viaggi Living Aruba
Quando andare ad Aruba
Quando andare ad Aruba

Living Aruba

Quando andare ad Aruba

Non è un caso che Aruba si presenti al mondo come un’isola felice: vanta il maggior numero di giorni di sole di qualsiasi altra isola dei Caraibi e temperature gradevoli in ogni mese dell’anno!
L’isola gode infatti di una posizione particolarmente fortunata: si trova a Sud della rotta abituale degli uragani ed è davvero raro che venga coinvolta da eventi atmosferici di rilievo. La media delle precipitazioni annuali dell’isola è di 406,4 millimetri, davvero scarse e concentrate nei mesi tra ottobre e gennaio: se il meteo prevede pioggia, puoi essere abbastanza sicuro che si tratti di un acquazzone di pochi minuti, un breve intermezzo allo splendere del sole.

Le temperature? Con una media annuale che varia tra i 26 e i 32 gradi, con gli alisei che spirano costantemente da Nordest a Sudest, a rinfrescare soprattutto le ore centrali del giorno, puoi confidare in una vacanza di relax al sole e di bagni in acque piacevolmente calde in ogni periodo dell’anno! Anche la temperatura dell’acqua è infatti stabile e le piccole variazioni si accompagnano alle piccole variazioni della temperatura esterna: si passa da una media di 26 gradi tra gennaio ad aprile, quando anche fuori dall’acqua la temperatura è più fresca, e puoi bagnarti in acque che raggiungono i 29 gradi nel mese di ottobre, quando anche il clima dell’isola è più caldo.

L’aspetto migliore del tempo ad Aruba è che non te ne devi preoccupare: qualsiasi periodo dell’anno tu scelga, sarà con ogni probabilità una vacanza baciata dal sole!

Se poi sei un appassionato di natura, devi sapere che Aruba è frequentata da diverse specie di tartarughe marine: sono solite nidificare lungo le spiagge sabbiose dell’isola fra marzo e settembre, e la schiusa delle uova avviene tra maggio e novembre, quando i piccoli prendono il mare accolti da acque piacevolmente calde. Scegliendo di soggiornare ad Aruba in questi mesi puoi sperare di assistere a questo momento delicato e affascinante.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.