Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 8 partecipanti
Johannesburg - Sabi Sands - Cape Town
Assicurazioni e altro
Esclusiva
Tour di gruppo in lingua Italiana con un minimo di 2 ed un massimo di 8 partecipanti
Partenze a date fisse
Product Manager Sudafrica, Botswana, Namibia dal 2008
Risveglio Sudafricano - Tour di gruppo esclusivo Idee Per Viaggiare - 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
JOHANNESBURG
All'arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo, il nostro rappresentante di lingua inglese vi accoglierà nella sala arrivi, vi consegnerà i documenti di viaggio e vi accompagnerà in albergo. Operazioni di check-in presso il City Lodge OR Tambo, situato all'interno dell'aeroporto. Èincluso il check-in anticipato in caso di arrivo a Johannesburg la mattina presto. Dopo il lungo volo, tempo a disposizione per rinfrescarsi. Nel pomeriggio, alle 13.30, incontro con la guida in italiano e il resto del gruppo per il benvenuto e il briefing informativo. Partenza per il tour pomeridiano “Soweto with a Purpose”, che permetterà ai partecipanti non solo di esplorare una delle township più iconiche del Sudafrica, ma anche di contribuire positivamente alla comunità locale.
La prima tappa sarà Ekukhanyeni Creche, un centro per la prima infanzia situato nel cuore di Soweto. Qui si avrà l'opportunità di interagire con i bambini e, se lo si desidera, di donare oggetti essenziali che possono fare una differenza significativa nella loro vita. I partecipanti potranno donare materiale scolastico, articoli medici, vestiti o persino giocattoli per aiutare i bambini a crescere e imparare. Il personale di Ekukhanyeni si dedica a fornire un ambiente sicuro e solidale e le vostre donazioni saranno di grande aiuto per la loro missione.
Successivamente, il tour prosegue per Kliptown, un insediamento che ha una storia ricca e complessa. Kliptown ospitava molti dei leader anti-apartheid del Sudafrica e continua a essere un'area con un forte spirito comunitario. Durante la visita si potrete comprendere più approfonditamente la vita quotidiana di coloro che vivono qui, comprese le sfide che devono affrontare e la resilienza della comunità. Attraverso la narrazione di storie e approfondimenti si conosceranno le lotte in corso per lo sviluppo che testimoniano al contempo la forza e l'orgoglio dei residenti locali.
La tappa finale di questo tour di grande impatto è Vilakazi Street, una delle strade storicamente più significative del Sudafrica. Non solo è l'unica strada al mondo ad aver ospitato due premi Nobel per la pace - Nelson Mandela e Desmond Tutu - ma rappresenta anche il cuore della vibrante cultura e storia di Soweto. Si visiterà la Mandela House, l'ex residenza di Nelson Mandela, oggi museo dedicato alla sua vita e alla sua eredità. Passeggiando per le stanze della Mandela House, si potrà avere uno sguardo personale sulla vita del primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica, sulla sua famiglia e sulla sua lotta per la libertà. Il tour offre una visuale più profonda della lotta del Paese contro l'apartheid e lo spirito di resistenza che ha caratterizzato la vita di Mandela.
Dopo questa esperienza arricchente, il tour culminerà con una cena Shisanyama (stile barbecue) al Chaf Pozi (o in un locale simile), dove si potrnno assaporare i sapori della cucina tradizionale sudafricana. Lo Shisanyama, uno stile popolare di barbecue, è un vero assaggio della cultura culinaria del paese. Al Chaf Pozi si potranno gustare carni fresche alla griglia, tra cui manzo, pollo e salsicce, insieme a contorni locali come il pap (un porridge di mais), il chakalaka (un condimento di verdure piccante) e una varietà di insalate. Questo ambiente rilassato e vivace offrirà un'occasione perfetta per riflettere sulle esperienze della giornata e per confrontarsi con la gente del posto in un'atmosfera autentica. Questo tour è un mix perfetto di cultura, sostegno alla comunità e cibo delizioso, e offre una visione completa della ricca storia di Soweto.
Al termine della cena ritorno in hotel e pernottamento.
Pernottamento al City Lodge OR Tambo in camera standard, con prima colazione
Hotel: City Lodge at OR Tambo Int.Airport o similare
Johannesburg
Dettaglio itinerario
JOHANNESBURG – LANGA LANGA - SABI SANDS SAFARI
Prima colazione in albergo e alle 08:00 partenza con un autista di lingua inglese per il Langa Langa Safari Lodge. Il trasferimento durerà circa 6 ore, si tratta di un trasferimento diretto senza soste per il pranzo. All'arrivo al lodge, incontro con la guida locale di lingua italiana che sarà con voi per tutta la durata del soggiorno a Langa Langa. Pranzo al lodge.
Langa Langa Safari Lodge
Immerso nella natura, al confine con la famosa Sabi Sands Private Game Reserve e il Kruger National Park, il Langa Langa Safari Camp offre un'autentica esperienza nel bush, fondendo perfettamente la natura selvaggia con i comfort moderni. Le 11 tende safari ridefiniscono il concetto di glamping, offrendo una sistemazione con servizi privati e aria condizionata per sfuggire al calore del Lowveld durante la stagione estiva. Il campo comprende due aree soggiorno/pranzo separate con un grande camino in ognuna, un boma per cenare sotto le stelle, 2 piscine con un patio coperto e un generatore silenzioso in standby per far funzionare l'intero campo in caso di blackout.
Tempo a disposizione per prepararsi per il primo fotosafari nel bush nel cuore della Sabi Sands Game Reserve. La partenza è prevista per le 16.00. A bordo di un veicolo safari 4x4 aperto è previsto un breve tragitto in auto (15 km) per entrare nell'area del Sabi Sands per il vostro game drive di 3 ore, con sosta per l'aperitivo.
Sabi Sands Game Reserve:
La Sabi Sands Game Reserve è rinomata per l'eccezionale osservazione della fauna selvatica ed è considerata una delle destinazioni di safari più prestigiose al mondo. L'area condivide un confine non recintato con il Parco Nazionale Kruger, permettendo alla fauna selvatica di muoversi liberamente tra le due aree. Questo crea un ecosistema vasto e diversificato con un'alta concentrazione di selvaggina, tra cui i Big Five (leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte). Il Sabi Sands è particolarmente famoso per gli eccezionali avvistamenti di leopardi. I visitatori hanno un'alta probabilità di vedere questi elusivi felini nel loro ambiente naturale.
Safari fuori strada: Il Sabi Sands consente la guida fuori strada, il che significa che le guide possono portare i visitatori più vicino agli animali per un'esperienza più coinvolgente e intima. Questa flessibilità aumenta le possibilità di assistere a comportamenti e interazioni uniche degli animali.
Ritorno al lodge alle 19.30 circa, cena e pernottamento.
Pernottamento al Langa Langa Safari Camp in camera a tenda fissa con trattamento di pensione completa e attività di safari come da programma. (Tutte le bevande sono escluse)
Hotel: Langa Langa Tented Safari Camp o similare
Sabi Sands
Dettaglio itinerario
KRUGER NATIONAL PARK
L'intera giornata sarà dedicata alla visita del Kruger National Park
itinerario in breve:
05:15 - 05:30: Tè/caffè del mattino
05:30: Partenza dal lodge verso il Paul Kruger Gate (30 minuti di auto).
06:00: Entrata nel Parco Nazionale Kruger (tasse di conservazione incluse).
Safari nel parco Kruger
Sosta presso un punto panoramico per un caffè e uno spuntino.
Pranzo incluso in un rest camp all'interno del parco.
L' entrata Paul Kruger Gate segna l'inizio di un'emozionante avventura nel Parco Nazionale Kruger. Il parco è rinomato come una delle riserve safari più grandi e famose del mondo. Una caratteristica notevole del Parco Nazionale Kruger è la sua vasta rete di strade asfaltate ben tenute, con una politica rigorosa per quanto riguarda la guida fuori strada. La direzione del parco vieta rigorosamente le escursioni in fuori strada per proteggere l'habitat naturale e ridurre al minimo l'impatto umano sull'ambiente. Molto alta è la possibilità di incontrare i famosi Big Five africani e una serie di altre specie di animali selvatici. La guida esperta condividerà informazioni sugli ecosistemi del parco, sul comportamento della fauna selvatica e sugli sforzi di conservazione. La posizione rialzata del veicolo aumenta la visibilità, consentendo di godere di una vista panoramica della natura selvaggia africana.
Dopo pranzo, si parte per un'avventura pomeridiana, pronti ad assistere alle meraviglie del Parco Nazionale Kruger nella luce dorata del tramonto. Ritorno al lodge alle 19.30 circa, cena e pernottamento.
Pernottamento al Langa Langa Safari Camp in camera a tenda fissa con trattamento di pensione completa e attività di safari come da programma. (Tutte le bevande sono escluse)
Hotel: Langa Langa Tented Safari Camp o similare
Sabi Sands
Dettaglio itinerario
PANORAMA ROUTE E SAFARI NEL PARCO KRUGER
Itinerario in breve:
La colazione sarà servita alle 07:00 e la partenza è prevista per le 07:30 per una visita mattutina di alcune delle località più iconiche della famosa Panorama Route. Pranzo e ingressi inclusi per Bourke's Luck Potholes, le Three Rondavels e le cascate (tempo permettendo).
Visitare la pittoresca Panorama Route è una giornata piena di meraviglie naturali e paesaggi mozzafiato. Il viaggio inizia con una sosta nell'iconico Blyde River Canyon, uno dei canyon verdi più grandi del mondo e alle Three Rondavels da dove si può ammirare un magnifico panorama. L'ampio canyon si dispiega davanti a noi, rivelando valli profonde, scogliere imponenti e una vegetazione lussureggiante. L'immensa bellezza del canyon è affascinante. Un'altra tappa di questo incantevole viaggio è Bourke's Potholes, dove le potenti forze dell'acqua hanno scolpito formazioni rocciose cilindriche nel corso dei secoli. Le buche, incastonate in una gola del fiume, mostrano le notevoli caratteristiche geologiche create dalla natura.
Dopo pranzo, partenza per il Paul Kruger Gate, dove la vostra guida e un veicolo 4x4 apertoaspettano il gruppo per il safari pomeridiano nel Parco Nazionale Kruger. Ritorno per la cena al lodge e pernottamento.
Pernottamento al Langa Langa Safari Camp in camera a tenda fissa con trattamento di pensione completa e attività di safari come da programma. (Tutte le bevande sono escluse)
Hotel: Langa Langa Tented Safari Camp o similare
Sabi Sands
Dettaglio itinerario
SABI SANDS – CAPE TOWN
Sveglia di buon mattino e partenza per un Walking Safari accompagnati dal ranger nel Sabi Sands (circa 2 ore). Nessuna esperienza di safari è complete senza una camminata nel bush! Ad ogni passo ci si sentirà più vicini ed immersi nella savana. Non si tratta di una normale passeggiata, ma di un safari guidato a piedi nella natura selvaggia con un ranger armato che accompagna il gruppo.
Sarà sorprendente esaminare una serie di impronte nel terreno o ammirare le complessità di una ragnatela appesantita dalla rugiada, l'attenzione sarà completamente rivolta a questo spettacolo naturale. Un caleidoscopio di dettagli incredibili che non si riescono a percepire durante i fotosafari in auto. Rientro al lodge per una rapida rinfrescata e per la colazione.
Partenza con autista inglese per il trasferimento in aeroporto per il volo per Città del Capo. (Da KMIA o SKUKUZA)
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento al NewKings Hotel (o similare).
Situato nel quartiere di Sea Point, il NewKings è un elegante e moderno boutique hotel a soli 11 minuti di auto dal V&A Waterfront. Offre un mix di comfort e design contemporaneo e dispone di camere spaziose con una splendida vista sull'Oceano Atlantico o sull'iconica Table Mountain. L'hotel si trova a pochi passi dalla spiaggia, dai negozi, dai ristoranti e da una serie di attrazioni locali.
Alle 19:00 - cena di 2 portate allo Zest, ristorante dell'hotel.
Gli chef lavorano nella cucina a vista, con la griglia a legna, e possono essere visti mentre creano i loro deliziosi piatti. I clienti possono interagire con loro sul bancone della cucina. Il menu è unico, con influenze mediterranee e asiatiche, che offrono una varietà di sapori deliziosi.
Pernottamento presso il NewKings Boutique Hotel (o similare), in camera standard, con prima colazione inclusa.
Hotel: Newkings Boutique Hotel o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN: Walk to Freedom & Jazz Safari
Al mattino, dopo la prima colazione, incontro alle 08:00 con la parlante italiano per un tour di mezza giornata “Walk to Freedom”. Biglietti d'ingresso inclusi per la visita al Museo Bo - Kaap e al District Six.
Città del Capo è situata sotto la Table Mountain, il Devil's Peak e la Lion's Head e offre un ricco patrimonio culturale e industriale, una splendida città tutta da esplorare. La giornata inizia con una visita alla pittoresca “Bo-Kaap”, un'area storica che ospitò molti musulmani e schiavi liberati dopo l'abolizione della schiavitù. Scoprite la cultura unica e lo stile di vita della zona con una passeggiata tra le tipiche case colorate. Proseguite per Zonnebloem, originariamente District Six e visitate il museo vivente. Istituito nel dicembre 1994, incorpora i ricordi del District Six e dei trasferimenti forzati. Il museo sostiene il processo di “reinvenzione” e adattamento del District Six al presente. Si lascia il centro città per partire in direzione Cape Flats, dove è prevista una sosta al Gugu S'Thebe Arts & Cultural Centre di Langa Township. Ospitato in un edificio dai colori vivaci, il centro è dedicato all'emancipazione della popolazione di Langa e al miglioramento della sua situazione socio-economica.
Il tour terminerà alle 13.00 circa e su farà ritorno in hotel
Pranzo non incluso e tempo a disposizione.
Suggerimenti per il pomeriggio
Table Mountain con la funivia
La visita di questa iconica montagna vale assolutamente la pena. Godetevi le viste panoramiche sulla Città Madre e su Robben Island, in lontananza, che giace sonnacchiosa nel porto di Table Bay. I panorami sono semplicemente spettacolari (attenzione: la copertura nuvolosa, nota localmente come tovaglia, può arrivare all'improvviso e oscurare completamente il panorama).
Visita a Robben Island
Nelson Mandela ha scontato la maggior parte della sua condanna a 27 anni di carcere qui, insieme a centinaia di altri detenuti politici. Oggi è patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Il Museo della prigione di Robben Island è un sito di grande importanza storica, anche se pieno di emozioni. A poco meno di 7 km dalla costa di Città del Capo, i visitatori sono accolti in tour prenotati. Gli ex detenuti partecipano alle visite, offrendo una visione diretta di ciò che era realmente durante la lotta contro l'apartheid. (il tour dell'isola dura circa 3 ore e mezza)
V&A Waterfront
Uno dei luoghi turistici più popolari del Sudafrica: visitate l'Acquario dei Due Oceani, rilassatevi con lo shopping, con un drink o uno spuntino in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sul porto.
Visitare un mercato locale
Città del Capo offre un'ampia scelta in fatto di mercatini di artigianato, abbigliamento vintage, antiquariato, prodotti locali a km zero e tutto ciò che si può immaginare. Non perdetevi il Neighbourgoods Market nel quartiere di Woodstock ogni domenica mattina o l'Earth Fair Food Market nel City Bowl ogni giovedì.
Alle 19:00 partenza con una guida di lingua inglese per l'esperienza della cena Jazz Safari, che include una cena cucinata in casa di un musicista e uno spettacolo jazz con un artista locale.
Città del Capo è una città incredibilmente musicale. È la città in cui la musica è più creativa in Sudafrica, e ciò è dovuto in parte all'ambiente naturale che incoraggia la creatività, ma soprattutto alla storia della città e alla diversità di persone, culture e suoni che la pervadono. In questo speciale viaggio musicale, ci addentreremo nella musica jazz della città, visitando i musicisti jazz locali nelle loro case.
Rientro in hotel intorno alle 22.30.
Pernottamento presso il NewKings Boutique Hotel (o similare), in camera standard, con prima colazione inclusa.
Hotel: Newkings Boutique Hotel o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN – Penguins & Pinotage
Dopo la colazione partenza alle 08:30 per un tour di un'intera giornata “Penguins & Pinotage" con guida parlante italiano e pranzo. I biglietti d'ingresso inclusi sono: crociera all'Isola delle foche, riserva naturale di Cape Point, funicolare per raggiungere Cape Point, pinguini a Boulders Beach e 1 degustazione di vini presso l'azienda vinicola di Constantia.
Si parte dalla popolarissima Hout Bay, una cittdina costiera famosa per la sua splendida baia e la colonia di foche che si sono ormai stabilite qui su un paio di isole /scogli subito al di fuori della baia. È il luogo ideale per prendere una tazza di caffè. Si prosegue per il Capo di Buona Speranza: con le sue scogliere a picco, i panorami incredibili, la fauna selvatica in abbondanza e l'ex base militare della Seconda Guerra Mondiale, la seconda tappa è sulla lista dei desideri di tutti. Risalendo sul versante est della Penisola del Capo ci si ferma per la terza tappa a Simon's Town e si avrà l'opportunità di ammirare i pinguini di Boulders Beach nel loro habitat naturale, con tutta la bellezza della zona: sabbia dorata, acque acquamarina e un numero di pinguini che non riuscirete a comprendere.
Sosta per il pranzo con vista sull'Oceano e un menu ricco di pesce e frutti di mare freschi, un pranzo da non perdere.
Dopo pranzo visita di Simon's Town, nota per i suoi negozi caratteristici, la moda bohémien e il fascino unico.Si effettuerà una passeggiata lungo la strada principale e ci si addentrerà in alcuni dei locali che rendono la città così amata. Una visita alla zona è completata solo da un'esplorazione del porto e da una foto con le antiche barche da pesca. Si concluderà questa meravigliosa giornata con un bicchiere di vino in una cantina di un'antica azienda vinicola nella valle di Constantia.
Rientro in hotel tra le 17.30 e le 18.00. Cena libera.
Pernottamento presso il NewKings Boutique Hotel (o similare), in camera standard, con prima colazione inclusa.
Hotel: Newkings Boutique Hotel o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN – PARTENZA
Dopo la prima colazione, partenza con autista parlante inglese dal NewKings Hotel all'aeroporto internazionale di Città del Capo.
Per chi volesse "trattenersi" ancora una notte, o semplicemente perchè ha il volo di ritorno (o prosecuzione per Mauritius in tardfa serata, ad esempio) suggeriamo di partecipare ad un'escursione ad Hermanus, che si effettua da Luglio a Novembre) per ammirare le Balene!
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Tour di gruppo in lingua italiana esclusivo Idee Per Viaggiare!
Un itinerario unico nel suo genere, ricco di esperienze affascinanti, incontri inusuali e safari spettacolari.
L'esperienza è alla base di questo tour: dalla visita di Soweto e dell'asilo di Ekukhanyeni, dove si contribuire portando vestiti, giocattoli, penne e matite per i bambini, alla serata Jazz a Cape Town a casa dei musicisti, che oltre a deliziare i partecipanti con la loro musica avranno anche tante storie da raccontare.
Tutto però gira attorno all'esperienza del Safari: grazie al Langa Langa Safari Camp si potranno finalmente effettuare safari nel Parco Kruger (Parco Nazionale) e nel Sabi Sands (riserva privata), dando quindi l'opportunità ai partecipanti di fare esperienze di fotosafari molto diverse tra loro: Esplorare una buona sezione di Kruger Park , fare i fuoripista ed i safari a piedi nel Sabi Sand.
Il numero ridotto di partecipanti (massimo 8 persone) rende ancor più accurato e personalizzabile l'itinerario. Da non perdere!
CLICCA QUI PER L'ITINERARIO VIRTUALE WETU
Il tour inizia il martedì da Johannesburg.
Tappe dell'Itinerario:
Johannesburg - Soweto - Sabi Sands - Blyde River Canyon - Kruger Park - Cape Town
Calendario inizio tour da Johannesburg:
4 & 18 Marzo 2025
1, 8 & 22 Aprile 2025
6, 13, 20 & 27 Maggio 2025
3, 10, 17 & 24 Giugno 2025
1, 8, 15, 22 & 29 Luglio 2025
5, 12, 19 & 26 Agosto 2025
9, 16, 23 & 30 Settembre 2025
7, 14, 21 & 28 Ottobre 2025
4 Novembre 2025
La quota comprende:
Il tour si effettua con un minimo di 2 ed un massimo di 8 partecipanti.
Mezzi di trasporto utilizzati:
Per i safari con partenza dal Langa Langa verranno effettuati con auto 4x4 aperte, con un massimo di 10 posti, quindi 8 passeggeri + 1 guida + 1 ranger/autista. Gli spostamenti e tour al di fuori dei parchi e riserve verranno effettuati Suv, Quantum 8-seater o Qantum 12-seater a seconda del numero dei partecipanti.
La quota non comprende:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.