Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Colombo - Sigiriya - Kandy - Nuwara Eliya - Negombo - Colombo
Sistemazioni alberghiere
Lily Beach Resort & Spa
All Inclusive platinum
Assicurazioni e altro
Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018
Ayubowan - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
COLOMBO
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Colombo e accoglienza della guida parlante Italiano. Con un trasferimento di circa 40 minuti si raggiunge la città e, alle ore 15:00 circa, si comincia il city tour, che permette di conoscere l'incredibile mix di culture, religioni e influenze dei popoli che qui si sono concentrati nei secoli, da quelle degli abitanti originari a quelle dei mercanti arabi, portoghesi, danesi e inglesi, con edifici religiosi, toponimi, cibi e profumi. Oggi Colombo è una città affascinante, un felice punto d'incontro tra Oriente e Occidente. Offre un'ampia scelta di ristoranti di altissimo livello che propongono cibo di tutto il mondo e una appetitosa proposta di street food, permette di visitare templi Buddhisti e propone interessanti opportunità per lo shopping.
Cena e pernottamento.
Hotel: Granbell Hotel Colombo o similare
Colombo
Dettaglio itinerario
NEGOMBO - DAMBULLA - SIGIRIYA (150 km - 4 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Habarana e, durante il viaggio, sosta per la visita dei Templi nella Roccia di Dambulla. Il tempio più grande risale al primo secolo a.C. e contiene oltre 150 immagini di Buddha, delicatamente illuminate creando un'atmosfera magica. Il tempio è costituito da cinque grotte, sotto ad una roccia alta 150 metri e sono di gran lunga le più imponenti dello Sri Lanka. L'accesso si trova lungo il lieve pendio di roccia di Dambulla, ed offre una panoramica delle pianure circostanti e della rocca di Sigiriya, a circa km di distanza. Pranzo in un ristorante locale. Si raggiunge Sigiriya per il check in in hotel. Nel pomeriggio, esperienza alla scoperta di Hiriwadunna, il tipico villaggio cingalese, con l'incredibile opportunità di immergersi nella natura e nella cultura locale. L'esperienza comincia con un percorso a bordo di un carro trainato da buoi attraverso un quieto villaggio, per poi proseguire l'avventura su un catamarano navigando verso il scenico lago Hiriwadunna, che offre una splendida vista sulla fortezza di Sigiriya e sulla formazione rocciosa di Pidurangala. A seguire, visita alle case locali per un assaggio dell'autentica cucina cingalese, preparata secondo metodi tradizionali, con pentole in terracotta su una stufa a legna.
Cena e pernottamento.
Hotel: Sigiriana Resort by Thilanka o similare
Dambulla
Dettaglio itinerario
SIGIRIYA
Sveglia di buon mattino e partenza per l'escursione e la salita alla Rocca di Sigiriya. La Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) è uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. In cima, sulla parte piatta della roccia, si trovano le rovine di un palazzo-fortezza costruito da re Kassapa nel V secolo, parte di una città fortificata grande 70' ettari. La base della rocca è circondata da un fossato, da un bastione e da un immenso giardino. Sono rimasti 19 dei 500 affreschi che rappresentavano con pigmenti naturali principesse e donne bellissime, cancellati quando la rocca è diventata un monastero, al fine di non disturbare la meditazione. Il percorso da seguire per arrivare in cima, 1200 gradini, non è facilissimo ed è sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata: è necessario indossare scarpe comode e abbigliamento sportivo. Le scale in roccia partono dalla base della rocca, passano attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungono una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto si può raggiungere la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che porta, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotto ad un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino le cui fauci aperte fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso le rocce sul versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile.
Dopo la visita del sito archeologico, viene offerto un delizioso King Coconut per rinfrescarsi. Pranzo tipico cingalese in un ristorante locale. Rientro in hotel e resto della giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento.
ESCURSIONE OPZIONALE (con supplemento): Visita di Polonnaruwa (60 km - 1 ora e mezza circa), antica città medievale (patrimonio dell'UNESCO dal 1982), capitale dello Sri Lanka per circa due secoli. La cittadina è famosa per le sue rovine ottimamente conservate che mostrano chiaramente la gloria del passato dello Sri Lanka. Tra le attrazioni principali, il Gal Vihara (tempio di roccia nera), dove ammirare un grandioso trittico di grandiose statue del XII secolo (tutte rappresentanti Buddha), scolpite in una grande roccia monolitica di granito; il Palazzo Reale, la Sala delle udienze, il Quadrangolo, spianata dove si concentrava la vita ufficiale della città. Durante la visita è previsto anche una fermata presso un centro di intarsio del legno.
Hotel: Sigiriana Resort by Thilanka o similare
Dambulla
Dettaglio itinerario
SIGIRIYA - MATALE (60 km - 1:30 ore) - KANDY (72 km - 2 ore)
Colazione e check-out dall'hotel. Partenza per Kandy e, lungo il percorso, visita del Matale Spice Garden per scoprire il funzionamento di una coltivazione di spezie nel loro habitat naturale ed il loro impiego nella cucina cingalese. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso per poi ripartire in direzione di Kandy. Arrivo in hotel e check-in. Nel pomeriggio (verso le 16.00) è prevista la visita al Tempio della Reliquia del Dente di Buddha (Sri Dalada Maligawa) inaugurato nel 1595 e dove è conservato il presunto dente di Buddha salvato dalla cremazione del suo corpo. Il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, facente parte anticamente dell'antico Palazzo Reale di Kandy e il dente viene conservato in un antico in uno scrigno d'oro. La processione dei fedeli al tempio è continua. Il suono delle preghiere intonate in una mistica penombra e l'inebriante profumo dei petali dei fiori viola e azzurri, che vengono deposti di fronte alla reliquia, rendono il posto molto affascinante. Una volta usciti all'aperto, sul retro del tempio, è possibile ammirare l'intero complesso ed i giardini dell'antico palazzo. Si prosegue con la visita della città e, a seguire, tempo libero a disposizione per fare un po' di shopping e spettacolo di danze tradizionali.
Cena e pernottamento.
Hotel: Thilanka Resorts & Spa o similare
Kandy
Dettaglio itinerario
KANDY - NUWARA ELIYA (200 km - 2:30 ore)
Colazione, check-out dall'hotel e viaggio in direzione di Nuwara Eliya. Una volta arrivati, è prevista la visita di una piantagione di tè e presso una fabbrica che ne gestisce la produzione: qui è possibile assistere alla raccolta, alla lavorazione e alla conservazione delle preziose foglioline. A seguire pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città di Nuwara Eliya. Situata a circa 1900 metri sopra le rive del lago Gregory e dominata dalla cima la più alta dell'isola, monte Pidurutalagala, questa piccola cittadina è soprannominata la “Little England” per le tipiche casette in mattoni, i tetti rossi e verdi, i giardini pieni di fiori e pub per i suoi campi da golf e i galoppatoi. Qui le montagne e le valli sono ricoperte dalle fitte e ricche piantagioni di tè verde, l'aria umida, le cascate e i ruscelli sovrastati da un cielo spesso coperto tipicamente inglese, fanno quasi dimenticare di trovarsi nel cuore dei tropici!
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Galway Heights o similare
Nuwara Eliya
Dettaglio itinerario
NUWARA ELIYA – NEGOMBO (180 km - 5:30 ore)
Colazione e partenza per Negombo. Durante il viaggio, sosta per pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Negombo e tempo libero. Negombo è una città di approssimativamente 145.000 abitanti, si trova circa 37 km a nord di Colombo, e si affaccia sull'omonima laguna in un intrico di canali sui quali scivolano le barche in legno. Negombo ha un piccolo porto, e la sua economia è basata principalmente sul turismo, su un'industria secolare della pesca e della cannella, e vi si producono ceramiche e artigianato d'ottone.
Cena e pernottamento.
Hotel: Regal Reseau Hotel & Spa o similare
Negombo
Dettaglio itinerario
COLOMBO - AEROPORTO (40 km - 40 minuti)
Colazione in hotel e trasferimento per l'aeroporto di Colombo.
Hotel: Lily Beach Resort & Spa
Camera: Beach Villa Allocation
Maldive
Dettaglio itinerario
Lily Beach Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Lily Beach Resort & Spa
Camera: Beach Villa Allocation
Maldive
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Antichi templi buddisti e induisti e piantagioni di tè, risaie e foreste fittissime disseminate di laghi e fiumi: lo Sri Lanka è un immenso giardino che sorge dall'Oceano Indiano. Un itinerario per scoprire il meglio di questa isola, fra tradizioni e spiritualità, natura e cultura.
ITINERARIO: COLOMBO – SIGIRIYA - KANDY – NUWARA ELIYA - NEGOMBO - COLOMBO
IL TOUR INCLUDE:
Il TOUR NON INCLUDE:
ESCURSIONE OPZIONALE GIORNO 3 (con supplemento): Visita di Polonnaruwa
N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Gli orari ed i tempi di percorrenza sono intesi come indicativi.
È possibile che vengano applicati supplementi durante le festività e gli eventi internazionali.
Situato sull'isola di Huvahendhoo, nella parte sud est dell'atollo di Ari, è considerato tra i resort più raccolti e curati delle Maldive. Si raggiunge facilmente dall'aeroporto di Male con 25 minuti di volo in idrovolante. L'isola, completamente immersa in una vegetazione rigogliosa, è lunga circa 600 metri e offre da un lato una curata spiaggia bianca di fronte ad una laguna che crea una vera piscina naturale, dall'altro lato, immediatamente, il Reef. Un'offerta completa sia per gli amanti del relax sia per chi ama vivere in acqua tra immersioni o un semplice snorkeling pinnato. Lo standard qualitativo dei servizi è molto alto ed il resort offre la formula All-Inclusive Platinum Plan.
Il resort dispone di sistemazioni arredate fondendo lo stile contemporaneo e l'architettura maldiviana, combinando legno e pietre naturali, che si integrano armoniosamente con la natura dell'isola. Le Beach Villas dal design elegante e particolare, delle quali alcune comunicanti, ideali per le famiglie, ovvero le Beach Family Villas; le Beach Suites, con accesso diretto alla spiaggia e circondate da una vegetazione lussureggiante; le spaziose Lagoon Villas, situate proprio sulla riva, con accesso diretto all'acqua e con patio privato; le Beach Suites with jacuzzi con vasca idromassaggio privata e accesso sulla spiaggia; le Beach Suites with pool con piscina privata e accesso diretto sulla riva; le Beach Residences with pool, molto spaziose, e dotate di piscina privata a pochi passi dal mare; le Deluxe Water Villas, molto romantiche e distanti le une dalle altre, per offrire maggiore privacy, dispongono di vasca idromassaggio sulla terrazza con accesso diretto nella laguna; infine le Sunset Water Suite, vero orgoglio del resort. Tutte le sistemazioni sono fornite di aria condizionata e ventilatore a pale, Smart Tv satellitare, macchinetta per tè e caffè, minibar, cassetta di sicurezza, accesso gratuito a internet.
Sono varie le opportunità gastronomiche a disposizione degli ospiti del resort: Il Lily Maa, che comprende anche una sezione dedicata agli ospiti più piccoli, è il ristorante principale e offre piatti di cucina internazionale a buffet, che variano ogni giorno in base alle serate a tema; il Tamarind, per cene romantiche à la carte con piatti della cucina indiana e thailandese; la "Quiet Zone" in cui si trova il bar AQVA, a bordo piscina, permette di godersi tutta la tranquillità e la bellezza del luogo; alla sera in questa zona è possibile gustare la cucina giapponese del Teppanyaki stando seduti intorno alla piastra guardando gli chef cucinare; il Les Turquoise d'Aqua, propone una cucina raffinata e unisce la cucina contemporanea alla tranquillità dell'ambiente; il Vibes Bar è il luogo per il divertimento familiare durante il giorno e per l'intrattenimento serale; infine, l’informale, vivace ed elegante The Spirit Bar, il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata impegnativa o per fermarsi per un drink durante il giorno sulla terrazza all'aperto con vista sull’Oceano Indiano.
La Tamara Spa by Mandara è un vero e proprio santuario per la cura del proprio corpo e del proprio spirito. Offre momenti di assoluta tranquillità sulla magnifica laguna al centro dell'Oceano Indiano. Dispone di trattamenti personalizzati con l'utilizzo di oli della Tamara Natural Line ed offre trattamenti ayurvedici, thailandesi, balinesi e Hot stone.
Tra le attività che è possibile svolgere in questo resort si trova anche un centro yoga, una palestra, un campo da tennis illuminato, ping-pong, biliardo. Il centro sportivo per gli sport acquatici include canoa, windsurf e catamarano; infine, il team di Prodivers, offre lezioni di pratica e di teoria di snorkeling per ammirare lo straordinario mondo sottomarino che circonda il Lily Beach (nell'area c'è l'accesso a più di 40 siti per immersioni).
Lo staff, accuratamente preparato, del Turtles Kids Club offre un programma di intrattenimento e attività per i bambini.