viaggi Living Cambogia offerte
vietnam e cambogia un tour lungo il mekong

  IDEEMix  

Volo + 9 notti

Vietnam e Cambogia, un tour lungo il Mekong

Hanoi + Phnom Penh

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.270 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Loredana Santinelli
Loredana Santinelli,

Product Manager Sudest asiatico dal 2007:

"Un tour completo che offre il Vietnam nelle sue mille facce, e che si conclude con la navigazione sul Mekong alla volta di Phnom Penh. Scoprire la storia, la cultura e la vita quotidiana della Cambogia, dalla capitale al complesso di Angkor, attraverso una natura che stupisce. Contrasti paesaggistici, intrecci di etNIE religioni, sapori e colori che creano un'esperienza unica"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Hanoi

Vietnam Nord e Sud con navigazione sul Mekong fino a Phnom Penh - Tour di 6 giorni/5 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Hanoi

Pernottamento in volo

HANOI
Arrivo e trasferimento in hotel.
Mezza giornata dedicata alla visita dei luoghi classici della capitale culturale del Vietnam. Passando davanti all'imponente mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco della residenza del Governatore Generale d'Indocina, dove si trova la casa in cui visse il Presidente. Non lontano sorge la famosa pagoda a pilastro unico, eretta nel 1049, e di fronte ad essa la pagoda Dien Huu. Si visita Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, che fu la più antica università asiatica risalente al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con al centro l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. La giornata si conclude con un'ora di divertimento al Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo, dove gli attori sono delle marionette che su un palcoscenico d'acqua fanno rivivere antiche leggende popolari e scene di vita quotidiana.
Cena in ristorante tipico. Ritorno all'hotel.

Hotel: The Ann Hanoi o similare

Hanoi

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Ha Long Bay

HANOI - HALONG BAY (167 Km)
Prima colazione. Trasferimento da Hanoi ad Halong Bay. Dopo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra, si raggiunge la baia di Halong che molti chiamano "l'ottava meraviglia" del mondo. La visita della baia di Halong si effettua con una tradizionale giunca in legno, accuratamente restaurata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Coperti di giungla e spesso bucati da grotte e spaccature, i pinnacoli di Halong sono da secoli teatro di leggende di pirati e demoni. Pranzo e cena a bordo. 

Hotel: Junk DeLuxe - Deluxe Cabin o similare

Ha Long Bay

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Ho Chi Minh City

HALONG BAY - HANOI – HO CHI MINH CITY (167 Km)
Prima colazione. La crociera continua per tutta la mattina con tempo a disposizione per relax a bordo, navigando circondati da uno scenario naturale semplicemente spettacolare. Brunch a bordo. Rientro al porto e sbarco.Trasferimento all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City. Arrivo e trasferimento all'hotel.

Hotel: Muong Thanh Sài Gon Centre Hotel o similare

Ho Chi Minh City

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Ho Chi Minh City

HO CHI MINH CITY
Prima colazione. In mattinata visita di Cu Chi, la famosa città della sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di "piadine" di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all'inizio del secolo scorso. Rientro a Ho Chi Minh City. Nel pomeriggio visita del cuore di Ho Chi Minh City che ha inizio con il War Remnants Museum, il "Museo dei ricordi della guerra". Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell'edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il più alto luogo sacro dove si ritrova una profonda quiete ed un religioso silenzio, il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell'incenso. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la "Rue Catinat" dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pranzo in ristorante tipico.

Hotel: Muong Thanh Sài Gon Centre Hotel o similare

Ho Chi Minh City

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Chau Doc

HO CHI MINH - CHAU DOC (246 Km)
Prima colazione. Giornata di visita della regione di Cai Be nel delta del Mekong. Si giunge poi ad un imbarcadero sul Mekong dove ci si trasferisce su piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e passando tra rive affollate di vita giungono fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che portano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del delta. Visita di una simpatica azienda familiare dove con antiche tecniche si produce manualmente il riso soffiato, i dolci, le caramelle di zucchero di palma, le gallette di riso, etc. etc. Durante il trasferimento a Ovest, verso Chau Doc, si incontrano tutti i più caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Pranzo in ristorante tipico e prosecuzione verso Chau Doc. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel: Victoria Nui Sam Lodge o similare

Chau Doc

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Phnom Penh

CHAU DOC - PHNOM PENH (115 Km)
Colazione e partenza in motoscafo lungo un braccio del Mekong per raggiungere il confine con la Cambogia. Entrando in Cambogia, il paesaggio cambia: le sponde del fiume si popolano di villaggi e piantagioni alternate a foreste lussureggianti. Arrivo a Phnom Penh dopo circa cinque ore di navigazione. 

PHNOM PENH
Arrivo e trasferimento all'hotel. Pranzo in ristorante tipico. Si parte per visitare la zona classica della capitale della Cambogia con la visita al Museo Nazionale, che conserva i capolavori della scultura e dell'arte Khmer dal V al XIII secolo. Si passa al vicino Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il sovrano concede le sue udienze. L'escursione si conclude visitando il complesso della Pagoda d'Argento. Ritorno all'hotel per il pernottamento.

Hotel: Palace Gate Hotel & Residence o similare

Phnom Penh

Dettaglio itinerario

2. Tour Siem Reap

Cambogia da Phnom Penh a Siem Reap (con volo interno) - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 8 - Siem Reap

PHNOM PENH - SIEM REAP (volo domestico)
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in ristorante per il pranzo tipico. Visita ad un villaggio unico nel suo genere, in quanto galleggiante sulle acque del grande lago Tonle Sap. Le case dei pescatori, ma anche la scuola, la chiesa, gli empori e gli uffici pubblici: tutto galleggia e può essere spostato a seconda delle stagioni di pesca, che seguono i monsoni. Arrivo a Siem Reap e trasferimento all'hotel.

Hotel: Angkor Paradise Hotel o similare

Siem Reap

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Siem Reap

SIEM REAP
Dopo la colazione, si comincia con la visita della cittadella fortificata di Angkor Thom e dell'iconico Bayon, con i suoi bassorilievi di enorme realismo. Successivamente si passa al Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat e Ta Prohm. Il complesso di Angkor è il capolavoro indiscusso dell'architettura e dell'arte Khmer e da sempre simbolo del popolo cambogiano. Ancora più suggestivo è il Ta Prohm, dove enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l'opera dell'uomo dalle creazioni della natura. Ritorno all'hotel.

Hotel: Angkor Paradise Hotel o similare

Siem Reap

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Siem Reap

SIEM REAP
Dopo la colazione si visitano i templi di Prasat Kravan, Banteay Kdei e Srah Srang. Una delle più antiche costruzioni sacre di Angkor è il Prasat Kravan, del 921, dedicato al culto del dio Vishnu. Si passa poi il al tempio di Banteay Kdei con la Cittadella delle celle monacali. In finale si raggiunge Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche. Pranzo in ristorante tipico. Visita dei templi Mebon, Pre Rup, Prah Khan e Neak Pean, così diversi tra loro. Il Mebon, costruito su un isolotto artificiale al centro del bacino del Baray orientale, era dedicato al culto del dio Shiva. Il Pre Rup, il grandioso tempio-montagna, dai caldi colori ocra, veniva adibito a funerali reali. Il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, circondato dalla giungla, fu costruito per celebrare una guerra vinta mentre gli enigmatici e suggestivi bacini sacri di Neak Pean, i serpenti intrecciati, rappresentano un lago esistente nella mitologia Hindu. Ritorno all'hotel e pernottamento.

Hotel: Angkor Paradise Hotel o similare

Siem Reap

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 12 - Volo in partenza da Siem Reap Angkor arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

SIEM REAP
Colazione in hotel e trasferimento per l'aeroporto.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Vietnam Nord e Sud con navigazione sul Mekong fino a Phnom Penh - Tour di 6 giorni/5 notti



Partenza da Hanoi

Have fun

Scopri il tour

Un tour completo che offre il Vietnam nelle sue mille facce, e che si conclude con la navigazione sul Mekong alla volta di Phnom Penh

ITINERARIO: HANOI – HALONG BAY – HO CHI MINH CITY – CHAU DOC – PHNOM PENH

  • Inoltrarsi nelle strade e viuzze di Hanoi e ammirare l'antica Pagoda del 1049
  • Solcare le acque della spettacolare Baia di Halong a bordo di una tradizionale giunca cinese
  • Visitare Cu Chi la città sotterranea costruita dai Vietcong durante la guerra
  • Navigare su tradizionali giunche a Cai Be, regione del Delta del Mekong, tra rami e arbusti fino ad entrare in Cambogia 

  • The Ann Hanoi o similare (Hanoi)
  • Junk DeLuxe - Deluxe Cabin o similare (Ha Long Bay)
  • Muong Thanh Sài Gon Centre Hotel o similare (Ho Chi Minh City)
  • Victoria Nui Sam Lodge o similare (Chau Doc)

Il Tour include:

  • Trasferimento da/per l'aeroporto
  • Trasferimenti Hanoi/Baia di Halong/Hanoi (senza guida)
  • Volo domestico in Vietnam (Hanoi - Ho Chi Minh) - in classe economica, incluse tasse aeroportuali - orari da riconfermare al momento della prenotazione
  • Trattamento di mezza pensione come da programma
  • Minivan con aria condizionata
  • Tour con guida parlante italiano
  • Tutti gli ingressi ai siti e ai musei previsti nel programma


Il Tour non include:

  • Eventuali trasferimenti e notti pre/post tour
  • Bevande ai pasti
  • Attività opzionali
  • Visto d'ingresso in Vietnam e Cambogia
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

 

Nota Bene:

  • In Vietnam il Lunedi i Musei sono chiusi.
  • La guida non sarà a bordo della crociera in Halong – I clienti avranno una guida parlante inglese messa a disposizione dalla crociera.

NOTE: Possibilità di effettuare lo stesso itinerario su base privata ed in pensione completa con relativo supplemento. 

L'alta stagione (luglio, agosto e dicembre) ed in alcune date dell'anno è il periodo in cui il tour è maggiormente richiesto e il numero dei partecipanti può raggiungere massimo le 38 persone.

ATTENZIONE: LA CAMERA TRIPLA È UNA CAMERA DOPPIA CON LETTO AGGIUNTO (ROLLEWAY BED o SOFA BED o LETTI TWIN CONDIVISI)

GLI HOTELS PROPOSTI NEL TOUR SONO INDICATIVI E SOLITAMENTE VENGONO RICONFERMATI O SOSTITUITI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE CON CATEGORIE SIMILARI O SUPERIORI, MA ECCEZIONALMENTE POSSONO ESSERE ANCHE SOSTITUITI A RIDOSSO DELL'ARRIVO A DESTINAZIONE E SENZA PREAVVISO (CASI DI OVERBOOKING, CHIUSURE HOTELS, VALUTAZIONI DEL NOSTRO CORRISPONDENTE, ETC ETC) E QUESTO A TUTELA DEL CLIENTE.

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. 
Gli orari ed i Km menzionati sono un'indicazione di massima, ma possono variare in base alle condizioni meteorologiche e/o eventuali problemi legati alle condizioni stradali e non prevedibili. Pertanto la guida vi avviserà circa eventuali variazioni durante il percorso.

 

 

Cambogia da Phnom Penh a Siem Reap (con volo interno) - Tour di 5 giorni/4 notti



Partenza da Phnom Penh

Have fun

Scopri il tour

Un tour completo per scoprire la storia, la cultura e la vita quotidiana della Cambogia, dalla capitale al complesso di Angkor, attraverso una natura che stupisce. 

ITINERARIO: PHNOM PENH - LAGO TONLE SAP - ANGKOR - SIEM REAP

  • Ammirare i capolavori dell'arte Khmer a Phnom Penh
  • Visitare un villaggio galleggiante sulle acque del lago Tonle Sap
  • Esplorare lo splendido complesso di Angkor

  • Palace Gate Hotel & Residence o similare (Phnom Penh)
  • Angkor Paradise Hotel o similare (Siem Reap)

IL TOUR INCLUDE:

  • Trasferimento da/per l'aeroporto
  • 4 pernottamenti in hotel indicati o similari 
  • Trattamento di mezza pensione come da programma (colazione/pranzo)
  • Volo interno da Phnom Pen a Siem Reap
  • Minivan con aria condizionata
  • Tour con guida parlante italiano
  • Tutti gli ingressi ai siti e ai musei previsti nel programma

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Eventuali trasferimenti e notti pre/post tour
  • Visto di entrata in Cambogia
  • Bevande ai pasti
  • Attività opzionali
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma

NOTE: Possibilità di effettuare lo stesso itinerario su base privata ed in pensione completa con relativo supplemento. 

L'alta stagione (luglio, agosto e dicembre) ed in alcune date dell'anno è il periodo in cui il tour è maggiormente richiesto e il numero dei partecipanti può raggiungere massimo le 38 persone.

ATTENZIONE: LA CAMERA TRIPLA È UNA CAMERA DOPPIA CON LETTO AGGIUNTO (ROLLEWAY BED o SOFA BED o LETTI TWIN CONDIVISI)

GLI HOTELS PROPOSTI NEL TOUR SONO INDICATIVI E SOLITAMENTE VENGONO RICONFERMATI O SOSTITUITI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE CON CATEGORIE SIMILARI O SUPERIORI, MA ECCEZIONALMENTE POSSONO ESSERE ANCHE SOSTITUITI A RIDOSSO DELL'ARRIVO A DESTINAZIONE E SENZA PREAVVISO (CASI DI OVERBOOKING, CHIUSURE HOTELS, VALUTAZIONI DEL NOSTRO CORRISPONDENTE, ETC ETC) E QUESTO A TUTELA DEL CLIENTE.

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. 
Gli orari ed i Km menzionati sono un'indicazione di massima, ma possono variare in base alle condizioni meteorologiche e/o eventuali problemi legati alle condizioni stradali e non prevedibili. Pertanto la guida vi avviserà circa eventuali variazioni durante il percorso.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCambogia e Vietnam

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com