Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Tutti gli obiettivi espressi sotto hanno un comun denominatore: la fiducia, da considerarsi vero - e forse unico - valore comune di ognuno dei 15 obiettivi esposti. Vivere senza Fiducia è impossibile, è come vivere senza aria. In un contesto lavorativo, poter lavorare dove questo valore è vissuto e largamente diffuso significa ottimizzare i processi con relazioni distese e improntate alla collaborazione sincera e costruttiva. Quanto riportato di seguito deve essere chiaro ad ognuno di noi. È fondamentale e richiede la presenza attiva di tutti, mai forzata e possibilmente condivisa negli intenti, razionali o sociali che siano. Molti di questi obiettivi sono già nelle nostre corde, altri sono ancora da raggiungere o quantomeno da migliorare e sono per questo, molto importanti. Oggi, vivere in un’azienda che trasmette l’incertezza e l’ambiguità ad un paesaggio complesso può sicuramente indurre alla paralisi e impedire la crescita e NOI non dobbiamo permetterlo.
La missione aziendale descrive i valori fondamentali di IDEE PER VIAGGIARE, ovvero un riassunto sintetico delle convinzioni in cui l’azienda crede fermamente sia per l’interazione con i clienti sia per la soddisfazione dei dipendenti. Creare, stimolare e difendere i presenti valori significa consolidare gli obiettivi. Sinteticamente, si tratta di quei principi necessari per una positiva cultura aziendale.
Redditività, comunicazione interna ed esterna, perseveranza, pianificazione delle strategie, integrità, umiltà, autostima, affetto, pazienza, trasparenza, calma, salute e benessere.
In poche parole, UNA SANA VITA AZIENDALE CON AL CENTRO L’ORGANIZZAZIONE E LA CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI.
Sono i valori che ci connettono a noi stessi, hanno a che fare con il “guardarsi dentro”, sono in stretta relazione con il nostro stato emotivo e contribuiscono fortemente al successo personale e di conseguenza aziendale.
Sono i valori che ci connettono con la realtà, ci aiutano a “fare ciò che va fatto” per ottenere strategicamente quelle risorse di cui abbiamo bisogno ogni giorno.