Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Dambulla - Kandy - Colombo
Sistemazioni alberghiere
Paradise Sun
Mezza pensione
Constance Ephelia Seychelles
Mezza pensione
Assicurazioni e altro
Omaggi per gli sposi
Riduzione per viaggi di nozze Gli sposi in viaggio di nozze riceveranno -Pasticcini -Una borsa di benvenuto -Un voucher di coppia da utilizzare una sola volta durante il soggiorno per avere una riduzione del 20% su una selezione di trattamenti -Una bottiglia di spumante -Una decorazione romantica del letto Offerta applicabile dietro presentazione, al momento del check in, del certificato di matrimonio con validità massima di 12 mesi. Nota Bene Tutti i benefit sono validi solo per gli sposi e sono usufruibili una sola volta durante l'intero soggiorno
Special
promo
In questa promo sono incluse le seguenti offerte:
Constance Ephelia Seychelles
Riduzione per prenotazioni anticipate
Paradise Sun
Riduzione con notti gratuite
Riduzione per prenotazioni anticipate
Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018:
"Una proposta consigliata da Luisa Quaglieri, Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018 "
Dettaglio itinerario
Explore Sri Lanka - Tour di 6 giorni/5 notti
(di seguito tutti i dettagli)
COLOMBO – DAMBULLA (150 Km – 4 ½ ore)
Arrivo all'aeroporto di Colombo e incontro con la guida autista per trasferimento per Dambulla. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero.
Cena e pernottamento.
N.B.: Nel pomeriggio è possibile (con supplemento) effettuare escursioni opzionali in jeep 4x4 all'interno del Minneriya National Park: un parco di circa 9000 ettari, famoso soprattutto per la sua vasta popolazione di elefanti che, durante la stagione secca si riversano presso un antico bacino d'acqua ad abbeverarsi. La visita al Minneriya potrebbe essere sostituita con il safari nel vicino Kaudulla National Park, a seconda di quale dei due offre una maggiore possibilità di avvistare gli elefanti. I due parchi sono situati uno accanto all'altro, divisi solo da un corridoio di giungla.
Hotel: Habarana Village By Cinnamon o similare
Habarana
Dettaglio itinerario
DAMBULLA - SIGIRIYA – POLONNARUWA - DAMBULLA (120 Km)
Sveglia di buon mattino e partenza in direzione di Sigiriya. La Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) è uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. In cima, sulla parte piatta della roccia, si trovano le rovine di un palazzo-fortezza costruito da re Kassapa nel V secolo. Il percorso da seguire per arrivare in cima non è semplicissimo ed è sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata. Le scale in roccia partono dalla base del masso, avvolgendosi attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungendo una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto si può raggiungere la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che conduce, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotta ad un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino, le cui fauci aperte fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso il versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile. Dopo la visita del sito archeologico, viene offerto un delizioso King Coconut per rinfrescarsi. Pranzo in un ristorante locale con cucina cingalese, per gustare le prelibatezze locali cucinate secondo la tradizione. Si prosegue in direzione di Polonnaruwa, che si raggiunge in circa mezz'ora. Visita della città in bicicletta. Questa città, divenuta nel 1982 patrimonio dell'UNESCO, fu capitale dello Sri Lanka per circa due secoli e le sue rovine ben conservate mostrano chiaramente la gloria del passato dello Sri Lanka. Tra le attrazioni principali, il Gal Vihara (tempio di roccia nera), dove ammirare un grandioso trittico di grandiosi statue del XII secolo (tutte rappresentanti Buddha), scolpite in una grande roccia di granito; il Palazzo Reale, la Sala delle udienze, il Quadrangolo, una vasta spianata dove si concentrava la vita ufficiale della città. Durante la visita è prevista anche una fermata presso un centro di intarsio del legno.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Hotel: Habarana Village By Cinnamon o similare
Habarana
Dettaglio itinerario
DAMBULLA – MATALE - KANDY (150 Km – 3 ore e mezza)
Dopo la prima colazione, si parte in direzione di Kandy, non prima di aver visitato Dambulla e i suoi Templi della Roccia, sito noto anche come "Tempio delle Grotte", il meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. 5 sono le grotte che si possono visitare e dove trovare oltre 150 statue rappresentanti principalmente Buddha, il re dello Sri Lanka, dei o divinità. Il sito si trova su una collina a 160 metri di altezza e offre un panorama mozzafiato su tutta la regione. Successivamente (dopo circa un'ora di viaggio), sosta al Giardino delle spezie di Matale, dove è possibile vedere le piante delle spezie nel loro habitat naturale e scoprirne l'uso nella cucina locale. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso, per poi ripartire in direzione di Kandy. Arrivo (dopo 2 ore) in hotel e check-in. Pomeriggio a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Cinnamon Citadel o similare
Kandy
Dettaglio itinerario
KANDY – PINNAWELA – KANDY (Km 100 – 3 ore)
Colazione in hotel e partenza alla volta dell'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela, con arrivo previsto in tempo utile per assistere al momento del bagno e dell'allattamento dei cuccioli. Aperto dal governo nel 1975 con solo quattro piccoli elefanti orfani, il centro oggi accoglie decine di esemplari ed è il più grande orfanotrofio per elefanti in tutto il mondo.
A seguire, pranzo in un ristorante locale. Prima di rientrare a Kandy, la giornata prosegue con una sosta al Royal Botanical Garden di Peredeniya. Distante circa 6 km da Kandy, questo splendido giardino botanico è considerato tra i cinque più belli al mondo. Creato nel XIV secolo, ospita oggi tutte le specie floreali e arboree dell'isola, più altre piante esotiche, per un totale di quasi cinquemila, tra cui l'Albero del burro, l'Albero del ferro, l'incredibile Fico di Giava e una straordinaria collezione di orchidee.
Nel pomeriggio (verso le 16:00) si comincia la visita della città di Kandy a bordo del tradizionale tuk-tuk. È prevista la visita al Tempio della Reliquia del Dente di Buddha, noto anche come Dalada Maligawa, inaugurato nel 1595. Vi è conservato il presunto dente di Buddha salvato dalla cremazione del suo corpo. Il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, facente anticamente parte del Palazzo Reale di Kandy. Il suono delle preghiere intonate in una mistica penombra e l'inebriante profumo dei petali dei fiori viola e azzurri che vengono deposti di fronte alla reliquia rendono il luogo molto affascinante. Una volta usciti all'aperto, sul retro del tempio è possibile ammirare l'intero complesso e i giardini dell'antico palazzo. Si prosegue il giro della città in tuk-tuk, a seguire, si assiste a uno spettacolo di danza tradizionale. Tempo libero a disposizione per fare un po' di shopping.
Rientro in hotel per la cena e per il pernottamento.
Hotel: Cinnamon Citadel o similare
Kandy
Dettaglio itinerario
KANDY – COLOMBO (150 Km - 4 ore)
Colazione e partenza in direzione di Colombo. Il pranzo è previsto presso un ristorante locale lungo il percorso. Check-in in hotel e tempo libero per rilassarsi. Nel pomeriggio, visita della città. Colombo accoglie oltre un milione di abitanti e il numero aumenta e sfugge ad ogni censimento se si prendono in considerazione tutti i suoi sobborghi. La capitale cingalese è una città vivacissima, che consente d'immergersi completamente nella cultura e nella dimensione del Paese.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Hotel: Cinnamon Red Colombo o similare
Colombo
Dettaglio itinerario
COLOMBO - AEROPORTO (40 Km - 1 ora circa)
Dopo la colazione, trasferimento per l'aeroporto.
Hotel: Paradise Sun
Camera: Superior
Praslin Isl.
Dettaglio itinerario
Paradise Sun
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Paradise Sun
Camera: Superior
Praslin Isl.
Dettaglio itinerario
Constance Ephelia Seychelles
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Constance Ephelia Seychelles
Camera: Tropical Garden
Mahè Isl.
Dettaglio itinerario
Hotel: Constance Ephelia Seychelles
Camera: Tropical Garden
Mahè Isl.
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un tour per immergersi nella “terra di smeraldo”, con la sua storia millenaria e i suoi racconti fantastici, con i suoi colori e i suoi profumi.
ITINERARIO: Colombo – Dambulla - Sigiriya – Polonnaruwa - Dambulla – Matale - Kandy – Pinnawela - Kandy - Colombo
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
N.B.: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Paradise Sun è situato sul lato nord-orientale dell’isola di Praslin, nell’arcipelago incontaminato delle Seychelles. Le porte del Resort si aprono sulla spiaggia Cote d’Or, una delle più belle spiagge al mondo. La Vallee de Mai, patrimonio mondiale dell’UNESCO e, secondo la leggenda, autentico Giardino dell’Eden, rappresenta uno splendido sfondo per il paradiso tropicale del Paradise Sun.
Le camere, situate in bungalow direttamente sulla spiaggia e nel florido giardino, si differenziano in Superior e Deluxe Room: costruite nella tipica architettura creola, sono tutte orientate verso il mare, ripartite in bungalow a due piani. Ogni camera è dotata di servizi privati, asciugacapelli, bollitore per il tè e il caffè, ventilatore a pale, aria condizionata, linea telefonica diretta, accesso wifi gratuito, Tv a schermo piatto, minibar (rifornito solo su richiesta), due bottiglie di acqua demineralizzata incluse e gratuite tutti i giorni, cassetta di sicurezza e una veranda privata. Le Deluxe room sono le uniche che possono ospitare anche due bambini sino a 11 anni.
I cuochi del Paradise Sun amano far vivere ai loro ospiti una vera esperienza creola a 360° presso il St. Pierre Beach Restaurant che serve pranzi à la carte e cene a buffet con un menu vasto, orientato alla scoperta dei sapori ricchi ed esotici della cucina. Presso il ristorante alcune sere si può godere anche di animazione live. La colazione cosi come gli eventuali snack pomeridiani vengono serviti al ristorante presso la piscina. Il Beach Bar offre l'opportunità di assaporare inebrianti cocktail ammirando il tramonto sul mare, intrattenuti dalle emozionanti esibizioni dal vivo dei ballerini al ritmo della musica tradizionale dell’isola.
Gli ospiti possono rilassarsi nel centro benessere, situato nei lussureggianti giardini tropicali del Resort, con massaggi e trattamenti viso e corpo. A disposizione un ottimo centro diving certificato PADI. Inoltre, l’hotel dispone di una piscina con una zona per i più piccoli. È possibile esplorare le acque azzurre dell’Oceano Indiano con le canoe. Ogni giorno si organizzano attività di intrattenimento: passeggiate, partite di bocce, pallavolo, snorkeling, ping-pong, serate con musica creola animate da gruppi locali. Una volta a settimana viene offerta una romantica crociera al tramonto e un simpatico cocktail con la direzione.
I bambini sono i benvenuti anche se la struttura non dispone di aree dedicate ai più piccoli.
Situato su una tra le più belle spiagge di Mahè, con vista sul parco nazionale marino di Port Launay, il Constance Ephelia Seychelles si estende su una superficie di 120 ettari, immerso in una vegetazione lussureggiante ed esplosiva.
Le accoglienti sistemazione si suddividono in camere Tropical Garden View, al piano terra immerse nel rigoglioso giardino, armoniose e fresche; le Junior Suite eleganti e spaziose a pochi metri dalla spiaggia con una terrazza ideale per rilassarsi e prendere il sole nella privacy assoluta; le Senior Suite, con il caratteristico tetto in paglia a pochi passi dalla invitante laguna. Tutte dispongono di aria condizionata, ventilatore, wifi gratuito, TV LCD con lettore DVD, minibar, cassetta di sicurezza. Macchina del caffe Nespresso con cialde gratuite disponibile nelle Junior e Senior Suite. Nella parte del resort riservata alle ville sono disponibili: 22 Family Villa, perfette per nuclei familiari, con due o tre camere da letto; 16 Beach Villa anch'esse con una o due camere da letto; 8 Hillside Villa che godono di una splendida vista panoramica. Tutte le ville hanno una piscina privata, wifi gratuito, connessione Ipod, CD & DVD, frigobar, selezione di vini, necessario per prepararsi tè, telefono, macchina per il caffè Nespresso, cassetta di sicurezza. Una Presidential Villa con tre camere da letto e splendida vista sull'Oceano Indiano, offre un'esperienza unica ai clienti.
Il resort offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra diversi ristoranti: sulla spiaggia sud il Corossol è il ristorante principale a buffet che serve anche piatti internazionali preparati al momento; l’Helios casual chic, offre cucina tipica mediterranea; l’Adam & Eve invece offre un menù à la carte con piatti che provengono prevalentemente dal paese di origine dello chef, il Sud Est Asiatico, serviti in un ambiente in stile open-air. Sulla spiaggia nord si trova il Cyann, un ristorante à la carte con soli 40 posti, casual-chic a pranzo ed elegante la sera, aperto sei giorni a settimana; il Seselwa - Cuisine des Iles, serve menù creoli à la carte. È possibile rilassarsi sorseggiando freschi drink e aperitivi, succhi di frutta e bevande locali serviti in noci di cocco fresche nei sei bar distribuiti in diverse parti del resort, a bordo piscina come in riva al mare.
La Constance Spa si sviluppa su una superficie di 5.000 mq, in un meraviglioso giardino tropicale, dispone di numerose cabine per i trattamenti e di un padiglione Sisley. Sono disponibili sauna, piscine di cui una termale, jacuzzi, salone di bellezza. Mentre gli amanti dello sport possono scegliere tra centro fitness, quattro campi da tennis, campo da padel, i numerosi sport acquatici, zip line, parete di free climbing, centro diving PADI.
Kids club nella struttura dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni.