Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 4 massimo 15 partecipanti
Muscat - Jebal Akhdar - Wahiba Sands - Ras Al Jinz Turtle Beach - Muscat
Assicurazioni e altro
Product Manager Iter Experientia dal 2022
Oman, tra montagna, deserto e mare - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
MUSCAT
Arrivo all'aeroporto di Muscat, disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera.
Hotel: IntercityHotel Muscat o similare
Muscat
Dettaglio itinerario
MUSCAT
Prima colazione in hotel. Subito dopo si parte per la visita, di mezza giornata, della città, dove si può ammirare la Grande Moschea dedicata al Sultano Qaboos, costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Si prosegue a visitare la fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di quello che è stato definito come "il profumo più prezioso del mondo" e che nasce proprio qui in Oman. Si attraversa l'area dei Ministeri, sosta fotografica (solo dall'esterno) del Royal Opera House. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. Nel pomeriggio si prosegue per visitare la Old Muscat famosi palazzi Al Alam Palace e il Palazzo del Sultano oltre ai due famosi forti portoghesi Jalali e Mirani. Trasferimento presso la Marina per un giro in barca della durata di due ore lungo la costa di Muscat, mentre il sole tramonta e ammirare la spettacolare vista della Corniche circondata dalle montagne (la crociera è condivisa con altri ospiti). Durante la crociera vengono servite acqua e bibite analcoliche. Al termine della crociera, si continua con la visita al Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa, ricco di bellezza, magia e fascino. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
Note: per la visita alla Moschea si prega di considerare il codice di abbigliamento: le donne devono indossare pantaloni e maglie con maniche lunghe, coprire il capo con uno scialle o una sciarpa. Vietato assolutamente indossare pantaloncini corti, abiti da spiaggia, abbigliamento senza maniche o trasparenti. La visita alla Grande Moschea non possibile il venerdì
Hotel: IntercityHotel Muscat o similare
Muscat
Dettaglio itinerario
MUSCAT - NIZWA - BAHALA - JABAL AKHDAR
Partenza per visitare Nizwa, antica capitale e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. La città, è stata la capitale di molti imam ed ebbe un periodo di grande prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba (1624 al 1744). Qui si trova una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile) con la cupola blu e oro. Visita del forte e della sua torre di guardia e del mercato del bestiame, dove si può godere dell'effervescente ambiente. Un'esperienza unica da vivere per l'atmosfera molto animata che vi regna. Si procede alla volta del forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Si visita una famosa fabbrica di ceramica dove ammirare pregiati vasi di argilla fatti a mano. Pranzo con una famiglia locale a Bahla. Proseguimento per Birkat al Mouz (si cambia auto con auto 4x4). Si arriva a Jabal Akhdar, cena e pernottamento in hotel.
Hotel: dusitD2 Naseem Resort Jabal Akhdar o similare
Jebal Akhdar
Dettaglio itinerario
NIZWA - JABAL SHAMS - JABAL AKHDAR
Colazione in hotel e partenza per al Akhadar (la Montagna Verde). La catena montuosa è costellata di caratteristici villaggi e in molte zone gli abitanti hanno costruito terrazzamenti le coltivazioni e offre viste panoramiche uniche. Sosta alla famosa fabbrica per la distillazione dell'acqua di rose. Delle migliaia di varietà di rose, solo poche producono l'olio profumato necessario per fare acqua di rose, la "damascina" è una delle più famose di questa pregiata varietà (la stagione delle rose inizia a metà Marzo e finisce a metà maggio). Si prosegue per Wahiba. Pranzo in un ristorante locale. Si giunge poi nel magico deserto di Wahiba. Qui, terra dei beduini da oltre 7.000 anni, le dune arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino ad incontrare il Mar Arabico. Si trascorre del tempo in questo luogo incredibile con un divertente dune drive e con la possibilità di passeggiare e avventurarsi tra le alte dune, fino ad assistere ad un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo. Cena e pernottamento nel campo..
Hotel: Desert Nights Camp o similare
Al Wasil (Deserto)
Dettaglio itinerario
WAHIBA SANDS - RAS AL JINZ
Si consiglia di svegliarsi presto per ammirare l'alba e lo spettacolo del sole che sorge tra le dune. Dopo la prima colazione a bordo di una 4x4 si procedete verso Al Wasil dove si cambia l'auto con un mini van o un coaster bus.
Procedere verso Ras Al Jinz via Wadi Bani Khalid. Il tour procede verso una delle più belle oasi dell'Oman, il Wadi Bani Khalid. Si tratta di una valle lussureggiante con palme da dattero e piscine circondate da ripide scogliere. Qui è possibile rinfrescarsi con un fare un bagno rilassante nelle piscine naturali dell'oasi. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel e cena entro le 20.30 per dare inizio alla emozionante escursione di osservazione delle tartarughe sulle spiagge della Riserva delle tartarughe di Ras al Jinz. Migliaia di tartarughe verdi si riversano ogni anno in questo sito per nidificare, rendendolo uno dei pochi grandi siti di nidificazione di tartarughe verdi conosciuti nell'Oceano Indiano. Sebbene l'alta stagione per l'avvistamento vada da giugno a settembre (estate), in qualsiasi momento dell'anno è possibile osservare le tartarughe mentre nascondono le uova o addirittura vederle schiudersi. L'osservazione delle tartarughe non è garantita. Rientro in hotel per il pernottamento.
Hotel: Ras Al Jinz Turtle Reserve o similare
Sur
Dettaglio itinerario
RAS AL JINZ TURTLE RESERVE - NIZWA - AL HAMRA - MISFAT - JABAL SHAMS - MUSCAT
Prima colazione in hotel e a seguire, visita di Nizwa. Prima di raggiungere l'ex capitale dell'Oman, sosta a Qalhat, sulla costa orientale del Sultanato dell'Oman, a circa 20 chilometri a nord della città di Sur. La proprietà comprende l'intera Città Antica di Qalhat, delimitata dalle mura interne ed esterne, che si estende per 35 ettari, oltre alle aree esterne alle mura dove si trovano le necropoli. Pranzo in un ristorante locale. La città di Qalhat, era un importante porto sul mare dell'Oman, lungo la costa araba orientale, che consentiva il commercio con il Golfo Persico e l'Oceano Indiano e fungeva quindi da centro commerciale tra l'India e, attraverso di essa, l'Asia orientale e sudorientale e la penisola arabica. La città fiorì dall'XI al XVI secolo d.C. sotto il dominio dei Principi di Hormuz, che coordinavano le esportazioni vitali di cavalli, datteri, incenso e perle. In seguito agli attacchi portoghesi, l'antica città di Qalhat fu abbandonata nel XVI secolo e da allora è stata conservata come sito archeologico. I resti e i monumenti presenti in loco rappresentano in modo esaustivo una città portuale del Regno di Hormuz e ne riflettono l'eredità, l'architettura e il design urbano. Proseguimento verso le acque del Wadi Shab, di Fins e del Bimah Sinkhole. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: IntercityHotel Muscat o similare
Muscat
Dettaglio itinerario
MUSCAT -
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere entro le 12.00 e trasferimento all'aeroporto di Muscat.
Dettaglio itinerario
Un itinerario alla scoperta della storia, dei costumi e del presente dell'Oman. Si visitano città a partire dalla capitale, antichi forti, bellezze naturali, si dorme nel deserto, si gira tra dune e oasi e si raggiunge il mare. Un viaggio in cui restare sospesi tra le tinte ocra del deserto, il bianco delle costruzioni millenarie e l'azzurro del mare.
ITINERARIO: MUSCAT - NIZWA -BAHLA - JABAL AKHDAR - NIZWA - JABAL SHAMS - JABAL AKHDAR - WAHIBA - RAS AL JINZ - NIZWA – AL HAMRA – JABAL SHAMS – MUSCAT
IL TOUR INCLUDE
IL TOUR NON INCLUDE:
REGOLE PER IL SOGGIORNO DURANTE IL RAMADAN
I non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo in aree speciali e non in aree pubbliche.
Norme da rispettare:
Gli uomini e le donne dovranno vestirsi in modo modesto durante il Ramadan. Evitare indumenti attillati o succinti. Le donne dovranno coprire scollature, ginocchia e spalle, per rispetto. Anche nel caso di uscite notturne. I costumi da bagno si accettano nelle spiagge pubbliche e hotel, che saranno regolarmente aperti.
NOTE:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
L'osservazione delle tartarughe marine dipende dalle condizioni climatiche.