viaggi
Living Turchia
Living Turchia

Fuoco

Living Turchia

Medio Oriente e Turchia

Un Paese che vive a cavallo tra il Mar Nero e il Mediterraneo, tra Oriente e Occidente, tra le origini della storia e il futuro: la Turchia è una terra di confine, un crocevia di tante culture, un mondo vicino intriso di un fascino lontano.

Per il tuo viaggio in Turchia puoi scegliere Istanbul, megalopoli adagiata sulle colline che si affacciano sule sponde del Bosforo, lo stretto che unisce il Mar Nero al Mar di Marmara, che divide l'Europa dall'Asia. Capitale di tre grandi imperi, l'impero Romano, quello Bizantino e poi l'impero Ottomano, conserva una stratificazione di tesori che ha determinato l’iscrizione della città fra i Patrimoni UNESCO. Il suo skyline è inconfondibile e i suoi minareti sembra sfiorino il cielo: con le sue tremila moschee, le basiliche e le antiche chiese, ad Istanbul si respira misticismo. Camminare sul pelo dell'acqua nella penombra della Cisterna Basilica, perdersi nel Gran Bazaar e fotografare i pescatori lungo il ponte di Galata, navigare sul Bosforo al tramonto, e naturalmente visitare la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia sono esperienze da non perdere!

Un soggiorno ad Istanbul ha come perfetto complemento un tour della Cappadocia. La natura e l’uomo sembrano essersi sfidati nel plasmare la roccia vulcanica di queste valli nel cuore della penisola anatolica, fra città sotterranee e chiese rupestri, i canyon, i camini delle fate: un paesaggio che sembra una ambientazione onirica. Concedersi un volo in mongolfiera all’alba e vedere questo paesaggio tingersi di rosa, è molto più che vivere un sogno!

Se poi vuoi immergerti nella storia primordiale e conoscere i luoghi dove ha avuto origine l’umanità, puoi scegliere un tour che ti accompagni nella culla della civiltà, in Mesopotamia, fra i fiumi Tigri ed Eufrate. Qui puoi visitare il più antico tempio del mondo: a Göbekli Tepe, 11.600 anni fa, prima ancora che nascesse l’agricoltura stanziale, le popolazioni del neolitico celebravano misteriose divinità fra monumentali megaliti. Lungo l’Eufrate trovi poi il Monte Nemrut, enigmatico luogo di sepoltura che il re Antioco volle per sé proiettato verso gli astri, da cui colossali teste di divinità di pietra scrutano l’orizzonte. E a Sanliurfa, la città dei profeti, punto di riferimento per Cristianesimo, Ebraismo e Islam, puoi immergerti nell’atmosfera suggestiva del magmatico bazar, dove convergono culture e tradizioni, quelli che nei secoli si sono incontrate in questo antico caravanserraglio.

La Turchia, punto di incontro tra Europa e Asia, può essere vissuta con tanti tipi di viaggio e può essere combinata con tante destinazioni, scegliendo una proposta IDEEMix! Associando un viaggio in Turchia a un tour in Oman o Giordania, otterrai un itinerario dal sapore culturale e paesaggistico; concedendoti uno stop over a Istanbul lungo il tuo viaggio per le Maldive, per Mauritius, per le Seychelles o la Thailandia, aggiungerai l’emozione della scoperta ad una vacanza di relax.

 

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Wonderful World

Parole per viaggiare

"Se a un uomo venisse concessa la possibilità di un unico sguardo sul mondo, è Istanbul che dovrebbe guardare."

Alphonse de Lamartine

Informazioni utili

Leggi

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.