Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Praga - Kutna Hora - Trebon - Holasovice - Praga
Sistemazioni alberghiere
The Barefoot Eco Hotel
Mezza pensione
Assicurazioni e altro
Special
promo
In questa promo sono incluse le seguenti offerte:
The Barefoot Eco Hotel
Riduzione per prenotazioni anticipate
Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018
Fly and drive in Boemia - 7 giorni / 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
PRAGA
Arrivo all'aeroporto di Praga e trasferimento in centro città. Si può decidere di prendere un trasferimento privato, un taxi o usare i mezzi pubblici molto efficienti, in questo caso si consiglia il bus AE (Airport Express) che parte da entrambi i terminal passeggeri e arriva alla stazione ferroviaria centrale, nel cuore della città, in soli 35 minuti. Una volta in centro ci si muove a piedi. Praga è una delle città europee più amate e visitate. Soprannominata "la città dalle cento torri", la capitale del Paese è nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell'orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora. Non stupisce perciò che nel 1992 il suo centro storico sia stato inserito fra i siti UNESCO. Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Praga
Dettaglio itinerario
PRAGA
Seconda giornata da dedicare alla scoperta della elegante Praga, città dall'atmosfera fiabesca e dal fascino senza tempo.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Praga
Dettaglio itinerario
KUTNA HORA (83.7 KM) VIA D11
Ritiro dell'auto noleggiata centro città per raggiungere Kutna Hora (circa un'ora e mezzo di viaggio). La città si visita facilmente a piedi e vicinissimo al centro si trova un parcheggio dovei lasciare la macchina e iniziare la visita di questa deliziosa città patrimonio UNESCO. Si consiglia di riprendere l'auto e raggiungere Sedlec per ammirare il suo incredibile per quanto macabro ossario. Le ossa accumulate furono usate per “fini artistici” e formano candelabri, modanature e addirittura uno stemma araldico!
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Praga
Dettaglio itinerario
KUTNA HORA- TREBON PASSANDO PER IL CASTELLO DI KONOPISTE E TABOR (163 KM) via Route 111- via E55- via D3 e Route 24
Partenza per Tabor, con una sosta consigliata sulla strada al Castello di Konopiste che si raggiunge in un'ora di macchina. È uno dei castelli più famosi della regione risalente al 1500 che ha subito negli anni ampliamenti e modifiche e Ferdinando d'Asburgo lo acquistò come sua residenza di caccia. Si consiglia di visitare il Parco all'inglese e le sale tutte arredate con mobili d'epoca originali e arricchite da dipinti, arazzi, porcellane di pregio, corazze. Si raggiunge poi (poco meno di un'ora), Tabor un punto fondamentale nella storia della Repubblica Ceca. La città fu fondata da un gruppo radicali di seguaci di Jan Hus, che fuggiti da Praga scelsero di insediarsi in una collina in parte fortificata vicinissima al fiume Luznice. La città è dunque caratterizzata da belli e molto ben tenuti edifici medievali. Si consiglia di fare una passeggiata attraverso un dedalo di vicoli che si inerpicano sui fianchi della collina per arrivare alla pittoresca Piazza Zizka. La piazza è nel complesso di piccole dimensioni e ha mantenuto praticamente intatto il suo impianto medievale. Da visitare il Museo Hussita e proseguire poi per Trebon, raggiungibile in un'oretta di macchina. La cittadina è completamente cinta da mura, visitabile naturalmente a piedi. Da visitare il centro storico molto ben tenuto e con belle piazze, antiche chiese e palazzi patrizi e soprattutto da non perdere, il Castello di Trebon, un imponente edificio del 1200 che offre bellissimi belvederi sul circondario.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Praga
Dettaglio itinerario
TREBON - HLUBOKA - HOLASOVICE (55 km) VIA ROUTE 34 E VIA 12229 145
Giornata per terminare la visita della città e procedere verso il castello di Hluboka nad Vltavou, che si raggiunge in una quarantina di minuti. Si tratta del castello boemo per antonomasia perché sicuramente il più famoso e il più fiabesco di tutto il Paese. Bellissimo il suo parco paesaggistico perimetrato da mura e da 11 imponenti torri. Importantissimo il Museo d'arte della Boemia meridionale che si trova proprio al suo fianco e che vale una visita. Prosecuzione per Holasovice che si raggiungere in poco più di mezz'ora.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Praga
Dettaglio itinerario
HOLASOVICE - CESKY KRUMLOV- PRAGA (210 km) VIA STRADA 1439 E POI Via D3
Mattinata per scoprire e visitare la bella Holasovice e dirigersi verso Cesky Krumlov che si raggiunge in circa mezz'ora di auto, anche questo paese dichiarato Patrimonio con un grandioso castello. Prosecuzione per Praga. Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Praga
Dettaglio itinerario
PRAGA
Partenza per l'aeroporto di Praga, che si raggiunge in circa un'ora di viaggio. Possibilità di aggiungere giorni extra a Praga qualora si desideri conoscere questa città più approfonditamente. Rilascio dell'auto noleggiata in aeroporto e prosecuzione del viaggio.
Dettaglio itinerario
The Barefoot Eco Hotel
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: The Barefoot Eco Hotel
Camera: Seaside
Maldive
Dettaglio itinerario
Hotel: The Barefoot Eco Hotel
Camera: Seaside
Maldive
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
The Barefoot Eco Hotel, situato sull'isola abitata di Hanimadhoo, all'estremo nord delle Maldive e a 45 minuti di volo interno da Male, permette di vivere a contatto con la realtà locale e al tempo stesso di godere di tutti i comfort di un hotel pensato e progettato per integrarsi perfettamente con la natura circostante. Questo delizioso Eco Resort, avvolto dalla vegetazione tropicale, si affaccia su una lunghissima spiaggia privata di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni e sdraio, bagnata dalle acque turchesi della laguna. La colorata e vivace barriera corallina è raggiungibile in kayak o con una gita in barca per fare snorkeling in acque dai fondali meravigliosi. Inoltre, la filosofia di The Barefoot Eco Hotel è improntata alla sostenibilità, consentendo agli ospiti di vivere un soggiorno rispettoso della splendida natura maldiviana.
L'hotel dispone di 64 sistemazioni, di cui 40 disposte in blocchi da 4 e distribuite su due piani: le Ocean View al primo piano, offrono una magnifica vista dell'oceano e le Beach Front, al piano inferiore, offrono accesso diretto alla spiaggia. Per le famiglie l'hotel propone camere comunicanti, le Family Room, che accolgono un massimo di 6 ospiti. Le 12 Beachside Room, accanto alla spiaggia e con vista laterale sul mare, dispongono di un patio privato con una gradevolissima altalena maldiviana, mentre le 12 Seaside Room, a pochi passi dalla spiaggia, affacciano su un cortiletto interno, rigorosamente di sabbia. Queste ultime categorie di camera possono ospitare sino a 3 persone.
Tutte le sistemazioni sono spaziose ed estremamente confortevoli, dotate di bagno con doccia e arredate con stile e nel rispetto della natura. Ogni sistemazione è dotata di aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minibar, accessori per la preparazione del te e caffè, veranda o terrazzo, connessione wireless gratuita e teli mare.
Il ristorante principale dell’hotel, The Barefoot Restaurant si trova di fronte alla spiaggia e propone piatti maldiviani e piatti della cucina mediterranea, cucinati con ingredienti locali e di stagione. Presso il Ranee Snak Bar e presso il Juice Bar ci si può rilassare con snack e cocktail di frutta fresca e drink rigorosamente analcolici, nel rispetto della cultura maldiviana, che vieta l’uso di bevande alcoliche negli hotel. Per ovviare a ciò l’hotel ha pensato ad una barca adibita a bar che fluttua sulle acque della laguna aperto tutte le sere, si servono anche bevande alcoliche, dalla birra, al vino, ai liquori.
La SPA, immersa in questo paradiso incontaminato, è un rifugio naturale dove ritrovare il proprio equilibrio e benessere psicofisico attraverso trattamenti ayurvedici e terapie olistiche e sessioni di yoga (una lezione gratuita al giorno). L'hotel propone numerose attività dirette a far conoscere agli ospiti la meraviglia della natura da cui si è circondati: dei biologi marini organizzano escursioni, corsi e attività per scoprire le meraviglie della barriera corallina e, a seconda del periodo, si ha la possibilità di ammirare le mante, i delfini e le tartarughe marine. Le biciclette sono a disposizione (gratuitamente) degli ospiti per esplorare l'isola e si organizzano escursioni sia via terra che via mare. Per gli amanti delle immersioni, The Barefoot Eco Hotel dispone di un attivo e attrezzatissimo centro diving con istruttori esperti che guidano sia adulti sia bambini in siti nuovi e non ancora conosciuti e che sono disponibili per corsi certificati PADI e SSI.
L'hotel dispone anche di piscina con acqua di mare, palestra, campo da bocce, pallavolo, canoe, windsurf, stand-up paddles, boutique con sartoria artigianale e biblioteca.
Gli ospiti di tutte le età sono i benvenuti! L'hotel mette a disposizione biciclette per i più piccoli, culle e seggioloni.