Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Glasgow - Fort William - Inverness - Stonehaven - Edimburgo - Londra
Sistemazioni alberghiere
Cocos Hotel Antigua
All Inclusive
Assicurazioni e altro
Product Manager Caraibi dal 2011:
"Una proposta consigliata da Sonja Radicevic, Product Manager Caraibi dal 2011"
Self drive in Scozia - 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)
GLASGOW
Arrivo in Scozia a Glasgow, dopo aver fatto scalo a Londra. Si consiglia di utilizzare il Glasgow Airport Express per raggiungere la città dall'aeroporto. Si tratta di un autobus che percorre il tratto tra aeroporto e il centro di Glasgow in circa 20 minuti. La stazione di partenza è subito fuori l'uscita degli arrivi e termina la sua corsa alla stazione di Buchanan. Conosciuta come la "seconda città dell'Impero britannico" per gran parte dell'era vittoriana, Glasgow oggi è uno dei primi dieci centri finanziari d'Europa ed è sede di molte delle aziende principali del Paese oltre ad essere considerata una delle città più vivibili al mondo. Nonostante Glasgow sia una grande città, la più grande della Scozia, la maggior parte delle attrazioni turistiche può essere raggiunta a piedi o utilizzando gli efficienti mezzi pubblici. Pertanto si consiglia di noleggiare la macchina solo quando si lascia la città per scoprire le bellezze della Scozia.
Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
GLASGOW - FORT WILLIAM (175 km via A82)
In giornata partenza alla volta di Fort William, placida cittadina sovrastata dalla cima del Ben Nevis. La città è famosa più che altro per i suoi dintorni e per le attività all'aria aperta che si possono fare, come per esempio un divertente giro in barca per avvistare le foche nel Loch Linnhe, una gita sul treno a vapore della Jacobite Steam Rail attraversando alcuni dei più spettacolari paesaggi della regione o semplicemente delle bellissime passeggiate nei boschi e colline circostanti. In alternativa si può optare per visitare il West Highland Museum per conoscere la storia del territorio oppure l'antico castello di Inverlochy o visitare i luoghi dove è stato girato Braveheart oppure raggiungere il treno a vapore preso da Harry Potter per raggiungere Hogwarts.
Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
FORT WILLIAM - INVERNESS (105 km)
In giornata si raggiunge la città di Inverness, la città più grande, nonché capitale, delle Highlands scozzesi e punto nevralgico per raggiungere tanti luoghi famosi del paese. Da visitare il centro storico dove potrete ammirare la Cattedrale del XIX secolo, la Old High Church del XVIII secolo e il mercato coperto in stile vittoriano. Per gli amanti della storia scozzese, imperdibile è il Museum and Art Gallery. Molto bello anche il Castello, non visitabile internamente ma con un parco che lo circonda molto romantico. Sicuramente vale la pena una vista a Loch Ness, a circa 25 km da Inverness, forse la località più famosa della Scozia per le presunte visioni di Nessie, il famoso mostro che abita nel lago. Interessante è fare
una crociera sulle acque del lago ma anche ammirare le zone circostanti che offrono diverse attrazioni come il Castello di Urquhart, le cui rovine fanno parte della più grande fortezza delle Highlands del XIII secolo. Qui è d'obbligo salire sulla
Grant Tower per ammirate il romantico e suggestivo panorama. Nei dintorni si può andare alla scoperta di tanti piccoli laghi e dei paesini come il Loch Urquhart, Loch Affric, Loch Moriston. Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
INVERNESS
Giornata dedicata a completare la conoscenza di Inverness e dei suoi dintorni. Rientro in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
INVERNESS- STONEHAVEN (200 KM Via A9 A96)
In giornata partenza alla volta di Stonehaven, caratteristica località sul Mare del Nord della Scozia nord-orientale. La posizione della cittadina è magnifica, trovandosi nascosta dietro una baia e circondata da colline su entrambi i lati. Antichissimo villaggio di pescatori, oggi Stonehaven è una bellissima località balneare molto frequentata con locali ed eventi tutto l'anno. L'attrazione principale di Stonehaven è senz'altro il Castello di Dunnottar. È considerato da molti il più
bel castello della Scozia si trova poco fuori città abbarbicato su una maestosa scogliera a picco sul mare. Si consiglia di proseguire lungo la costa fino al War Memorial, il Monumento dedicato in memoria alle vittime della Prima Guerra Mondiale. Prima di rientrare in hotel da non perdere la Torre dell'Orologio che indica il tempo agli Scozzesi fin dal 1790. Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
STONEHAVEN - EDIMBURGO (180 km via M90 e A90)
In giornata partenza per Edimburgo, capitale della Scozia e una delle città più affascinanti di tutta l'Europa. Sulla strada, è consigliata una sosta a Dundee, pittoresca cittadina, vera perla della Scozia marittima. Arrivo a Edimburgo, il fascino della città è dato dalle atmosfere medievali della Old Town e dalla vita trendy della New Town. Si consiglia una passeggiata sul Royal Mile per scoprire i più iconici monumenti della città e respirare subito la sua atmosfera, la sua straordinaria architettura. Simbolo della città è sicuramente il suo Castello, uno dei più antichi di tutta la Gran Bretagna e visitabile anche internamente. Si consiglia poi una visita al National Museum of Scotland, per scoprire la storia e la ricchezza culturale della Scozia. Il museo è ricchissimo ed organizza moltissimi eventi e manifestazioni, si consiglia di scaricare l'app del museo che si chiama highlights, per ottimizzare la visita. Per il pranzo si consiglia di andare al Grassmarket, una bellissima piazza e poi percorrere la famosa Victoria Street per arrivare alla Cattedrale di Sant'Egidio. Una volta conclusa la visita, ci si può dirigere verso la New Town di Edimburgo, dove visitare il meraviglioso Monumento a Walter Scott. Per la sera potrebbe essere interessante partecipare ad un tour avventuroso nel centro di Edimburgo, che viene organizzato sotto il Royal Mile e scoprire paurose storie di fantasmi, spiriti cattivi di leggende antiche, insomma soprattutto scoprirete la città in modo molto diverso.
Sistemazione nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
EDIMBURGO
Giornata da trascorrere in libertà in questa splendida città. Colta, elegante, divertente perfetta per amanti di storia, arte e letteratura, la città è tutta da scoprire. Rientro in hotel per il pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
EDIMBURGO - LONDRA
In mattinata si riconsegna la macchina in aeroporto e imbarco per il volo su Londra. Arrivo all'aeroporto di Heathrow. Secondo l'orario del volo di arrivo a Londra e quello del proseguimento del viaggio, si potrebbe avere il tempo di visitare la città facilmente utilizzando la metropolitana. Si consiglia una passeggiata in città o magari andare a conoscere qualche attrazione ancora non visitata. Londra è una città molto estesa e per conoscerla servono certamente molti giorni ma per avere un'idea anche abbastanza precisa si potrebbe iniziare con Westminster la mattina presto e vedere il Westminster Palace, la Westminster Abbey, la Elizabeth Tower, il Westminster Bridge e il London Eye. Passando per St James Park, si raggiunge a piedi Buckingham Palace dove alle 11.30, si può assistere al cambio della guardia. Si raggiunge poi Trafalgar Square con la famosa colonna dedicata a Nelson e la National Gallery e poi Piccadilly Square e a piedi Oxford Street e Regent Street. In metropolitana si può raggiungere la City e poi la Cattedrale di Saint Paul per proseguire verso il Millennium Bridge. La sera è d'obbligo andare a Camden Town o nel quartiere di Soho, i quartieri più trendy della movida londinese. Sistemazione in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Glasgow
Dettaglio itinerario
LONDRA
In mattinata arrivo in aeroporto e partenza per la prossima destinazione.
Dettaglio itinerario
Cocos Hotel Antigua
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Cocos Hotel Antigua
Camera: Cottage (Sunset Plunge Pool)
Antigua
Dettaglio itinerario
Hotel: Cocos Hotel Antigua
Camera: Cottage (Sunset Plunge Pool)
Antigua
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Il Cocos Hotel Antigua è un piccolo boutique hotel in perfetto stile caraibico immerso nel verde della vegetazione tropicale e arroccato su una scogliera che si tuffa nel mare dall'acqua turchese. Soggiornando in questo hotel è possibile godere della sua posizione panoramica sul mare e della spiaggia dalla sabbia di un bianco che abbaglia. L’atmosfera è informale e romantica, perfetta per le coppie, per i viaggi di nozze o per quanti amano tenersi lontano dalla confusione dei grandi resort, senza rinunciare al lusso del trattamento All-Inclusive.
L'hotel è situato a 20 minuti dalla capitale St. John's e a circa 40 minuti dall'aeroporto.
Dispone di 35 cottage in legno, arredati in modo deliziosamente semplice e accogliente. Riservati alle coppie, tutti sono dotati di un balcone con doccia e amaca, per vivere il più possibile il dolce clima dell'isola. Dispongono di letto matrimoniale a baldacchino, aria condizionata, ventilatore a soffitto, Wi-Fi e TV, minifrigo, cassetta di sicurezza, e si differenziano per la loro posizione e la loro vista: gli Standard View sono i più vicini alla spiaggia, i Premium View si trovano in una posizione più elevata e godono di un panorama più ampio, mentre i Sunset View consentono di godere appieno del tramonto. Alcune sistemazioni dispongono di una piscina privata: i Beach Front Pool Cottage si affacciano sulla spiaggia, mentre i Sunset Pool Cottage permettono di ammirare il calare del sole immersi nella piscina a sfioro che si trova sulla terrazza.
Il ristorante principale propone i suoi piatti in un contesto molto suggestivo, su una terrazza a picco sul mare. I piatti sono quelli della cucina internazionale, con un tocco di originalità e una forte influenza caraibica, preparati con ingredienti freschi, in gran parte acquistati dai produttori o pescatori locali o coltivati all'interno del resort. Oltre ai pasti, sono compresi tè pomeridiano con snack, cocktail, bevande analcoliche durante la giornata, acqua, bevande alcoliche nazionali, vino della casa al bicchiere durante i pasti. È inoltre presente un bar dove sorseggiare degli ottimi e rinfrescanti drink.
Gli ospiti hanno a disposizione una piscina e una spiaggia, con lettini e teli mare, attrezzatura per lo snorkeling, kayak, connessione a internet Wi-Fi, intrattenimento dal vivo. Sono a pagamento i trattamenti e massaggi nel Wellness Cottage, la cena in spiaggia, lo champagne e i vini in bottiglia ed è possibile prendere parte alle escursioni alla scoperta dell'entroterra, della barriera corallina, delle cittadine dei dintorni.
Sono ammessi solo ospiti con età superiore ai 18 anni.