Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Cape Town - Karongwe - Hazyview - Johannesburg
Assicurazioni e altro
Product Manager Sudafrica, Botswana, Namibia dal 2008
Capodanno 2024/2025 nel Paese Arcobaleno - Tour di gruppo in lingua italiana 8 notti/9 giorni
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
CAPE TOWN
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, accoglienza da parte di un autista parlante inglese per il trasferimento privato al The Commodore hotel (circa 25 km / 30 minuti, a seconda del traffico), situato nei pressi del V&A Waterfront. Sistemazione nelle camere prenotate. Alle 17:00 incontro alla reception con la guida di lingua italiana per la presentazione del tour. Alle ore 18:00 circa trasferimento presso il vicino GOLD Restaurant per una Interactive Djembe Drumming Session, per entrare subito nel vivo di questo viaggio al ritmo delle percussioni; cocktail di benvenuto e ricca cena tipica di 14 portate (bevande non incluse). Trasferimento in hotel e pernottamento.
Hotel: The Commodore o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo con la guida parlante italiano. Partenza prevista verso le 8.30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all'Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (condizioni climatiche permettendo). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek: merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). La Cape Point Nature Reserve, con le sue scogliere a strapiombo incise in profondità dalla forza dell'Oceano, offre uno spettacolare habitat ad una straordinaria combinazione di fauna e flora. Qui, con la funicolare chiamata Flying Dutchman, si risale la costa fino a raggiungere i 286 metri di altezza. È poi prevista la visita a Boulder's Beach, spiaggia percorsa da 3 passerelle rialzate che permettono di ammirare la nutrita colonia dei piccoli pinguini africani. Pranzo nella località di Simon's Town (bevande escluse).Riento in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Hotel: The Commodore o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN
Dopo la colazione inizia questa giornata dedicata alla scoperta delle Winelands del Sudafrica, famose per la produzione di alcuni dei vini migliori al Mondo e per il fascino dei paesaggi, tra verdissime valli ricoperte da vigneti e montagne rocciose, tradizionali tenute vinicole in stile Cape Dutch e le caratteristiche cittadine di Franschhoek e Stellenbosch. Qui l'influenza francese è marcata: vi si insediarono gli Ugonotti nel 1688 portando con loro diversi vitigni come il Merlot, il Pinot Noir ed il Cabernet Sauvignon. Nel corso della giornata, oltre al pranzo, sono incluse due degustazioni e una visita ad una cantina.
Rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: The Commodore o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN
Dopo la prima colazione, alle 08:30, partenza con la guida parlante italiano per la visita di un'intera giornata di Cape Town. Nella visita sono inclusi gli ingressi allo Slave Lodge, uno dei più antichi edifici della città, sede di un museo che racconta la storia del Sudafrica e non solo, e ai Kirstenbosch National Botanical Gardens, splendidi giardini botanici ai piedi della Table Mountain, dove si pranza al ristorante (bevande non incluse). Nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena di Capodanno in hotel (bevande non incluse). Pernottamento.
Hotel: The Commodore o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN (volo interno)- KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE
Colazione e check out. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Città del Capo per prendere il volo per l'Hoedspruit Airport (Eastgate Airport). Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento di circa un'ora per raggiungere la Karongwe Private Game Reserve. Sistemazione al Chisomo Safari Camp. Pranzo presso il lodge e, nel pomeriggio, primo fotosafari con aperitivo al tramonto (a scelta birra locale, vino o soft drink). Rientro al lodge e cena. Pernottamento in una elegante e confortevole tenda suite.
Hotel: Chisomo Safari Camp o similare
Karongwe
Dettaglio itinerario
KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE
Alle ore 05:30, partenza per il primo game drive della giornata, per ammirare l'alba nel bush. Rientro al lodge, colazione e resto della mattinata libero per rilassarsi o partecipare alle attività del camp. Pranzo e, alle 16:00, partenza per il secondo fotosafari della giornata con aperitivo al tramonto (include birra locale, vino o soft drink a scelta). Cena (bevande escluse) e pernottamento al Camp.
Hotel: Chisomo Safari Camp o similare
Karongwe
Dettaglio itinerario
KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE - HAZYVIEW
Dopo il fotosafari all'alba e la colazione, alle 10:00 partenza per Hazyview percorrendo la Panorama Route: lungo il Blyde River Canyon si incontra un paesaggio incredibile di montagne maestose, imponenti cascate e splendide formazioni rocciose; sono previste soste per ammirare le Three Rondavels, Bourke's Luck Potholes, le Berlin Falls oppure le Lisbon Falls e la God's Window (il numero di soste dipende dai tempi che si dedicano a ciascuna sosta). Pranzo nel corso del viaggio (bevande non incluse). Nel tardo pomeriggio si raggiunge la Hippo Hollow Country Estate. Sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
Hotel: Hippo Hollow Country Estate o similare
Hazyview
Dettaglio itinerario
HAZYVIEW - JOHANNESBURG
Dopo la colazione, alle 8:30, si parte per Elephant Whispers, centro di ricerca e tutela per gli elefanti, dove si ha la possibilità di fare l'indimenticabile esperienza di interagire con questi incredibili animali. A seguire ci si dirige verso Johannesburg per raggiungere il Premier Hotel O.R. Tambo, situato nell'area aeroportuale, nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi della guida in itaiiano. Pernottamento.
Hotel: Premier Hotel O.R. Tambo o similare
Johannesburg
Dettaglio itinerario
JOHANNESBURG
Prima colazione in hotel e check out. L'hotel fornisce un servizio navetta gratuito per il trasferimento al terminal del vicino aeroporto O.R.Tambo di Johannesburg.
Per chi avesse il volo intercontinentale nel tardo pomeriggio c'è la possibilità di aggiungere un'escursione di mezza giornata a Soweto con guida in lingua italiana (costo non incluso nella quota del tour).
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Questo tour di gruppo con guida in lingua italiana è il modo perfetto per salutare il nuovo anno in una maniera indimenticabile. Il tour inizia il 28 Dicembre da Cape Town
È stato elaborato per mettere in risalto i tanti aspetti del Sudafrica: dai paesaggi incredibili di Cape Town e della Penisola del Capo, della Panorama Route e del Blyde Canyon, all'emozione del safari e dell'interazione con gli elefanti all'Elephant Whisperers; ultimo e non meno importante è l'aspetto culturale con lo spettacolo interattivo di percussioni djembe a Cape Town.
Il numero di passeggeri ammesso è contenuto, massimo 18 persone, le accommodation permettono di calarsi appieno nelle atmosfere del Paese Arcobaleno.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.