viaggi Living Zanzibar
Vivere Zanzibar
Vivere Zanzibar

Living Zanzibar

Vivere Zanzibar

Immagina un tappeto di un bianco accecante, su cui giacciono conchiglie, stelle marine, coralli: di fronte a te, un mare dalle infinite sfumature. Immagina lingue di sabbia che affiorano dall’azzurro con il ritmo delle maree, quasi fossero miraggi. Immagina tramonti che incendiano il cielo di arancio, mentre sul pelo dell’acqua fluttuano piccole vele triangolari.

Sei a Zanzibar, arcipelago di fronte alla costa della Tanzania, lo stato di cui fa parte, ma da cui si distingue per un’identità peculiare. Qui potrai fuggire dall’inverno, qui i tuoi occhi tornano a riempirsi di colore.

A Zanzibar è nata l’identità swahili, un mix complesso e originale frutto dell’incontro tra le influenze arabe e persiane e il sostrato bantu, che è l’anima dell’Africa: la troverai nelle tradizioni e nell’artigianato, nella musica e nella cucina, che concentrano in sé il mondo dell’Africa orientale, il mondo arabo e quello indiano. La troverai nei vicoli del centro storico di Stone Town, la capitale, che sono un mosaico di culture in cui perderti. Qui, per secoli, si è intessuto il commercio delle spezie fra Medio Oriente, Cina, India ed Europa: zenzero, chiodi di garofano, noce moscata, cannella e pepe ancora ti riempiono le narici di profumi.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com