Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Siamo felici di presentare questa iniziativa che rafforza l'impegno e l'attenzione che mettiamo per dare forza ad uno dei temi principali della mission di IDEE PER VIAGGIARE: rendere il mondo un posto migliore! Pianteremo oltre 4.600 alberi in quattro anni in Italia, Ecuador, Guatemala, Haiti, Kenya e Tanzania, per combattere la CO2 nella nostra atmosfera, per sostenere l'amore per il turismo e difendere le risorse naturali del nostro pianeta, che sono le prime protagoniste dei viaggi che organizziamo.
Abbiamo pensato di dare vita a due foreste distinte
IDEE PER VIAGGIARE ti offre 26 anni di esperienza, al servizio del tuo viaggio.
IDEE PER VIAGGIARE ha scelto di piantare alberi di cacao e arancio in Ecuador, caffè in Tanzania e Guatemala, grevillea in Tanzania, cacao ad Haiti, markhamia in Kenya e piante di avocado ad Haiti e in Ecuador. Vai alle foreste by IDEE PER VIAGGIARE sul sito Treedom.
Negli ultimi anni si sono intensificati gli impegni presi dai Paesi di tutto il mondo in difesa della biodiversità per tentare di limitare al massimo il pericolo rappresentato dalla sua diminuzione. Conservare la biodiversità degli habitat infatti è responsabilità di ognuno di noi e ha direttamente a che fare con i nostri comportamenti. Tra le cause principali della diminuzione di biodiversità, che mette a rischio ogni anno un milione tra piante, insetti, uccelli e mammiferi, ci sono i cambiamenti climatici, lo sfruttamento intensivo delle risorse, l'introduzione di specie aliene invasive.
IDEE PER VIAGGIARE è impegnata da vari anni nella ricerca di soluzioni mirate a ridurre l'inquinamento e già nel 2019 si è impegnata per eliminare il consumo di plastica "usa e getta" nell'ambiente di lavoro, introducendo distributori d'acqua potabile filtrata e dando in dotazione a tutti i dipendenti una borraccia in alluminio. Inoltre, siamo costantemente impegnati nella riduzione del consumo di carta, che speriamo di riuscire ad abolire completamente prossimamente.