viaggi Living Seychelles
Cultura e tradizione
Cultura e tradizione

Living Seychelles

Cultura e tradizione

Le Seychelles non ospitano le radici di una cultura autoctona, ma offrono testimonianze della sua storia coloniale e della cultura africana.

Questo aspetto si rispecchia anche nella religione: la popolazione è in gran parte cattolica e quasi tutti sono ferventi praticanti, ma il cattolicesimo convive coi gris gris, gli antichi spiriti magici. Sebbene nel 1958 sia stata bandita la stregoneria, molti bonhomme e bonnefemme du bois continuano a praticare fatture e a preparare talismani propiziatori.

La moutia, in cui si riconoscono forti tratti africani e malgasci, è la cupa danza delle Seychelles. Le canzoni hanno origine nelle preghiere tradizionali degli schiavi, poi adattate per ritmare il lavoro, e sono accompagnate da lenti e ripetitivi movimenti di danza a cui tutti sono incoraggiati a partecipare.

La musica delle Seychelles unisce tradizioni indiane, europee, cinesi e arabe: gli strumenti più comuni sono il banjo, la fisarmonica, il violino, ma anche il makalapo, strumento a corde, lo zez, un tipo di sitar, il bom, strumento ad arco, e vari tamburi africani.

Per quanto riguarda la cultura gastronomica, il pesce e i frutti di mare locali sono gli indiscussi protagonisti: grigliati, speziati o affumicati, sono sempre freschissimi e gustosi. Verdure e riso, salse piccanti, speziate o agrodolci come i chutney accompagnano i piatti principali.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com