viaggi
Living Singapore
Living Singapore

Aria

Living Singapore

Oriente

Singapore ha un carattere unico, è il futuro sorto nella foresta.

È una città stato che si sviluppa su 63 isole di fronte alla punta meridionale della penisola malese, a distanza di uno stretto dalle isole dell’Indonesia. Ha vissuto occupazioni e colonialismo, è vissuta e vive di scambi commerciali. Per questo motivo a Singapore trovi una Chinatown, una Arab Street, una Little India, il quartiere malese Kampong Gelam, il britannico Civic District e un Holland Village. E ancora, le mille luci della centralissima Orchard Road fanno pensare a New York e Marina Bay è il futuro immaginato dalle grandi archistar. Sull’isola principale di Singapore brulica un intero mondo concentrato in una città!

In effetti, la cosmopolita Singapore è uno dei Paesi più densamente popolati al mondo. E, al tempo stesso, oltre il 20 per cento delle terre emerse è riserva naturale. Questa città stato ha saputo pianificare la convivenza tra la florida antropizzazione e l’esplosiva natura equatoriale. Qui vedi grattacieli slanciarsi verso l’alto, come i fusti degli alberi esotici tutelati e valorizzati negli splendidi parchi, fra cui spiccano i Gardens By The Bay. Vedi alberi d’acciaio e calcestruzzo, coloratissimi di luci, che producono energia elettrica, vedi palazzi in cui il verde sembra fiorire dalle facciate e una foresta pluviale dentro all’aeroporto: a Singapore l’architettura imita la natura, opera per la natura e si fonde con la natura.

Intrisa di tecnologia e animata dal progresso, densamente popolata ma organizzata come una città giardino, Singapore è unica. Può essere una tappa nel tuo viaggio verso l’Oriente o l’Oceania o può essere la tua meta: solo nello splendido aeroporto si potrebbero trascorrere giornate intere, il trasporto pubblico è più che efficiente, e la combinazione di natura e architettura, di vita culturale e vita mondana, di ristoranti pluristellati e di street food offre occasioni tutte da vivere.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.