Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 15 partecipanti
Lima - Arequipa - Puno - Cuzco - Urubamba - Cuzco
Assicurazioni e altro
Esclusiva
Partenza unica del Tour 16/06/2025, garantita e valida con minimo 2/massimo 15 partecipanti
Product Manager Iter Experientia dal 2022
Dettaglio itinerario
Inti Raymi - Tour di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Lima
Arrivo in mattinata presto l'aeroporto internazionale di Lima. Incontro con il rappresentante per trasferimento presso l'hotel. Early check- in hotel e pernottamento.
Hotel: Innside by Melia Lima Miraflores o similare
Lima
Dettaglio itinerario
Lima
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Lima, capitale e città più popolosa del Perù e dell'intera America Latina. Si inzia da Plaza Mayor, fiancheggiata da importanti edifici di epoca coloniale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la Cattedrale, imponente e maestosa basilica seicentesca. Sosta per una piccola degustazione nel museo del cioccolato. Si prosegue con la visita al Convento di Santo Domingo, dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità. La visita termina con il Museo Larco Herrera, dove si può ammirare la più grande raccolta di ceramiche dell'epoca Moche e la migliore collezione di gioielli in oro e argento. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
Hotel: Innside by Melia Lima Miraflores o similare
Lima
Dettaglio itinerario
Lima (30 m) - Arequipa (m 2.335) -(volo interno 1, 15 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa. Arrivo e trasferimento nell'hotel prescelto. Nel pomeriggio incontro con la guida per visitare la città di Arequipa. Chiamata "città bianca" per il colore delle sue case costruite con il "sillar", luminosi blocchi di pietra vulcanica, Arequipa è la la seconda città più popolosa del Perù ed è situata in una fertile vallata ai piedi delle Ande Occidentali, circondata da tre vulcani tra i quali il maestoso El Misti( 5288 m). Si visita la Plaza de Armas con da un lato la grande Cattedrale costruita nel 1656 e danneggiata più volte da importanti eventi naturali e dall'altro il Chiostro della chiesa della Compagnia di Gesù, chiesa molto più piccola della precedente ma altrettanto bella e suggestiva. Infine si visita il Monastero di Santa Catalina, complesso religioso di 20.000 mq, quasi una cittadella nella città, fondato nel 1580 da una vedova benestante, Doña María de Guzmán. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
Hotel: Casa Andina Premium Arequipa o similare
Arequipa
Dettaglio itinerario
Arequipa (m 2335) - Puno (m 3827) - 310 km
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Puno, attraversando un paesaggio caratterizzato da valli, altipiani e montagne e abitato principalmente da vigogne.
Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: GHL Hotel Lago Titicaca Puno o similare
Puno
Dettaglio itinerario
Puno (m 3827) - Uros - Taquile
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita delle isole galleggianti degli Uros, nella baia di Puno, nel cuore della Riserva Nazionale del Titicaca, dove vivono i primi abitanti dell'altipiano. Le isole sono famose da decenni per la loro originalità, sia come sistema abitativo e logistico, basato sulla vita a bordo di zatteroni di giunco, ancorati ma galleggianti sulle acque, sia per essere abitate da popolazioni dedite alla pesca nel lago a bordo delle totoras (tipiche imbarcazioni). Proseguimento sul lago Titicaca verso l'isola di Taquile con pranzo in ristorante tipico. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: GHL Hotel Lago Titicaca Puno o similare
Puno
Dettaglio itinerario
Puno (3827 m ) - Cuzco (3398m ) - 386 km
Prima colazione in hotel e partenza in pullman (Gran Turismo) per Cuzco, attraversando la spettacolare Cordigliera delle Ande, la più grande e lunga catena montuosa del mondo. Durante il percorso visita di Pucará, piccolo villaggio locale, famoso per le sue ceramiche dagli intensi colori e dove si possono acquistare caratteristici souvenir. Proseguimento per Raqchi e visita delle rovine, conosciute anche come Tempio di Wiracocha, un luogo con costruzioni di dimensioni imponenti. A bordo la guida è collettiva e multilingue (spagnolo/inglese). Pranzo buffet in ristorante locale. Proseguimento per Cuzco con ulteriore sosta alla chiesa di San Pedro Apostol ad Andahuaylillas, conosciuta come la "cappella Sistina" dell'America Latina. Arrivo alla stazione dei pullman di Cuzco, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel: Terra Andina o similare
Cuzco
Dettaglio itinerario
Cuzco - Urubamba (Valle Sacra) - 75 km
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento nella Valle sacra degli Incas, dove scorre il fiume Urubamba, cuore del Perù più autentico. Questa stupefacente valle è delimitata da dolci montagne coltivate sin dall'antichità, dove si trovano cittadine più o meno grandi che mantegnono intatta la loro autenticità. Tra queste si visita Pisac, un grazioso villaggio sulle rive del fiume Vilcanota-Urubamba, a 32 Km da Cuzco. Si visita qui il famoso mercato, che, nonostante sia ormai una grande attrazione turistica, ha conservato almeno in parte la sua atmosfera tradizionale, per ammirare poi le rovine inca sovrastanti il villaggio e che comprendono terrazze, fortini, bagni sacri, una grande necropoli, alcuni osservatori astronomici, ovvero i resti di quella che doveva essere una città fortificata sulle alture della riva destra del fiume. Seconda colazione-buffet in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Ollantaytambo (chiamato anche più semplicemtne Ollanta), villaggio situato al margine della Valle Sacra degli Incas e abitato ininterrottamente fin dal XIII secolo. Qui massicce rovine inca dominano su strette strade acciottolate, ampie scalinate che salgono verso l'alto e terrazzamenti sovrapposti utilizzati per la coltivazione del mais. Arrivo in hotel e pernottamento.
Hotel: Inkaterra Hacienda Urubamba o similare
Urubamba
Dettaglio itinerario
Urubamba - Machu Picchu (2.400 m) - Cuzco (3.398 m)
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per la partenza con il treno turistico per Aguas Calientes, villaggio ai piedi del Machu Picchu. Durante il viaggio in treno si può godere di panorami unici. Arrivo alla stazione di Aguas Calientes e proseguimento in pullman per Machu Picchu, una delle aree archeologiche più famose ed ammirate del mondo. Machu Picchu, sito archeologico Inca, è situato nella valle dell'Urubamba e fu scoperto per puro caso, dallo storico statunitense Hiram Bingham il 24 giugno 1911, durante le sue ricerche dei resti di Vilcabamba. Le pietre di Machu Picchu sembrano fondersi con le pietre delle montagne, in un panorama che comunica contemporaneamente la grandezza dell'uomo e quella della natura. La cittadella è situata a 2400 m sul livello del mare tra due montagne, motivo per il quale è stata chiamata Machu Picchu che significa "montagna vecchia", in contrapposizione all'altra Huayna Picchu che significa "montagna giovane”. Al termine della visita si rientra in treno ad Ollantaytambo e per proseguire in pullman verso Cuzco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Hotel: Terra Andina o similare
Cuzco
Dettaglio itinerario
Cuzco (3.399 m.)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla partecipazione della festività più importante dell'Impero Inca che si celebra il 24 giugno di ogni anno. Per una cultura che fondava la propria religione sull'adorazione del sole, questa è una cerimonia imprescindibile. Coincide con il solstizio di inverno, il giorno più corto e la notte più lunga dell'anno; per domandare al sole di tornare, gli abitanti di Cuzco festeggiano con passione accompagnati da musiche, danze e rappresentazioni Inca e del proprio seguito reale. Partenza dall'hotel con l'assistenza di una guida in italiano per seguire le celebrazioni previste della giornata in partenza da Koricancha per arrivare fino alle rovine di Sachsauyman e assistere da una posizione privilegiata sulla tribuna, alle suggestive sfilate dei personaggi con i costumi tipici. Anticamente il luogo dove si celebrava la cerimonia veniva chiamato “Huacaypata”, oggi l'attuale “Plaza de Armas” di Cuzco, e vi partecipavano le famiglie più nobili dell'Impero Inca, che per l'occasione indossavano sfarzose vesti in oro e argento. Il “Figlio del Sole” (Inca) e il suo seguito imperiale rendevano omaggio al dio Sole presso il tempio di Koricancha. L'Inca, una volta sorto il Sole, si dirigeva verso la piazza principale Huacaypata, dove lo aspettavano, nel centro, l'esercito e i membri reali. Dopo aver invocato prosperità e pace per il suo popolo, si dirigeva verso Sacsayhuamàn, primo centro di adorazione, una grande spianata, già occupata da diverse ore da cittadini e militari provenienti da tutto l'impero. Oggi, l'Inti Raymi, ha un carattere differente, ma è riuscito a conservare intatto il legame che gli abitanti di Cuzco hanno con la loro storia. La rappresentazione, che per ovvi motivi, non può essere realizzata negli stessi luoghi e con gli stessi tempi, suscita un forte richiamo e interesse e ogni anno aumenta il suo valore storico e di vera integrazione, parteciparvi costituisce una esperienza indimenticabile. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Terra Andina o similare
Cuzco
Dettaglio itinerario
Cuzco (3.399 m.)
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per dare inizio alla visita di questa incredibile città. Cuzco, situata a 3.399 metri sopra al livello del mare, fu la capitale dell'impero Inca ed è ancora considerata la capitale storica del Paese. Dichiarata nel 1983 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la città è un museo a cielo aperto, dove l'architettura Inca si fonde con quella coloniale spagnola. Al mattino, si visitano alcuni dei luoghi di maggior interesse della città come Plaza de Armas, cuore della città e teatro di importanti eventi storici; l'imponente Cattedrale, esempio di un particolare intreccio dello stile barocco con quello rinascimentale; il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha o più noto come Tempio del Sole, il più importante dell'Impero Inca e dedicato al Dio Sole. La visita prosegue verso siti archeologici poco distanti da Cuzco: la fortezza di Sacsayhuamán, situata a tre km a nord dal centro di Cuzco, è un esempio eccellente delle opere di fortificazione militari degli Incas; il Tambomachay, El Bano del Inca, il Q'uenqo e infine Puca Pucara, visibile dall'esterno trovandosi a breve distanza da Tambomachay. Al termine trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Un itinerario tra i più classici che riesce a fondere immagini, sensazioni, colori e include la possibilità di partecipare alla festa più importante del paese dedicata al dio Sole: in lingua Quechua "Inti Raymi" che si svolge ogni anno a Cuzco il 24 Giugno, giorno del solstizio di inverno. È la festività più grandiosa dell'ormai scomparso Impero Inca per il quale il solstizio di inverno segnava l'inizio del nuovo anno e la nascita dell'etnia stessa. Secondo la storia, gli Inca adoravano il Sole, considerato dagli stessi fonte di vita e di abbondanti raccolti, offrendo sacrifici in suo onore.
Itinerario: Lima - Arequipa - Puno - Cuzco - Valle Sacra - Cuzco
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
Nota Bene: