Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 6 partecipanti
Pechino - Urumqi - Kashgar - Urumqi - Turfan - Dunhuang - Xian
Assicurazioni e altro
Product Manager Cina dal 2023
La Via della Seta - Tour di 12 giorni/11 notti (da Milano)
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
PECHINO
Arrivo a Pechino con volo diretto Air China. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso e il ritiro dei bagagli, all'uscita dall'area doganale, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Assegnazione immediata della camera (early check-in). Pomeriggio dedicato ad una passeggiata sulla Piazza Tian An Men, teatro dei principali eventi della capitale cinese, sulla quale si affaccia il Palazzo dell'Assemblea del Popolo e sorge il mausoleo di Mao Zedong (Mao Zhuxi Jiniantang). Cena e pernottamento.
Hotel: Howard Johnson Paragon o similare
Pechino
Dettaglio itinerario
PECHINO
Prima colazione in albergo. Giornata intera dedicata alla visita della città: la Città Proibita, Gugong, edificata nel corso della dinastia Ming (1368-1644), un susseguirsi di padiglioni e sale in legno laccato e riccamente istoriato che racconta la storia delle ultime due dinastie imperiali e conduce dai luoghi deputati agli incontri di rappresentanza fino ai quartieri privati, dove sembra ancora di sentire i sussurri delle concubine e degli eunuchi di corte o i passi veloci del piccolo Puyi, l'ultimo imperatore reso immortale dal celebre film di Bernardo Bertolucci. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio, completamento del programma di visite, con il Palazzo d'Estate (Yihe Yuan), residenza estiva degli imperatori a 15 km dal centro di Pechino. Le residenze private, i templi, il teatro, i padiglioni per il riposo e la contemplazione della natura sorgono in un magnifico parco intorno alle acque del lago artificiale Kunming, dove si erge maestosa la famosa nave di marmo voluta dalla temibile imperatrice Cixi. Si prosegue con il Tempio del Cielo, Tian Tan, straordinario esempio di architettura religiosa risalente alla dinastia Ming (1368-1644) e più volte ricostruito fino al 1890. La Sala della Preghiera per il Buon Raccolto (QinnianDian), con il suo soffitto realizzato interamente in legno ad incastro e le tegole blu a rappresentare il cielo, si può considerare il simbolo della città., In serata, cena banchetto in un ristorante tipico: tra i numerosi piatti si ha la possibilità di assaggiare la rinomata “anatra laccata”. Pernottamento.
Hotel: Howard Johnson Paragon o similare
Pechino
Dettaglio itinerario
PECHINO – URUMQI (volo domestico 4 ore circa)
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Urumqi, capoluogo della Regione Autonoma Uigura dello Xinjiang. All'arrivo, sistemazione in hotel ed inizio delle visite: il Museo del Xinjiang, che con la sua vastissima collezione racconta la storia di questa Cina di frontiera, a cavallo tra lontano e vicino Oriente, e il Parco della Collina Rossa (Hongshan), da cui si ammira uno splendido panorama della città. Cena in ristorante locale e pernottamento.
Hotel: Grand Mercure Urumqi Hualing o similare
Urumqi
Dettaglio itinerario
URUMQI – KASHGAR (volo domestico 2 ore circa)
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Kashgar, città senza eguali, dove si congiungevano le piste carovaniere che si snodavano lungo il bacino del Tarim. All'arrivo, inizio delle visite: la città vecchia, la moschea Id Kah. Sistemazione in hotel. Cena con specialità locali. Pernottamento.
Hotel: Jinjiang Capital Hotel o similare
Kashgar
Dettaglio itinerario
KASHGAR
Prima colazione in albergo. Visita alla Tomba di Abak Hodja, uno dei più grandi mausolei islamici in Cina. Passeggiata nel Gran Bazar. Pranzo e cena cinesi in ristorante locale. Pernottamento.
Hotel: Jinjiang Capital Hotel o similare
Kashgar
Dettaglio itinerario
KASHGAR – URUMQI (volo domestico 2 ore circa)
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Urumqi. All'arrivo, passeggiata al Lago Celeste, lago a forma di mezza luna circondato da un ambiente che ricorda quello alpino. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale e pernottamento.
Hotel: Grand Mercure Urumqi Hualing o similare
Urumqi
Dettaglio itinerario
URUMQI – TURFAN
Prima colazione in albergo. Partenza in pullman privato per Turfan, rigogliosa oasi lungo la Via della Seta, tra paesaggi di incomparabile bellezza, montagne infuocate e distese desertiche. Pranzo cinese in ristorante locale lungo il percorso (180 km circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle antiche rovine di Jiaohe Gucheng, che si narra sia stata fondata nei pressi di un'oasi nel I secolo a.C. da un gruppo di soldati in viaggio verso l'Afghanistan, e visita della moschea in stile afgano Sugong. Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
Hotel: Turpan Huozhou Hotel o similare
Turfan
Dettaglio itinerario
TURFAN
Prima colazione in albergo. Giornata intera dedicata alla visita dell'oasi: l'antica necropoli di Astana, oltre mille tombe sotterranee utilizzate tra il 200 e l'800; il villaggio Karez, dove si scopre l'omonimo ed ingegnoso sistema di irrigazione caratteristico dell'Asia Centrale, grazie al quale crescono rigogliosi alberi da frutto e vigneti. Pranzo e cena cinesi in ristorante locale. Pernottamento.
Hotel: Turpan Huozhou Hotel o similare
Turfan
Dettaglio itinerario
TURFAN – DUNHUANG (treno 3:30 ore circa)
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Dunhuang, oasi lungo la Via della Seta nella vallata del fiume Dang. Pranzo a bordo. All'arrivo, visita alla suggestiva Sorgente della Luna Nuova e alla Collina di Sabbia a Mingsha. Sistemazione in hotel. Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
Hotel: Dunhuang Chengheshun Hotel Block A o similare
Dunhuang
Dettaglio itinerario
DUNHUANG
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Dunhuang, con le stupefacenti Grotte buddhste di Mogao, dette "le grotte dei mille Buddha", famose per i dipinti, i manoscritti e i sutra buddisti. Pranzo cinese in ristorante locale. Visita alle rovine del tratto della Grande Muraglia nei pressi di Yangguan. Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
Hotel: Dunhuang Chengheshun Hotel Block A o similare
Dunhuang
Dettaglio itinerario
DUNHUANG – XI'AN (volo 2 ore circa)
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Xi'an, città che fu porta orientale della Via della Seta. All'arrivo, sistemazione in hotel. In serata, trasferimento al ristorante per una cena banchetto a base di ravioli, specialità gastronomica locale. Pernottamento.
Hotel: Titan Times Hotel o similare
Xian
Dettaglio itinerario
XI'AN
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alle visite. Escursione alla zona archeologica della tomba del primo Imperatore cinese Qin ShiHuangdi, visita al sorprendente Esercito di Terracotta. Pranzo cinese in ristorante locale. Passeggiata lungo la stupefacente cinta muraria di epoca Ming che, perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 13, 7 Km. È dotata di quattro porte, tra cui la porta a Ovest, che vide l'ingresso in città delle carovane provenienti dalla Via della Seta. Trasferimento in aeroporto, snack all'arrivo e partenza con volo Air China per Milano. Pernottamento a bordo e arrivo a Milano in prima mattinata.
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un viaggio che ripercorre le tappe cinesi dell'antica via carovaniera che collegava l'Estremo Oriente al Mediterraneo, attraversando panorami di montagne innevate, sconfinati deserti e oasi, monumenti, templi, grotte buddhiste e fortificazioni. Ci si spinge fino al lontano Turkestan cinese, e fino alla remota Kashgar, città definita “il punto del globo più lontano da ogni mare”, per raggiungere Xi'an, l'antica capitale Chang'an, la porta orientale della Via della Seta.
ITINERARIO: Pechino - Urumqi - Kashgar - Urumqi - Turfan - Dunhuang - Xi'an
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
N.B.: