Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Montreal - Lac Delage - Saguenay - Quebec City - Ottawa - Toronto - Calgary - Banff - Jasper - Kamloops - Whistler - Victoria - Vancouver
Assicurazioni e altro
Product Manager Stati Uniti dal 2012
Tutto il meglio del Canada - Self Drive 18 giorni / 17 notti
(di seguito tutti i dettagli)
MONTREAL
Arrivo all'aeroporto di Montreal, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: BEST WESTERN VILLE MARIE HOTEL & SUITES
Camera: STANDARD QUEEN ROOM (1 QUEEN)
Montreal
Dettaglio itinerario
MONTREAL
Si consiglia di dedicare la giornata alla visita della metropoli di Montreal, incastonata su un'isola del fiume San Lorenzo. Una città culturalmente diversa e cosmopolita caratterizzata da un mix di antico e moderno. La Città Vecchia è caratterizzata da un labirinto di stradine strette, edifici restaurati, vecchie case e dalla maestosa basilica neogotica di Notre Dame. La Montreal moderna è costellata di grattacieli, teatri, musei, numerosi ristoranti ed una scintillante vita notturna. E’ anche una città molto verde, con tanti parchi, uno dei quali si trova proprio alle spalle della città ed è il grandissimo Parc du Mount Royal, e vale la pena arrivare in alto in quanto vi sono alcuni punti panoramici da cui si gode di una magnifica vista della città e nel quartiere adiacente, Plateau Mont - Royal, ci sono alcuni degli edifici storici più belli della città. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: BEST WESTERN VILLE MARIE HOTEL & SUITES
Camera: STANDARD QUEEN ROOM (1 QUEEN)
Montreal
Dettaglio itinerario
MONTREAL - LAC DELAGE (285 KM)
In mattinata si può proseguire alla volta di Lac Delage lungo la King's Road, la via del Re che costeggia il fiume San Lorenzo. Si consiglia una tappa al Sanctuaire Notre-Dame-du-Cap con la sua immensa e moderna basilica e i suoi magnifici giardini. Arrivo in hotel e possibilità di usufruire delle numerose attività gratuite: canoa, kayak, pedalò, beach volley, ecc.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Le Manoir du Lac Delage
Camera: MANOIR DU LAC DELAGE PRESTIGE ROOM MOUNTAIN VIEW
Lac Delage
Dettaglio itinerario
LAC DELAGE - SAGUENAY (191 KM)
Si consiglia di proseguire verso Saguenay attraversando il Parco Nazionale Jacques-Cartier dove ci si può fermare per godersi del tempo libero e noleggiare una canoa o percorrere uno dei tanti sentieri sperando di avvistare un alce o un cervo. Arrivo a Saguenay, circondata da paesaggi magnifici da non perdere, come il parco nazionale del fiordo di Saguenay e le rive del lago Saint Jean. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Hotel: HOTEL LE MONTAGNAIS, CHAINE HOTE - STANDARD
Camera: HOTEL LE MONTAGNAIS COMFORT
Saguenay
Dettaglio itinerario
SAGUENAY - QUEBEC CITY (385 KM)
Si consiglia di partire presto al mattino e proseguire l'itinerario in direzione di Tadoussac, situato sulle rive del fiume San Lorenzo. Si consiglia assolutamente di imbarcarsi per un'entusiasmante crociera in barca o in gommone per l'avvistamento delle balene, per poter ammirare da vicino questi splendidi mammiferi marini. Proseguimento per Quebec City. Lungo la strada si potrà ammirare la bellissima regione di Charlevoix riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Si consiglia di visitare il Canyon di St.Anne e le spettacolari cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City, sistemazione e pernottamento.
Hotel: Hilton Quebec
Camera: TWO QUEENS MOUNTAIN VIEW
Quebec City
Dettaglio itinerario
QUEBEC CITY - OTTAWA (445 KM)
È consigliabile di prendere una mattinata a disposizione per la visita della città più storica del Canada sulle rive del San Lorenzo. La Vieux-Québec, circondata da solide mura, è l'unica città fortificata del Nord America e per questo Patrimonio dell'Umanità. Si divide in città alta, dominato dal prestigioso hotel Chateau Frontenac, e città bassa con le tortuose stradine e le case in pietra risalenti al Diciassettesimo e Diciottesimo secolo. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Lungo la strada si consiglia di visitare l'Omega Park dove è possibile vedere da vicino gli animali tipici del Canada. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Byward Blue Inn
Camera: DOUBLE WITH VIEWS
Ottawa
Dettaglio itinerario
OTTAWA - TORONTO (450 KM)
Si può partire alla scoperta di Ottawa, capitale del Canada, partendo dal Parliament Hill, la collina del Parlamento, fulcro della vita amministrativa e politica della nazione. Ospita il palazzo del Parlamento e altri uffici governativi, tutti in magnifico stile Vittoriano. Da non perdere una passeggiata lungo il Canale Rideau, lungo 8 km, e riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'Umanità e la visita della Basilica di Notre Dame. Si può proseguire verso Toronto attraversando la famosa regione delle Mille Isole e la storica cittadina di Kingston. Qui si può effettuare la crociera di un'ora nel "Giardino del Grande Spirito" come lo chiamavano gli indiani. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Hotel: Chelsea Hotel Toronto
Camera: CHELSEA HOTEL CHELSEA ROOM
Toronto
Dettaglio itinerario
TORONTO - NIAGARA - TORONTO (260 KM)
In mattinata si può effettuare la visita di Niagara per poter ammirare le cascate più famose al mondo. Delle tre cascate l'unica che si trova in territorio canadese è quella più grande ed anche la più scenografica e deve il proprio nome alla sua caratteristica forma a ferro di cavallo. Si consiglia la minicrociera per arrivare fino ai piedi delle Cascate. Da non perdere inoltre una sosta nel villaggio storico di Niagara on the Lake con la sua piacevole atmosfera ottocentesca. Nel pomeriggio rientro a Toronto e pernottamento.
Hotel: Chelsea Hotel Toronto
Camera: CHELSEA HOTEL CHELSEA ROOM
Toronto
Dettaglio itinerario
TORONTO - CALGARY (volato interno)
Prima della partenza si consiglia la visita della città con il famoso Eaton Centre, Yonge Street la strada più lunga al mondo, il Municipio, la Casa Loma, Fort York e la CN Tower, simbolo della città con i suoi 533 metri di altezza. Nel pomeriggio rilascio dell'auto in aeroporto e partenza con volo di linea per Calgary. Arrivo e ritiro dell'auto in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Hotel Clique Calgary Airport
Camera: CLIQUE CALGARY AIRPORT Camera singola 2 letti queen
Calgary
Dettaglio itinerario
CALGARY - BANFF (127 KM)
In mattinata si consiglia la visita di Calgary, resa famosa dal suo festival di rodeo “Stampede” e avendo ospitato i Giochi Olimpici del 1988. Nel pomeriggio si può proseguire verso le Montagne rocciose e il Parco Nazionale di Banff. Si consiglia una breve visita di Banff, che con oltre 6000 chilometri quadrati di natura incontaminata, si classifica come il più grande e affascinante del Paese, tanto che nel 1984, a poco meno di 100 anni dalla sua fondazione, il Banff National Park è stato proclamato Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO (insieme alle altre aree che formano il Parco delle Montagne Rocciose Canadesi). Le bellezze naturali custodite al suo interno sono davvero notevoli; montagne elevate, laghi dai colori turchesi, ghiacciai, cascate, canyon e molto altro ancora, che lo rendono una delle zone delle montagne rocciose tra le più spettacolari. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Bow View Lodge
Camera: Banff Room selected at arrival
Banff
Dettaglio itinerario
BANFF - JASPER (300 KM)
Dopo la visita del Parco Nazionale di Banff si percorre la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Al Columbia Icefield si consiglia di visitare l'imponente ghiacciaio a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) per provare l'emozione di un tragitto su ghiacci secolari. Arrivo in serata a Jasper, sistemazione e pernottamento.
Hotel: Lobstick Lodge
Camera: Standard 2 Queen beds
Jasper
Dettaglio itinerario
JASPER
Si può visitare il Parco Nazionale di Jasper, il più selvaggio dei parchi di montagna ed è uno tra i più belli e maestosi al mondo con i suoi ghiacciai, laghi di montagna e la ricca fauna selvatica. Si suggerisce un'escursione in battello sul Lago Maligne, un'escursione sulla funivia Jasper Tramway o una visita alle sorgenti termali Miette Hot Springs. Se il tempo lo permette, il fiume Athabasca offre anche l'emozionante possibilità di praticare il rafting. Pernottamento in hotel.
Hotel: Lobstick Lodge
Camera: Standard 2 Queen beds
Jasper
Dettaglio itinerario
JASPER - KAMLOOPS (450 KM)
In mattinata si può percorrere la Yellowhead Highway per attraversare il cuore delle Montagne Rocciose. Se il tempo lo consente si consiglia l'esplorazione del Wells Gray Provincial Park, famoso per la sua natura selvaggia e incontaminata. Si prosegue poi verso Sun Peaks dove si consiglia di effettuare emozionanti escursioni per l'avvistamento di orsi neri, grizzly e alci. Arrivo a Kamloops e pernottamento.
Hotel: Acadian Motor Inn
Camera: Canadas Best Value Inn & Suites Kamloops QUADRUPLE TWO QUEEN BEDS NON SMOKING
Kamloops
Dettaglio itinerario
KAMLOOPS - WHISLTER (300 KM)
Partenza alla volta di Whistler, una delle più rinomate stazioni sciistiche del Canada. Si consiglia di visitare i villaggi come Cache Creek o Lillooet ed approfittare delle tanti attività all'aperto offerte dalla zona. Pernottamento in hotel.
Hotel: Listel Hotel Whistler
Camera: The DOUBLE DELUXE TWO QUEEN BEDS
Whistler
Dettaglio itinerario
WHISTLER - VICTORIA (195 KM+ TRAGHETTO)
In mattinata si consiglia di procedere verso l'isola di Vancouver lungo la panoramica Sea Sky Highway. Si arriva ad Horseshoe Bay per una traversata in traghetto di circa 90 minuti per Nanaimo. Si può proseguire per Victoria prevedendo delle soste a Chemainus, per ammirare i grandi murales, e a Duncan per i suoi impressionanti totem. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: James Bay Hotel & Suites
Camera: DOUBLE STANDARD
Victoria
Dettaglio itinerario
VICTORIA - VANCOUVER (140 KM+ TRAGHETTO)
Si consiglia la visita dei Butchard Gardens con i suoi splendidi giardini. Victoria, situata sulla punta meridionale dell'isola di Vancouver, prende il suo nome dalla regina Victoria ed è considerata una cittadina accogliente e ospitale e conserva da sempre un'atmosfera signorile e raffinata tipica della vecchia Ighilterra. Affacciata sul mare, questa città rivela splendide costruzioni storiche e strade fiancheggiata da innumerevoli case in stile vittoriano, giardini rigogliosi e gallerie d'arte.
È consigliabile visitarla con una passeggiata nel suo centro storico e nella sua marina. Si parte successivamente verso Swartz Bay per effettuare una traversata di circa 90 minuti fino a Tswassen per arrivare infine a Vancouver. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: CENTURY-PLAZA HOTEL & SPA
Camera: Double STANDARD
Vancouver
Dettaglio itinerario
VANCOUVER
Si consiglia di dedicare la giornata alla visita della città di Vancouver, soprannominata “la città di vetro”in riferimento ai tanti edifici coperti di vetro. Vancouver racchiude il connubbio perfetto di modernità e paesaggi naturalistici, situata infatti in una posizione strategica tra i panorami mozzafiato della Catena Costiera Pacifica e il litorale oceanico.Si consiglia di passeggiare sul Canada Place, famoso lungomare cittadino oppure si può andare alla ricerca delle principali bellezze naturalistiche della città come il Queen Elisabeth Park, partendo dal famoso Stanley Park. Una delle principali attrazioni pr famiglie della città è l'acuqario di Vancouver, si possono ammirare luccicanti meduse che nuotano nella vasca illuminata e si possono incontrare da vicino leoni marini e trichechi nella sezione Steller's Bay.Un altro punto naturalistico molto importante è lo Stanley Park di Vancouver, dal quale si possono ammirare i panorami più incantevoli della città. Il Prospect Point si trova su una collina verdeggiante attraversata da sentieri boscosi di moderata difficoltà, ideali per le escursioni a piedi e in mountain bike. Molto bello anche il Queen Elizabeth Park, stupendo parco pubblico che si estende sulla collina più alta di Vancouver. Si può passeggiare lungo viali alberati che conducono ad ampi giardini fioriti o ad angolini abbelliti da fontane e sculture, e raggiungere i punti panoramici da cui ammirare la splendida vista della città.Interessante anche la parte nord con il ponte sospeso Capilano e Monte Grouse. Consigliabile anche la visita all'Acquario di Vancouver dove è possibile ammirare fino a 5.000 specie di pesci dalle balene beluga ai pinguini africani. Si può partecipare al “programma Animal Encounters” in cui i visitatori possono vedere i delfini, lontre, leoni marini e tartarughe marine da vicino.Interessante anche la parte nord con il ponte sospeso Capilano e Monte Grouse. Pernottamento in hotel.
Hotel: CENTURY-PLAZA HOTEL & SPA
Camera: Double STANDARD
Vancouver
Dettaglio itinerario
VANCOUVER
Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e fine dei servizi.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Un itinerario completo che in pochi giorni permette di scoprire il fascino del Quebec, l'immensità dei rigogliosi parchi nazionali, le Cascate del Niagara, le maestose Montagne Rocciose occidentali e la Pacific City di Vancouver, luoghi di forte impatto emozionale del Canada.
ITINERARIO: MONTREAL - LAC DELAGE - SAGUENAY - QUEBEC CITY - OTTAWA - TORONTO - CALGARY - BANFF - JASPER - KAMLOOPS - WHISTLER - VICTORIA - VANCOUVER
IL PROGRAMMA INCLUDE:
17 pernottamenti in hotel di categoria standard
Noleggio dell'autovettura prescelta inclusa delle assicurazioni obbligatorie di base. Invitiamo a coordinarsi con il Team di riferimento presso Idee Per Viaggiare per analizzare eventuali polizze assicurative supplementari ma non obbligatorie e di prendere visione del documento di sintesi relativo all'autonoleggio in USA e CANADA.
IL PROGRAMMA NON INCLUDE:
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il programma include"
CONDIZIONI DI NOLEGGIO NEGLI STATI UNITI E CANADA
Requisiti di noleggio:
Attenzione: verificare al momento della prenotazione se carte diverse dal "tradizionale" sono accettate (es: Visa Electron o carte prepagate).
Età minima del noleggiante: 21 (eccetto Stato di New York e Michigan dove scende a 18 anni). Per i minori di 25 anni è previsto un supplemento che varia a seconda della tipologia di auto e dello Stato dove viene noleggiata l'autovettura. I veicoli noleggiati negli USA non possono transitare in Messico in quanto la copertura assicurativa non è riconosciuta e non può essere stipulata in questo Paese.
Tasse: negli USA le tasse variano da Stato a Stato e talvolta esistono anche differenze tra città dello stesso Stato. Le tasse possono variare dal 5% fino al 20%.
Spiegazione del Drop Off
È prevista una tassa per rilascio autovettura in località diversa da quella del ritiro.
Il supplemento varia a seconda della distanza tra le città di ritiro e città di rilascio.
Oltre al pagamento del drop off ci saranno delle tasse da confermare al momento della prenotazione.
Nei periodi di alta stagione, in alcune località potrebbe esserci delle variazioni nelle categorie (da verificare all'atto della prenotazione)..
Negli Stati dell'Ovest non è possibile effettuare noleggi One-Way (Drop-Off obbligatorio) con auto cat. A.