viaggi Living Stati Uniti e Hawaii
Cascate del Niagara
Cascate del Niagara

Living Stati Uniti

Cascate del Niagara

Nuvole di goccioline che formano arcobaleni e il rombare incessante dell'acqua che scorre impetuosa, precipita per decine di metri e si infrange sulle rocce: le cascate del Niagara, le più accessibili e famose al mondo, si trovano al confine tra il Canada e lo stato di New York e sono formate dall'emissario del Lago Erie, che scorre fino al Lago Ontario, due dei Grandi Laghi dell'America Settentrionale.

Le Cascate del Niagara si formarono oltre 10.000 anni fa, quando gli sconfinati ghiacciai del Wisconsin si ritirarono verso Nord. Nello spettacolare salto delle cascate le acque del fiume Niagara si riversano con una portata di 168.000 metri cubi al minuto per oltre cinquanta metri, per tuffarsi nel bacino sottostante. La forza dell'erosione è testimoniata dal progressivo estendersi della gola del Niagara: le cascate, nei secoli, hanno scavato una valle lunga oltre 11 chilometri. Solo gli strati di roccia più dura sono sopravvissuti alla forza dell'acqua e hanno formato Goat Island e Luna Island, che di fatto dividono la cascata in tre flussi: American Falls e Bridal Veil, appartenenti allo Stato di New York, e Horseshoe Falls, appartenenti all'Ontario, Canada.

Il nome delle cascate deriva da una lingua Irochese dei Nativi Americani Mohawk e pare significhi "acqua tonante" o indichi il "punto in cui la terra è divisa in due".

Per vivere appieno l'atmosfera travolgente delle cascate del Niagara puoi indossare un impermeabile e lasciarti avvolgere dalla nube che si solleva dalle cascate, presso i ponti di legno e le piattaforme panoramiche della Cave of the Winds, o salire a bordo del battello Maid of the Mist per ammirare le cascate dal fondo.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.