Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Londra - York - Leeds - Sheffield - Scarborough - Bradford - Londra
Sistemazioni alberghiere
The Verandah Resort & Spa
All Inclusive
Assicurazioni e altro
Product Manager Caraibi dal 2011
Fly and drive nello Yorkshire 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)
LONDRA
Arrivo all' aeroporto di Londra e trasferimento in centro città con un taxi o se si preferisce si può usare il treno (il più veloce è l'Heathrow Express che raggiunge la stazione di Paddington in 15 minuti). Sistemazione in hotel e resto della giornata libera per cominciare a conoscere Londra.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
LONDRA
Londra è un vibrante mix di vecchio e nuovo ritmato da una preziosa, ineguagliabile melodia multiculturale. Si consiglia di iniziare a visitare la zona di Westminster per ammirare Westminster Palace, la Westminster Abbey, la Elizabeth Tower, il Westminster Bridge e il London Eye. Passando per St James Park, si raggiunge poi a piedi Buckingham Palace dove alle 11.30 si può assistere al tradizionale cambio della guardia. Non distante si raggiunge Trafalgar Square con la famosa colonna dedicata a Nelson e la National Gallery e Piccadilly Square, Oxford Street e Regent Street. In metro si può poi raggiungere la City e poi la Cattedrale di Saint Paul per proseguire verso il Millennium Bridge. Per la sera nulla di meglio di Camden Town o di Soho, i quartieri più trendy della movida londinese.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
LONDRA - YORK (325 KM) VIA A1
Partenza per York. La meta vale davvero il viaggio di quasi quattro ore che si fa da Londra per raggiungere questa meta. Capitale della contea del North Yorkshire per la sua lunga storia che risale all'epoca romana, la città di York ha molto da mostrare. Si può iniziare con una passeggiata intorno alle antiche mura medievali che si ergono sulle fondamenta di precedenti fortificazioni romane fino a raggiungere le Shambles, una delle vie medievali meglio conservate d'Europa e quindi, tappa obbligatoria durante un soggiorno a York. Una passeggiata su questa strada acciottolata, con i suoi edifici storici che ospitano sale da tè, ristoranti, botteghe di artigiani, è come fare una tuffo nel passato. Non a caso si ritiene che questa sia stata la strada che ha ispirato la Diagon Alley di Harry Potter.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
YORK-LEEDS (40 KM) VIA A64
Oggi partenza per Leeds, che dista circa 45 minuti. Si raggiunge l'hotel per poi iniziare al visita della città e scoprire alcune delle architetture più importanti della città come City Square, Queens Hotel in stile déco, l'ex Ufficio Postale Generale e la sede di Channel 4. Si prosegue per Kirkgate Market: uno dei mercati coperti più grandi d'Europa ch ha aperto i battenti nel 1857 ed è diventato un punto fermo della scena dello shopping della città. Si può trovare praticamente di tutto, dall'abbigliamento e prodotti di bellezza ai mobili e ai prodotti freschi. Si consiglia la Cattedrale di Leeds, situata proprio nel cuore di Leeds, è una delle più belle cattedrali cattoliche d'Inghilterra.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
LEEDS - SHEFFIELD (57 km) VIA M1
In giornata partenza per Sheffield che si raggiunge in meno di un'ora. A tutti nota per le sue industrie, Sheffield oggi si presenta come una bella città che promuove moltissime importanti attività culturali.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
SHEFFIELD - SCARBOROUGH (165 km) via M1 and A64
Partenza per Scarborough distante circa due ore e mezza di auto. Scarborough è una delle più belle città balneari dell'Inghilterra.Per visitarla si può iniziare con una passeggiata sul bel lungo mare e per raggiungere il Castello di Scarborough. Il castello, ormai in rovina, è proprio su un promontorio traboccante di flora e fauna selvatica e offre viste mozzafiato sulla costa circostante. Camminare tra le maestose rovine del castello, seguendo le mura interrotte da numerose torri è un'esperienza incredibile Proprio ai piedi Castello, si trova la Saint Mary's Church, con splendidi interni e un meraviglioso panorama sulla città vecchia. Si consiglia poi una passeggiata sulla spiaggia sabbiosa di South Bay. Riparata dal promontorio del Castello e incorniciata dal porto di Scarborough, è il centro vitale della città. Infine visita del Peasholme Park, un bellissimo parco pubblico che ospita anche un bel laghetto e giardini giapponesi.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
SCARBOROUGH - BRADFORD (137 KM) VIA A64
Partenza per Bradford a circa due ore di distanza. Potete iniziare il vostro tour andando ad ammirare la ricca Cattedrale. Fu edificata nel XV inglobando alcuni elementi di una precedente chiesa risalente all'epoca anglosassone. La chiesa fu poi ampliata negli anni '60 e da allora viene utilizzata anche per mostre temporanee e manifestazioni, rappresentando un punto di riferimento culturale molto interessante per gli abitanti. Proseguite verso il centro della città dove è ubicato Il National Science and Media Museum, dedicato ad opere fotografiche, alla televisione e ai videogiochi. Continuate poi il vostro giro fermandovi a Centenary Square dove potete fare una breve sosta. Vi consigliamo poi di prendere la macchina e dirigervi nel villaggio vittoriano di Saltaire, iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2001, per la sua influenza internazionale sull'urbanistica. Il villaggio è considerato infatti un eccezionale esempio di città modello del XIX secolo. Passeggiate fra le vie del villaggio con i suoi monumenti rimasti uguali dalla loro edificazione, per lo più nel periodo della rivoluzione industriale.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
BRADFORD- LONDRA (322 km) Via M1
Finito i tour di Bradford, rientro a Londra, circa quattro ore di viaggio. Riconsegna dell'auto in città. Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Londra
Dettaglio itinerario
LONDRA
Arrivo libero in aeroporto e partenza per la prossima destinazione.
Dettaglio itinerario
The Verandah Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: The Verandah Resort & Spa
Camera: , Antigua Hillside Suite, King
Antigua
Dettaglio itinerario
Hotel: The Verandah Resort & Spa
Camera: , Antigua Hillside Suite, King
Antigua
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Sulla costa Nord-orientale di Antigua, il Veranda Resort & Spa si estende per ben 30 acri tra le placide acque cristalline dei Caraibi e lo straordinario scenario naturale del Devil's Bridge National Park. A disposizione degli ospiti ci sono golf cart e un servizio di navetta gratuito, per facilitare gli spostamenti fra i grandi spazi del resort.
Il resort propone sistemazioni arredate con eleganza in stile caraibico con una accogliente veranda con vista sul mare o sulla piscina, colori tenui all’esterno e più caldi, smeraldo e albicocca, all’interno. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata e TV satellitare, superfici in granito e mobili in legno, bambù e giunco, minibar, bollitore per tè e caffè. Per famiglie numerose o gruppi di amici è possibile prenotare suite adiacenti collegate da porte interne.
I tre ristoranti presenti nel resort, tutti situati in un ampio complesso chiamato The Common, offrono memorabili viaggi nel gusto. Il Seabreeze è il ristorante principale, aperto tutti i giorni per i pasti principali, spazioso e con una splendida vista sull’oceano; il Buccaneer è un luogo frizzante e informale per tutta la famiglia e serve piatti d'ispirazione caraibica. Per spuntini veloci e gustosi o piatti alla griglia sulla spiaggia ci sono il Beach Bar & Grill e il Wadadli Snack Shack. Nel pomeriggio viene servito il più classico dei tè presso il bar principale della piscina ed è possibile sorseggiare cocktail speciali, alcolici pregiati, vino, birra e bibite nei vari locali della struttura.
Al The Verandah Resort & Spa c'è intrattenimento per tutti i gusti: è possibile approfittare dei trattamenti proposti nella Spa Tranquility per ritrovare benessere fisico e abbandonare lo stress della vita quotidiana, oppure rimettersi in forma presso il centro fitness ampiamente attrezzato o sdraiarsi tranquillamente al sole ai bordi della grande piscina, nota come la più grande dell'isola di Antigua. Le splendide acque dell'oceano sono perfette per lo snorkeling, ma anche per divertirsi con windsurf, vela, uscite in catamarano o in kayak. Il resort organizza anche passeggiate ed escursioni ecologiche, visite alla capitale St.John's, distante solo 30 minuti in macchina. L'intrattenimento si complete con serate discoteca, karaoke, cinema e un campo di minigolf a 18 buche.
Il divertimento è assicurato anche per i piccoli ospiti: il Kid's Club dispone di un ampio cortile con una giocosa nave pirata, una veranda, una piscina, dove sono organizzate una gran varietà di attività giornaliere. I bambini possono poi mangiare negli spazi loro dedicati, mentre i genitori si godono i propri pasti nella più completa tranquillità.