viaggi
Living Anguilla
Living Anguilla

Acqua

Living Anguilla

Caraibi

Circa 100 chilometri quadrati di corallo e roccia calcarea, un angolo di mondo appartato e lambito dalle acque dei Caraibi: fra le Isole Sopravento Britanniche, parte delle Piccole Antille, Anguilla ospita 33 scenografiche spiagge, ciascuna con il proprio carattere. C’è Mead’s Bay, che incanta con i suoi fondali sabbiosi, l’acqua turchese e trasparente che si distende a perdita d’occhio; ci sono la lunga lingua di sabbia bianca di Shoal Bay, il semicerchio perfetto di Maundays Bay e Barnes Bay, frequentata dalle celebrità, c’è la privacy perfetta di Little Bay, abbracciata da alte scogliere e raggiungibile solo via mare, e c’è la vivacità di Sandy Ground, con i suoi locali e il suo intrattenimento frizzante: l’isola è piccola, tutta da esplorare alla ricerca della tua spiaggia preferita!

Una vacanza ad Anguilla è essenzialmente mare, in tutte le sue declinazioni: dal relax allo sport, dalla pesca allo snorkeling, passando per l’esplorazione degli splendidi cay, isolotti deserti che offrono ti l’opportunità di immergerti in una natura incontaminata, nuotando fra razze e tartarughe e ammirando diverse specie di uccelli nel loro habitat.  

Ma non è tutto: esclusiva e tranquilla, l’isola vanta una eccezionale scena gastronomica, che spazia dai colorati chioschetti sulla spiaggia che ti propongono freschi rum punch e pesce alla griglia appena pescato, ai raffinatissimi ristoranti gestiti da celebrity chef, una proposta che fa dell’isola la capitale culinaria dei Caraibi.
E ancora, le architetture coloniali di The Valley, la piccola capitale, e le barche colorate dei pescatori ormeggiate nella caletta di Harbour Island, il golf e le passeggiate a cavallo, grotte sacre per le popolazioni precolombiane e relitti adagiati su fondali tutti da esplorare: un soggiorno ad Anguilla non concede tempo alla noia.

Scegli il delicato azzurro del mare di Anguilla se cerchi una vacanza esclusiva, fuori dalle rotte più battute, e se vuoi sperimentare l’esperienza dell’island hopping: Saint Martin, l’isola caraibica con due anime, francese e olandese, si trova a brevissima distanza!

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.