Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Saint Pierre - Saint Gilles Les Bains - Saint Denis de la Reunion
Assicurazioni e altro
Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004:
"Questa mia proposta è per gli amanti delle vacanze in totale autonomia ma con dei servizi già organizzati. Comunemente si chiamano Tour Self Drive e permettono di avere un'organizzazione di riferimento quali in volo A/R, hotel, una macchina a noleggio ed un itinerario suggerito. Questa proposta, permetterà di scoprire La Réunion soggiornando in due hotel selezionati per la loro posizione strategica. Sono previsti soggiorni di ottimo livello e adatti per questo tipo di vacanza: Le Saint Alexis Hotel & Spa a St. Gilles Les Bains e il Diana Dea Lodge & Spa a Saint Anne, altro versante dell'isola. La libertà di scegliere se rilassarsi lungo la costa o esplorare l'entroterra Patrimonio UNESCO è una prerogativa di questo Tour che permetterà di trarre spunto da escursioni da noi testate e consigliate, ma avere una macchina a noleggio e puntare su un'organizzazione in autonomia, permetterà di sfruttare al meglio ogni giornata permettendovi di scoprire che che vi attira maggiormente. Ile Reunion, il Diamante grezzo con una natura incredibilmente lussureggiante ed un mare sorprendente"
Réunion, tra coste e vulcani - Self drive di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
SAINT DENIS – SAINT PIERRE (80 Km)
Arrivo a Réunion, incontro con il rappresentante locale appena fuori dall'aeroporto per la consegna dei documenti di viaggio e ritiro in aeroporto dell'auto. Breve briefing e partenza per Saint Pierre. Check-in e pernottamento presso l'hotel.
Hotel: Battant des Lames o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - PITON DE LA FOURNAISE - PLAINE DES PALMISTES - SAINT PIERRE
Giornata piena di emozioni con la visita consigliata al Piton de la Fournaise, per ammirare il paesaggio lunare del vulcano. La strada per giungere al vulcano attraversa Plaine des Palmistes e Plaine des Cafres fino al panoramico Pas des Bellecombe. Rientro e pernottamento.
Hotel: Battant des Lames o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - CASCATE DI TAKAMAKA E LA FORESTA PRIMARIA DI BELOUVE - SAINT PIERRE
Dopo la prima colazione è possibile scegliere di visitare la Foresta primaria di Belouve oppure le fantastiche cascate di Takamaka. Rientro in hotel.
Hotel: Battant des Lames o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - CIRQUE DE SALAZIE - ST. GILLES
Dopo la prima colazione, check-out e partenza per l'esplorazione del Cirque de Salazie, il più verde tra i circhi dell'isola, ricoperto di foreste e punteggiato di cascate. Check-in presso l'hotel e pernottamento.
Hotel: Le Saint Alexis Hotel & Spa o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
ST. GILLES - CIRQUE DE MAFATE - ST. GILLES (200 km)
Libertà assoluta sul programma della giornata, da dedicare al relax in spiaggia o all'esplorazione dell'isola. Consigliato un giro alla scoperta di St. Gilles Les Bains, chiamata anche la “St. Tropez” dell'isola. In alternativa si può raggiungere una delle vette dell'entroterra o i belvedere come quello del Piton Maïdo (2205 metri di altitudine), che offre splendidi panorami sul Cirque de Mafate.
Rientro a St. Gilles per il pernottamento.
Hotel: Le Saint Alexis Hotel & Spa o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
ST. GILLES - CIRQUE DE CILAOS - ST. GILLES (155 km)
Dopo la prima colazione in hotel è possibile risalire verso Cilaos, località nel cuore dell'isola dove si trovano stabilimenti termali e un salubre clima montano. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel a St. Gilles per il pernottamento.
Hotel: Le Saint Alexis Hotel & Spa o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
ST. GILLES - COSTA SUD - ST. GILLES (160 km)
Dopo la prima colazione è possibile concedersi del relax in spiaggia o in hotel oppure pianificare un giro lungo la strada costiera verso il selvaggio Sud dell'isola: rigogliosi fiori tropicali, colate di lava che arrivano a lambire la spiaggia, sentori di vaniglia. Nel tardo pomeriggio si rientra in hotel a St. Gilles per il pernottamento.
Hotel: Le Saint Alexis Hotel & Spa o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
SAINT GILLES - SAINT DENIS AEROPORTO (40 km)
Prima colazione. Check-out e partenza verso St. Denis. Lungo il percorso è possibile organizzare diverse escursioni. Riconsegna dell'autovettura in aeroporto.
Fine dei servizi.
Dettaglio itinerario
Dominata dai vulcani e dai pendii scoscesi che si tuffano nell'Oceano Indiano, ricoperta da foreste intervallate dal deserto, l'isola è un angolo di Francia in cui convivono un'infinità di culture. L'isola di Réunion è perfetta per essere esplorata in totale libertà, con la propria auto, secondo i propri ritmi e tempi, scegliendo tra tante attività ed escursioni in una natura sorprendente
ITINERARIO: ST DENIS - SAINT PIERRE - LE VOLCAN - CASCATE DI TAKAMAKA - LA FORESTA PRIMARIA DI BELOUVE - CIRQUE DE SALAZIE - SAINT GILLES - CIRQUE DE MAFATE - CIRQUE DE CILAOS - ST DENIS
Scoprire La Réunion soggiornando in due hotel selezionati per la loro posizione strategica
IL SELF DRIVE INCLUDE
IL SELF DRIVE NON INCLUDE
N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. Nel periodo tra Natale e Capodanno gli alberghi previsti nei tour potrebbero richiedere dei supplementi di alta stagione che dovranno essere pagati direttamente in loco.
CONDIZIONI DI AUTONOLEGGIO
Nella quota è incluso:
Nella quota non è incluso:
N.B.:
La durata dell'autonoleggio si intende per giornate di 24 ore calcolate a partire dal momento del ritiro. In caso di ritardata consegna dell'auto verrà fatturato il costo di un giorno supplementare di noleggio.
Al momento del ritiro dell'autovettura, è richiesto un deposito cauzionale (variabile in base al tipo di auto), pagabile con carta di credito Visa o Mastercard intestata al guidatore.
È possibile prevedere anche un 2° guidatore per cui sarà richiesto un supplemento di 35 €, pagabile in loco.
Età minima per il noleggio 21 anni e 1 anno di patente per la cat. B, 23 e 2 anni di patente per la categoria H. Ogni guidatore deve presentare il proprio documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto) al momento della stipula del contratto di autonoleggio, unitamente alla patente di guida. Nel caso in cui la patente sia stata rilasciata in un Paese non appartenente alla UE, è necessario presentare una patente internazionale.