Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Ti sei mai chiesto come nasce un viaggio tailor-made di IDEE PER VIAGGIARE?
Immagina di entrare in una boutique sartoriale. Verrai accolto da un nostro consulente che ti guiderà nella scelta dell’abito più adatto alla tua corporatura e alle tue esigenze.
Il consulente ti farà alcune domande, poche ma indispensabili, per comprendere l’utilizzo dell’abito che dovrà realizzare. Ti serve per il lavoro, per una cerimonia, per una serata importante? Preferisci un abito classico e formale o sei più propenso ad un acquisto che valorizzi la tua creatività e il tuo estro?
Passerai poi a scoprire i nostri cataloghi di stoffe: una grande varietà di tessuti, di colori, di fantasie e geometrie. Sfumature raffinate e particolari eclettici fra i quali potrai scegliere per confezionare un abito unico, che sappia interpretare la tua personalità.
Questi tessuti sono scelti con cura: un nostro consulente si è occupato di risalire a monte della filiera della fibra di cui stai apprezzando la trama. Conosce le piante e gli animali da cui è ricavata e il tipo di ambiente in cui vivono, ha assistito al processo di lavorazione, per assicurarsi che la finezza della fibra sia quella adatta per ottenere un prodotto di altissimo livello: la qualità di un vestito parte dalla qualità delle materie prime, senza la quale nemmeno il miglior sarto potrà raggiungere un risultato soddisfacente.
Una volta scelto il tessuto, inizierà la presa delle misure. Collo, spalle, vita e tutti i parametri necessari per avere un quadro dettagliato della tua corporatura: si tratta di un momento importante, di attenzioni tutte dedicate a te.
(liberamente tratto da M. Quoist)
A questo punto passerai alla scelta del modello e delle personalizzazioni. A partire dal taglio, che sia ampio e morbido, o aderente e affusolato, per arrivare ai dettagli, dai bottoni alle impunture, dalle asole alle fodere, e a tutte le altre caratteristiche che faranno del tuo abito su misura un capo perfetto per te che lo indosserai.
Ora tutto è pronto per essere passato nelle mani dei sarti. Mani artigiane, che con perizia e anni di esperienza lavoreranno con calma e precisione per confezionare il tuo vestito.
Dopo essere stato cucito, l’abito ti verrà provato nuovamente addosso per accogliere eventuali variazioni dell’ultimo minuto: la scollatura va aggiustata, il pantalone è da accorciare un poco, la giacca va ripresa di qualche millimetro sulla schiena.
Al termine di questo delicato processo, l’abito ti verrà consegnato, pronto da indossare, impreziosito da un packaging esclusivo realizzato con la stessa cura del suo raffinato contenuto.
Dopo la consegna non verrai lasciato solo. Un bottone che si stacca, un filo che si tira: anche questo fa parte dei nostri compiti e della nostra assistenza. Il nostro staff sarà pronto ad intervenire per sistemare ogni minima problematica.