Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Arusha - Lake Manyara National Park - Parco nazionale del Serengeti - Karatu - Parco Nazionale del Tarangire - Arusha
Assicurazioni e altro
Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004:
"Una proposta consigliata da Maria Comito, Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004"
La Montagna Sacra e i parchi - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
KILIMANJARO AIRPORT - ARUSHA
Arrivo all'aeroporto Internazionale del Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale. Proseguimento per Arusha. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Pasti liberi.
Hotel: Palace Hotel o similare
Arusha
Dettaglio itinerario
ARUSHA - LAKE MANYARA NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in veicolo 4x4 in direzione del Lake Manyara National Park. Arrivo al Lodge per il pranzo e sistemazione. Nel pomeriggio primo fotosafari fino al tramonto. Il Lake Manyara National Park è uno dei parchi nazionali più piccoli della Tanzania, ma offre splendidi paesaggi e ospita numerosi animali selvatici. Per gli appassionati del birdwatching questo parco rappresenta una vera miniera d'oro perché ospita oltre 400 specie di uccelli e un alto numero di grandi mammiferi quali: elefanti, bufali, ippopotami, babbuini, impala, giraffe, zebre e gnu. Con un po' di fortuna è possibile ammirare i “tree climbing lyon", i particolari leoni così denominati per la loro tendenza ad arrampicarsi sui rami più bassi degli alberi.
Al termine del safari rientro al Lodge per la cena ed il pernottamento.
Hotel: Manyara Wildlife Safari Camp o similare
Lake Manyara
Dettaglio itinerario
LAKE MANYARA - SERENGETI NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione si parte verso nord ovest, alla volta del parco del Serengeti, uno dei più straordinari Parchi della Tanzania, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1981 insieme al Cratere del Ngorongoro. Il Serengeti copre un'area di circa 14.000 chilometri quadrati nel quale vivono i grandi mammiferi africani che si spostano seguendo il ritmo delle stagioni ed i Big Five. Il Parco merita di essere visitato in qualsiasi periodo dell'anno. Arrivo, sistemazione e pranzo presso il campo tendato. Il safari pomeridiano si conclude ammirando uno di quei meravigliosi e suggestivi tramonti che solo l'Africa sa offrire.
Cena e pernottamento.
Hotel: Embalakai Tented Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI NATIONAL PARK
Giornata di attività nel Parco. Pensione completa presso il lodge.
Hotel: Embalakai Tented Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI NATIONAL PARK - NGORONGORO CRATER - KARATU
Prima colazione e partenza alla volta della Ngorongoro Conservation Area dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1981. L'area è costituita da un ampio altopiano situato all'interno della caldera di un antico vulcano spento. Posizionato a 2.200 metri sopra il livello del mare, il cratere del Ngorongoro ospita nella sua immensa area un'incredibile concentrazione di animali selvatici tra cui: branchi di zebre e gnu, ma anche elefanti, leoni, bufali, iene e ghepardi. All'interno della Ngorongoro Conservation Area, i Masai possono vivono liberamente insieme ai loro animali domestici ed hanno diritto di pascolo in tutta la zona. Pranzo previsto con lunch box. Cena e pernottamento al lodge.
Hotel: Acacia Farm Lodge o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - TARANGIRE NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza alla volta del Parco del Tarangire.
Il parco, terra di baobab ed elefanti, prende il nome dall'omonimo fiume che lo attraversa e offre paesaggi meravigliosi e selvaggi. Non è difficile incontrare giraffe, zebre, gazzelle o struzzi. Il paesaggio è più rigoglioso rispetto al Serengeti e attorno al fiume sorgono anche paludi e boschi. All'interno di questo parco si trova la maggior concentrazione di baobab di tutta la Tanzania, numerosi elefanti e moltissimi mammiferi quali giraffe, zebre, gnu, etc. Arrivo al lodge per pranzo. Nel pomeriggio game drive.
Cena e pernottamento.
Hotel: Tarangire Sopa Lodge o similare
Parco Nazionale del Tarangire
Dettaglio itinerario
TARANGIRE NATIONAL PARK – KILIMANJARO AIPORT
Dopo la prima colazione partenza per l'aeroporto del Kilimanjaro. Pranzo libero.
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un itinerario che si snoda attraverso le piste del nord per visitare quattro santuari della natura: il parco del Tarangire, il lago Manyara, il cratere del Ngorongoro e lo sconfinato Serengeti, tra immense savane e piccoli villaggi rurali.
ITINERARIO: ARUSHA - LAKE MANYARA N.P. - SERENGETI NATIONAL PARK – NGORONGORO CONSERVATION AREA - KARATU - TARANGIRE NATIONAL PARK - ARUSHA
Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
N.B.:
Durante il Tour si percorrono strade non asfaltate pertanto non è possibile determinare con precisione il chilometraggio percorso quotidianamente e le ore impiegate negli spostamenti.
È vivamente consigliato limitare al minimo il proprio bagaglio (max 15 kg), utilizzando borse/sacche morbide.
Le Park Fees possono subire un aumento a discrezione del Governo, anche senza un preavviso.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni.