIYA (volo interno 35 min - 130 km)
Arrivo all'aeroporto di Colombo dove si attende nella apposita lounge, i propri bagagli e si procede al disbrigo delle formalità doganali. Incontro con assistente per raggiungere il luogo di partenza del volo interno (compagnia Cinnamon Air) diretto a Sigiriya. Il volo, della durata di circa 35 minuti, permette da subito di immergersi nella magia di questo paese, sorvolando verdi colline, piantagioni infinite di tè e paesaggi mozzafiato. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per riposarsi nella propria villa e godersi la bellezza del posto. Cena e pernottamento.

Hotel: Water Garden Sigiriya o similare

Sigiriya

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Sigiriya

SIGIRIYA 
Sveglia la mattina presto e partenza con la propria guida privata, alla scoperta della iconica Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. Accompagnati dai racconti della guida, si raggiunge la cima di questa antica fortezza. Il percorso da seguire per arrivare in cima non è semplicissimo ed è per questo sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata. Le scale in roccia partono dalla base del masso, avvolgendosi attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungendo una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto si può raggiungere la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che conduce, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotta ad un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino, le cui fauci aperte fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso il versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile. Rientro in hotel per una meritata e ricca colazione. Per pranzo si visita una casa locale, dove si assiste alla preparazione di un pasto tradizionale, per cominciare a scoprire i mille segreti del mondo delle spezie e per assaporarne il gusto autentico. Si procede, sempre con la guida, attraverso vari villaggi per apprendere gli usi e i costumi della tradizione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Hotel: Water Garden Sigiriya o similare

Sigiriya

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Kandy

SIGIRIYA - KANDY (HANTANA) (3 ore, 100 Km)
Colazione in hotel e partenza verso la prossima destinazione, la città di Kandy, centro culturale e religioso circondato da montagne panoramiche. Lungo la via, prima di raggiungere la città, sosta a Dambulla per la visita dei Templi della Roccia, sito noto anche come "Tempio delle Grotte", il meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. 5 sono le grotte che si possono visitare e dove trovare oltre 150 statue rappresentanti principalmente Buddha, il re dello Sri Lanka, dei o divinità. Il sito si trova su una collina a 160 metri di altezza e offre un panorama mozzafiato su tutta la regione. Si riprende il viaggio, ma prima di raggiungere il proprio hotel situato sulle colline di Hantana, si fa un'altra sosta in un piccolo villaggio dove si tessono a mano con i tradizionali telai, splendidi tessuti e vestiti. Arrivo in hotel, pranzo e tempo libero. Cena e pernottamento.

Hotel: W15 Hanthana Estate o similare

Kandy

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Kandy

KANDY 
Colazione rilassante avvolti dalla suggestiva atmosfera della montagne e colline di Hantana e partenza per la visita di una piantagione di tè e di una fabbrica che ne gestisce la produzione: qui è possibile assistere alla raccolta e alla lavorazione delle preziose foglioline. A seguire, visita del Ceylon Tea Museum per conoscere meglio la storia della produzione del tè e partecipare a una tipica degustazione di tè dello Sri Lanka. Per immergersi nella natura esplosiva di questi luoghi, insieme alla guida, è possibile fare una tranquilla passeggiata in un contesto naturale unico ammirando panorami mozzafiato, ampie e ordinate distese di piante di tè, ruscelli di acqua rinfrescante, colline erbose che si tuffano in vallate lussureggianti. Dopo il pranzo, nel tardo pomeriggio, visita al famoso Tempio della Reliquia del Dente di Buddha (Dalada Maligawa). Inaugurato nel 1595, e dove sembra essere conservato il presunto dente di Buddha salvato dalla cremazione del suo corpo, il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, parte dell'antico Palazzo Reale di Kandy. Il suono delle preghiere intonate in una mistica penombra e l'inebriante profumo dei petali dei fiori viola e azzurri, che vengono deposti di fronte alla reliquia, rendono il luogo molto affascinante. Avvolti da questa atmosfera mistica, si riceve una speciale benedizione dedicata specialmente alle coppie. Una volta usciti all'aperto, sul retro del tempio, è possibile ammirare l'intero complesso e i giardini dell'antico palazzo. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel: W15 Hanthana Estate o similare

Kandy

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Gal Oya

KANDY (HANTANA) - GAL OYA NATIONAL PARK (3 ore e 30 min - 150 km)
Colazione in hotel e partenza per la prossima destinazione, nel cuore della giungla. Ci si lascia alle spalle la fresca brezza delle colline per inoltrarsi in una natura selvaggia e avvolgente (è possibile richiedere il trasferimento a Gal Oya in aereo o in elicottero). Il Parco Nazionale di Gal Oya è una delle aree più selvagge, incontaminate e poco conosciute del Paese. Gemma nascosta dello Sri Lanka, il parco, istituito nel 1954, si estende per oltre 25.000 ettari e include foreste lussureggiante, vaste praterie e colline. Nel Parco crescono rare piante dall'alto valore medicinale e vivono indisturbati tante specie di animali come gli elefanti, il bufalo d'acqua, il leopardo dello Sri Lanka e un particolare tipo di coccodrillo, oltre a numerosissime specie di uccelli. Il parco ospita anche il più grande specchio d'acqua del paese, il Senanayake Samudraya, lago artificiale costellato di isole e isolette e chiamato "il mare" dagli abitanti del luogo. Visitare il Parco Nazionale di Gal Oya è sicuramente uno dei modi migliori più autentici per ammirare la natura, la flora e la fauna di questo incredibile angolo di mondo. Arrivo al lodge immerso nella giungla, pranzo e tempo libero per godersi in totale tranquillità e libertà il luogo meraviglioso in cui ci si trova. Cena e pernottamento presso il lodge.

Hotel: Gal Oya Lodge o similare

Gal Oya

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Gal Oya

GAL OYA NATIONAL PARK
Per chi lo desidera questo giorno è possibile fare un'esperienza emozionante: ammirare come la giungla si risveglia alle prime luci dell'alba. Poco prima del sorgere del sole si inizia un trekking di circa un'ora e mezza per raggiungere la sommità del monte vicino e ammirare un panorama mozzafiato di 180° su colline verdeggianti e la giungla ancora avvolta dalla foschia della notte. Rientro al lodge per una ricca e meritata colazione. Tempo libero per riposarsi e godersi il lodge. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, safari in barca di 2-3 ore sul lago, che si raggiunge in circa 40 minuti di auto. Il safari sul lago è certamente il modo migliore per apprezzare le tantissime specie di animali presenti nel parco, oltre ai tanti vari piccoli villaggi che vi si affacciano. Dopo questa emozionante e intensa esperienza, si fa rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

Hotel: Gal Oya Lodge o similare

Gal Oya

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Koslanda

GAL OYA NATIONAL PARK - KOSLANDA (2 ore e 40 min, 115 km)
Sveglia la mattina presto per un safari lungo il fiume e la cascata per godere di panorami mozzafiato del parco. Avvolti da questa natura dalla bellezza sconvolgente, si fa una sosta per una deliziosa colazione pic-nic. Dopo un rinfrescante tuffo nel fiume si riparte con il safari in jeep e rilassanti passeggiate. La prossima meta è Koslanda, nascosta tra le colline nel cuore dello Sri Lanka e a breve distanza da Ella, da dove parte il caratteristico treno per Kandy, e a breve distanza anche dal famoso Little Adams, il monte alto 1.141 m. sul livello del mare. Si raggiunge il proprio hotel, il bellissimo Living Heritage Koslanda, un boutique hotel elegante e unico nel suo genere, lontano dalla folla, immerso nel cuore dell'isola e a breve distanza dalla famosa tenuta del tè Lipton's. Questo luogo è perfetto per gli amanti della natura, qui si passeggia tra le tenute e i giardini di tè locali passeggiata attraverso 80 acri di foresta protetta fino alle cascate. Pranzo e tempo libero per godersi in totale libertà questo luogo magico. Cena in lodge e pernottamento.

Hotel: Living Heritage Koslanda o similare

Koslanda

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Koslanda

KOSLANDA
Dopo la colazione, giornata dedicata alla scoperta delle bellezze naturali che offre questo luogo incantato e sospeso nel tempo. Per chi lo desidera, di buon mattino,  con una piacevole passeggiata di 35 minuti attraverso la foresta, è possibile raggiungere la meravigliosa cascata naturale ad uso esclusivo dei clienti dell'hotel: fare un bagno sotto la cascata di acqua fresca di buon mattino è certamente uno dei modi più frizzanti per dare inizio ad una sorprendente giornata. Si può decidere di unirsi ad un naturalista locale per una visita guidata della tenuta per scopre la flora e la fauna locale, oppure di raggiungere i villaggi locali, accompagnati dalla propria guida e sorseggiare squisite tazze di tè locale o andare alla scoperta di antichi siti buddisti. Altrimenti si può decidere di trascorrere la giornata in totale libertà in questo splendido hotel. Il pranzo e la cena si consumano in hotel. Pernottamento.

Hotel: Living Heritage Koslanda o similare

Koslanda

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Galle

KOSLANDA - GALLE (3 ore - 185 km)
Dopo la colazione, partenza in tarda mattinata per Galle, cittadina di mare, capitale della provincia meridionale dello Sri Lanka, dal pittoresco dal fascino coloniale. La città fu il porto dove i portoghesi sbarcarono per la prima volta nello Sri Lanka nel 1505 e infatti mantiene ancora oggi lo stile dell'Olanda del 17°/18° secolo. Il suo Forte è ad oggi la fortezza coloniale meglio conservata di tutta l'Asia e sito UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Camminare tra i suoi vicoli e le stradine, tra palazzi che fanno sfoggio delle loro facciate decorate e oggi anche di locali trendy, si viene come trasportati in un fastoso passato, ricco di fascino e storie dove antichi mercanti di spezie e gemme vendevano i loro beni. Qui è immancabile fare un po'di shopping e scegliere che ricordo portare a casa fra squisiti merletti fatti a mano, sculture in avorio, gioielli in pietra di luna e d'avorio e tanto altro. Pranzo e sistemazione in hotel. Tempo libero, cena e pernottamento.

Hotel: Fort Bazaar o similare

Galle

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Galle

GALLE
Dopo una tranquilla colazione in hotel con un abitante del luogo, in auto privata, si esplorano i dintorni della cittadina per meglio comprendere lo stile di vita locale. Visita al mercato per acquistare gli ingredienti da portare alla famiglia locale presso la quale si prepara e si degusta uno dei piatti tipici srilankesi, il biriyani. Dopo il pranzo si procede alla visita della fortezza olandese. Cena e pernottamento.

Hotel: Fort Bazaar o similare

Galle

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Volo in partenza da Colombo arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

COLOMBO (2 ore, 155 km)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto.

Dettaglio itinerario

Isola di smeraldo- Tour di 11 giorni/10 notti



Partenza da Colombo

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio fra profumi inebrianti e colori splendenti per scoprire le meraviglie dell'Isola di Smeraldo, seguendo il ritmo lento della natura, fruendo di servizi esclusivi e vivendo le raffinate atmosfere di eleganti resort e boutique hotel.

ITINERARIO: COLOMBO - SIGIRIYA – KANDY (HANTANA) – GAL OYA - KOSLANDA - GALLE - COLOMBO

 

  • Salire sulla maestosa Rocca di Sigiriya e godere di un panorama senza eguali
  • Ammirare le 150 statue di Buddha nel Tempio delle Grotte a Dambulla
  • Seguire la processione dei fedeli nel Tempio della Reliquia del Dente di Buddha e ricevere una speciale benedizione
  • Gustare deliziose tazze di tè direttamente nelle vaste piantagioni dove crescono le preziose foglioline
  • Conoscere la cultura e le tradizioni attraverso esperienze a diretto contatto con la gente locale
  • Vivere con safari, escursioni e gite in barca la natura straordinaria del Gal Oya N. P.
  • Scoprire i segreti della cucina srilankese partecipando alla preparazione di piatti locali
  • Soggiornare in lodge e hotel unici ed esclusivi inseriti in contesti naturali spettacolari in contesti naturali da togliere il fiato

  • Water Garden Sigiriya o similare (Sigiriya)
  • W15 Hanthana Estate o similare (Kandy)
  • Gal Oya Lodge o similare (Gal Oya)
  • Living Heritage Koslanda o similare (Koslanda)
  • Fort Bazaar o similare (Galle)

IL TOUR INCLUDE

  • Arrivo e assistenza in aeroporto con assistenza per le formalità di dichiarazione sanitaria
  • Volo interno per Sigiriya
  • Guida/autista in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • 10 pernottamenti, 10 colazioni, 9 pranzi,  10 cene
  • Trasferimenti con mini van Mercedes con aria condizionata e sanificato giornalmente
  • Kit di benvenuto "Ayubo" che include anche Wi-Fi durante i trasferimenti, pacchetto sicurezza per il cliente Covid Care durante il viaggio per tutte le escursioni
  • Tutti gli ingressi e le esperienze indicate:
  1. Visita guidata a Sigiriya, a Dambulla
  2. Hantana presso l'hotel W15: n.4 escursioni, uso della E-bike, meditazione, visita fabbrica di tè
  3. Pic-nic, safari ed escursione in barca a Gal Oya N.P.
  4. Esperienza culinaria a Galle con personaggio di spicco locale
  5. Visita guidata di Galle
  • Tasse autostradali e di parcheggio
  • Tasse governative

 

IL TOUR NON INCLUDE

  • Escursioni extra
  • Pasti non indicati
  • Mance e spese di natura personale
  • Tutto quanto non esplicitamente indicato nella sezione "il tour include"

NOTA BENE:

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. Gli orari ed i tempi di percorrenza sono intesi come indicativi.
Nei templi buddisti e hindu e obbligatorio togliersi le scarpe (si possono indossare le calze), non indossate abiti succinti o pantaloncini corti, le donne devono avere le spalle coperte.
Non ci si fa mai fotografare dando le spalle a icone sacre, statue del Buddha o altri oggetti di culto.
Nei pressi dei templi è vietato fumare, a maggior ragione all'interno degli stessi.
Si prega di seguire le raccomandazioni della vostra guida e di tenere un atteggiamento rispettoso nei confronti delle persone di altre religioni.

 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSri Lanka

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.