Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Una sola isola, due caratteri, quello francese e quello olandese: Saint Martin, la parte settentrionale, è territorio francese, Sint Maarten, la parte meridionale, appartiene ai Paesi Bassi. Non esistono confini tra i due territori, e la convivenza tra le tradizioni europee, ibridate con l’eredità africana dovuta al passato coloniale, caratterizza questo paradiso tropicale dall’anima cosmopolita, al largo di Porto Rico.
Ti puoi divertire su lunghe spiagge vivaci, come Kim Sha Beach, o ti puoi godere la privacy di intime calette come Lovers Beach o Happy Bay, oppure puoi dedicarti a lunghe passeggiate nella tranquillità della natura selvaggia di Baie Aux Prunes. E a Maho Beach puoi provare l’emozione di farti investire dall’incredibile spostamento d’aria di un Boeing 747, che passa a bassissima quota su prima di atterrare presso l’aeroporto internazionale dell’isola.
Sport e relax, barriera corallina e foreste di mangrovie, shopping e vita notturna, cucina creola e specialità europee: una vacanza a Saint Martin è un concentrato di varietà. Ma se questa varietà non bastasse, perché non combinarla con un soggiorno nella vicina Anguilla?