Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Quito - Lasso - Riobamba - Cuenca - Guayaquil
Assicurazioni e altro
Product Manager America Latina dal 2020
Ecuador Avenida dei Vulcani - Tour di 7 giorni - 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Quito
Arrivo all'aeroporto di Quito, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Quito, capitale dello stato, è situata a 2.850 m. sulla catena andina, nella zona centrosettentrionale del paese, ai piedi del vulcano Pichincha, e nonostante si trovi nei pressi dell'equatore, gode di un clima temperato. Pernottamento.
Hotel: Casa Aliso o similare
ECUADOR - Quito
Dettaglio itinerario
Quito m. 2.850
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città: nella sua parte vecchia si puo' ancora respirare la storia coloniale dell'Ecuador. Passeggiata nella Piazza del'Indipendenza, che racchiude gli edifici più rappresentativi, tra cui il Palazzo Vescovile, la Cattedrale, il Palazzo del Governo. Sulla strada per la Piazza San Francisco si visita la Chiesa della Compania, con la facciata riccamente scolpita e gli interni più sbalorditivi, con colonne, altari e porte ricoperti da foglie d'oro, un vero tripudio del barocco. Visita della chiesa di San Francisco, e tempo permettendo, si raggiunge un punto panoramico da dove si può ammirare tutta la città. Sosta per una degustazione di cioccolato ecuadoriano, scoprendone le caratteristiche, la storia e i processi di lavorazione. Proseguimento per la "Mitad del Mundo", il monumento situato 45 minuti a nord di Quito, dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale, che segna esattamente la latitudine 00°00°00°. Visita del Museo di Etnologia, per uno sguardo sugli usi e costumi delle differenti etnie, con foto della flora e fauna locali. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Casa Aliso o similare
ECUADOR - Quito
Dettaglio itinerario
Quito - Cotopaxi (Lasso-Latacunga) (280 km.)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso sud, per raggiungere la provincia di Cotopaxi, dove si trova la seconda vetta dell'Ecuador, il vulcano Cotopaxi, sempre innevato, la cui cima raggiunge i 5.897 metri. Lungo il percorso visita alla Laguna Quilotoa, a 3.900 metri di altitudine, con le sue acque di un incredibile colore turchese, che riempiono l'interno del cratere, mentre si apprezzano gli splendidi paesaggi andini, la diversa fauna e flora e le vicine comunità indigene, nei loro abiti tradizionali mentre allevano il loro bestiame. Proseguimento per Tigua, una serie di piccole comunità a sud-ovest di Quito, dove vivono artisti famosi per la loro arte popolare che consiste nel dipingere, con pennelli di piume, su pelle di pecora. Si partecipa ad una lezione di pittura tradizionale con un artista locale. Pranzo in ristorante. Pr0seguimento per Lasso/ Latacunga. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Reec by Oro Verde o similare
Lasso
Dettaglio itinerario
Cotopaxi (Latacunga - Lasso) - Riobamba (180 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita del Parco Nazionale Cotopaxi, grande riserva ecologica molto interessante dal punto di vista geologico e botanico, sovrastata dal maestoso vulcano. Proseguimento per Riobamba (al raggiungimento di 4 persone prenotate sulla data di partenza è inclusa anche la visita al villaggio Kichwa di Salasaca, situato tra Ambato e Banos. Gli indigeni che vivono qui sono considerati i più indipendenti in Ecuador. Durante la visita si scopre la loro storia, le tradizioni e le usanze che vengono mantenute fino ad oggi, come il modo di coltivare la terra e di allevare il bestiame. Pranzo tipico con la comunità ). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Hotel: El Molino o similare
Riobamba
Dettaglio itinerario
Riobamba - Cuenca (264 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza per la visita al mercato di Guamote, arrivo dopo circa due ore di viaggio. Guamote si trova 51 km a sud di Riobamba, a 3.048 metri di altitudine, in uno scenario naturare di rara bellezza, in contrasto con la semplicità, addirittura la povertà, del villaggio. Il giovedi, il borgo è animato da una grande fiera, dove si riuniscono gli abitanti dei villaggi vicini, isolati dal mondo e rimasti fedeli al loro stile di vita tradizionale. Scendono a piedi o a cavallo, conducendo dei lama carichi di merci. Al mercato del bestiame, tutte le transazioni si fanno in quechua, ma gli indiani che vendono dei vestiti o del cibo parlano spesso lo spagnolo. Qui si possono ammirare gli abiti tradizionali delle varie comunità indigene, più che negli altri mercati dell'Ecuador. Proseguimento verso la provincia di Canar, per giungere al sito archeologico di Ingapirca, il monumento più importante della cultura preispanica in Ecuador. Le rovine si trovano su di una collina coperta di erba, ad una altitudine di circa 3.100 m. e la città originariamente aveva la forma di un puma. Anche prima della costruzione del Tempio de Sole questo luogo aveva un importante significato spirituale per gli Incas. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Cuenca, la terza città più grande dell'Ecuador, che ha conservato il suo ricco patrimonio storico, dal forte spirito coloniale. Visita alla fabbrica e museo dei famosi cappelli di paglia "toquila" d'origine equatoriana (cappelli Panama) provenienti da Montecristi, piccolo villaggio della provincia di Manabi, sulla costa pacifica. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Posada del Angel o similare
Cuenca
Dettaglio itinerario
Cuenca - Guayaquil (206 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, considerata la più bella dell'Ecuador, situata a circa 2.500 metri di altitudine, e dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità per la sua atmosfera coloniale perfettamente conservata. Durante la visita si potranno ammirare gli edifici storici, situati lungo il fiume Tomebamba, le rovine di "Todos los Santos", il mercato dei fiori e la piazza principale, con la vecchia e la nuova cattedrale. Visita al Museo delle Culture Aborigene, collezione privata che raccoglie tesori archeologici, culturali ed etnografici dell'Ecuador. Al termine partenza per Guayaquil, con un percorso che attraversa bellissimi paesaggi, dove la vegetazione cambia drasticamente, salendo fino al Parco Nazionale del Cajas, a più di 4.000 metri di altitudine per poi discendere vertiginosamente fino alla costa pacifica, attraversando grandi piantagioni di banane e di palme. Arrivo dopo 4 ore circa e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: GH Galeria Mang Ging o similare
Guayaquil
Dettaglio itinerario
Guayaquil
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
L'Ecuador, un piccolo variegato paese, dove ci si puo' spostare in poche ore dalla foresta fluviale agli alti pendii delle Ande, seguire la famosa Via dei Vulcani, giganti silenziosi, e poi giù per la costa del Pacifico, con panorami mozzafiato. Questo tour racchiude il meglio di questo incantevole paese situato sull'Equatore.
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
Nota Bene: