viaggi
Living Barbados
Living Barbados

Acqua

Living Barbados

Caraibi

La più orientale delle Piccole Antille, l'ultimo lembo di terra emersa che si incontra prima di avventurarsi nell'immensità dell'oceano Atlantico, Barbados è detta anche "l'isola perfetta": la sua posizione offre scenari estremamente vari e contrastanti.

La costa occidentale e la costa meridionale, rivolte verso il Mar dei Caraibi, hanno sabbie bianche e acque tranquille, spiagge ombreggiate da palme da cocco e una barriera corallina dove puoi nuotare in compagnia di pesci colorati, tartarughe e mante. La costa Nord è dominata dalle scogliere, la costa orientale, esposta all'Oceano Atlantico, è scolpita dai venti e dalle onde ed è un vero paradiso per i surfisti.

L'entroterra, poi, con le sue grotte e i suoi torrenti sotterranei, con le piantagioni di canna da zucchero e i giardini botanici, ti permette di ammirare un volto inaspettato dei tropici.

L'isola, soprannominata anche "piccola Inghilterra", è animata da un carattere peculiare, forgiato dal periodo coloniale. La popolazione ha assorbito molto della cultura britannica, senza rinunciare alla propria personalità, che affonda la proprie radici in Africa: i bajan, gli abitanti di Barbados, sono estremamente accoglienti e amano celebrare la propria cultura con numerosissimi festival nel corso di tutto l'anno.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.