viaggi offerte
fly and drive provenza e maldive un viaggio da sogno

  IDEEMix  

Volo + 13 notti

Fly and drive Provenza e Maldive: un viaggio da sogno

Marsiglia + Maldive

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Special
promo

Offerta in promo.

In questa promo sono incluse le seguenti offerte:

  • Royal Island Resort & Spa

  • Riduzione per prenotazioni anticipate

Luisa Quaglieri
Luisa Quaglieri,

Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018:

"Una proposta consigliata da Luisa Quaglieri, Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Marsiglia

Fly and drive in Provenza - 7 giorni / 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Marseille Provence Airport

MARSIGLIA
Arrivo all'aeroporto di Marsiglia. Si consiglia di raggiungere l'albergo prendendo in aeroporto il bus navetta che in soli 25 minuti raggiunge la stazione ferroviaria Saint Charles, nel cuore della città. Meglio visitare Marsiglia a piedi o con i trasporti pubblici, più veloce, semplice ed economico: i parcheggi a Marsiglia sono molto cari, quindi si consiglia di noleggiare la macchina dal 2° giorno del programma ovvero quello di partenza per la Provenza. Famosa città marittima nel sud della Francia, Marsiglia è considerata un crocevia di migrazioni e commercio sin dalla sua fondazione a opera dei Greci nel 600 a.C. Il cuore del centro è il Porto vecchio (Vieux Port), dove i pescivendoli vendono pesce fresco lungo i moli assiepati di barche. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Aix-en-Provence

MARSIGLIA - AIX-EN-PROVENCE (35 KM VIA A7 E A51)
Partenza per Aix-En-Provence. La città è strettamente legata al nome del pittore post-impressionista Paul Cézanne e alle sue tantissime fontane, agli hotel particulieres in stile barocco italiano (da non perdere: l'Hotel de Forbin, l'Hotel de Marignane e l'Hotel du Chevalier Hancy). Merita una visita  anche l'antica Cattedrale Saint Sauveur e il Mercato Provenzale. Arrivo e sistemazione in albergo.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Aix-en-Provence

AIX-EN-PROVENCE
Giornata dedicata alla scoperta della città ma anche, se rimane del tempo, dei suoi dintorni. Tanta è la scelta per esempio seguendo la «Route de Cézanne», si raggiunge il paesino di Tholonet con il suo castello e poi proseguire per Vauvenargues per ammirare il castello di Picasso. Alternativamente si può raggiungere Lourmarin, considerato uno dei più bei paesi provenzali, consigliamo di visitare il castello. Rientro in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Nimes

AIX EN PROVENCE – NIMES  (110 km tramite A54 N113)
Partenza per Nimes. La città è bellissima e ricca di storia. Da non perdere: l'Arena, un anfiteatro su due livelli del primo secolo e che ancora viene usato per concerti; Il tempio romano Maison Carrée e la Tour Magne, da dove potrete godervi un panorama bellissimo e grazie alla presente tavola di orientamento vi sarà semplice ben capire come la città è cambiata nel corso dei secoli.

 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Avignone

NIMES -PONT DU GARD - AVIGNONE (45  KM VIA A9 E N100)
Partenza in mattinata alla volta di Avignone. Dopo un breve tragitto di circa mezz'ora, si incontra più alto acquedotto costruito dai Romani il Pont du Gard, un'opera ingegneristica di altissimo livello, iscritto al Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si prosegue poi per Avignone, antica città papale sulle rive del Rodano. La città su sede dei Papi cattolici per circa 70 anni dal 1309 al 1377 e rimase sotto il loro dominio fino al 1791 quando entrò a far parte della Francia. A testimonianza di questo passato rimane l'imponente Palazzo dei Papi nel centro città, circondato da fortificazioni medievali in pietra. La città è inscindibilmente legata alla “cattività avignonese”,  dunque assolutamente subito visitate il Palazzo dei Papi e poi l'adiacente Duomo e naturalmente tutto il centro storico in cui si trova e poi le sue chiese e il Ponte d'Avignone. Vi consigliamo anche la Place de l'Horloge, la piazza principale della città, sulla quale si affacciano i numerosi déhors di bar e cafè. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Marsiglia

AVIGNONE-MARSIGLIA (102.5 km via A7)
Giornata dedicata al rientro a Marsiglia e da utilizzare per visitare le rimanenti attrazioni della città saltate il primo giorno,   o se si preferisce è possibile trattenersi ancora un po' a Aix-En-Provence. Sistemazione in hotel a Marsiglia.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Marsiglia

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Marseille Provence Airport arrivo a Bruxelles Volo in partenza da Bruxelles arrivo a Abu Dhabi Volo in partenza da Abu Dhabi

MARSIGLIA
Riconsegna dell'auto e proseguimento del soggiorno a Marsiglia,  o in altra destinazione.

Hotel: Royal Island Resort & Spa

Camera: Beach Villa

Maldive

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Maldive

Royal Island Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 8 - arrivo a Male

Hotel: Royal Island Resort & Spa

Camera: Beach Villa

Maldive

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 13 - Maldive Soggiorno in pensione completa presso la struttura Royal Island Resort & Spa

Hotel: Royal Island Resort & Spa

Camera: Beach Villa

Maldive

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Volo in partenza da Male arrivo a Abu Dhabi Volo in partenza da Abu Dhabi arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Royal Island Resort & Spa

Superior

Soggiorno Maldive

From our archives

La struttura

Il Royal Island è accoccolato su una piccola isola che fa parte dell'atollo di Baa, famoso per i suoi fondali ricchi di coralli e di pesci multicolori e per gli ottimi punti di immersione. Il resort offre un servizio di buon livello in un ambiente informale, dove traspare la volontà di mantenere inalterato il fascino dell'isola e della bellezza di una natura ancora incontaminata. A breve distanza dall'isola si trova un luogo molto apprezzato dai sub, Olaghi Thila: discendendo lungo le pareti di questa secca, già a pochi metri di profondità, si incontrano e si ammirano colonie di coralli e numerosissimi pesci variopinti.
La struttura è raggiungibile in circa 30 minuti di volo domestico operato da aeromobili FlyMe dalla capitale Male.

Lungo il perimetro dell'isola sono dislocate le Beach Villa, confortevoli ed eleganti, costruite in legno Merbau, unico e tipico di questa parte del mondo. Gli arredi squisiti ed i decori vivaci conferiscono alle Beach Villa del Royal Island Resort & Spa un'inconfondibile eleganza in stile tropicale. Insieme alla vista mozzafiato che si apprezza dal patio privato, queste sistemazioni hanno tutte le caratteristiche per rendere indimenticabile la vacanza. Sono disponibili anche con piscina, oppure orientate in modo da godere al massimo dei colori del tramonto. Le più grandi e spettacolari sistemazioni del resort sono le residenze con piscina: la veranda privata, con vista sull'Oceano Indiano, permette di gustare incantevoli tramonti. Sono concepite per offrire il meglio in termini di sontuosità e comfort, grazie anche all'assistenza fornita da un maggiordomo personale pronto a soddisfare ogni richiesta. Spaziose, accoglienti e finemente arredate, dispongono di tutti i comfort moderni, tra cui una rilassante jacuzzi, armoniosamente inserita nel contesto raffinato della stanza.

Il ristorante principale, il Maakana Restaurant, di fronte alla laguna e aperto tutto il giorno, offre un'ampia scelta di buffet. Il Raabondhi Restaurant, semplice ed elegante, propone piatti mediterranei à la carte. Al Boli Bar, aperto giorno e notte, si trovano tavoli da biliardo e Tv con canali internazionali. Il Fun Pub è il luogo di ritrovo notturno con discoteca, karaoke e musica dal vivo. Sono disponibili anche un Pool Bar e una Pool Terrace, lambiti dalla piscina e con una splendida vista sull'Oceano.

In questo Resort il caffè espresso è da considerare come una richiesta extra a pagamento.

Il Royal Island Resort & Spa offre la possibilità di coccolarsi prendendosi cura del proprio corpo e rinvigorendo lo spirito nella Araamu Spa: trattamenti olistici, massaggi, salone di bellezza, bagno turco, aromaterapia, sauna, jacuzzi e tutto il necessario per ritrovare armonia e serenità. Per gli amanti dello sport sono a disposizione due piscine attrezzate, una per adulti ed una per bambini, un campo da tennis e uno da squash, una palestra ben attrezzata. È possibile anche praticare sci nautico, kite-surf, snorkeling, catamarano e lezioni di aerobica in acqua. Questo resort è consigliato per scoprire i segreti e le meraviglie del mondo marino che circonda l'isola. Le lezioni sono principalmente in lingua inglese. È possibile anche partecipare a escursioni sulle isole disabitate dell'Atollo di Baa, crociere con cocktail al tramonto e uscite in barca con fondo di vetro.

Per i piccoli ospiti è previsto un servizio di baby sitter su richiesta.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMaldive e Provenza

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com