viaggi Living Caraibi
Cosa fare ai Caraibi
Cosa fare ai Caraibi

Living Caraibi

Cosa fare ai Caraibi

Tra relax distesi su spiagge meravigliose e sport adrenalinici, tra resort esclusivi e natura selvaggia, tra coccole raffinate da concedersi in tranquillità e il dinamismo della vita notturna, le esperienze da vivere ai Caraibi sono varie e sfaccettate come i caratteri delle singole isole. Scopri i Caraibi con nostri consigli.

Aruba è nota per i suoi fondali meravigliosi e per le sue acque adatte allo snorkeling, ma perché non scegliere una avventurosa esplorazione di un relitto? Accompagnati da un istruttore esperto, è possibile immergersi alla scoperta di una nave risalente alla Seconda Guerra Mondiale, come l'Antilla, o di un piccolo aereo, ora adagiati sul fondale sabbioso e popolati dalla flora e dalla fauna sottomarina.

Cosa c'è di meglio che ammirare un panorama mozzafiato mentre il cielo e il mare si tingono dei colori del tramonto, magari sorseggiando un drink? Se poi nell'aria si diffondono i profumi di un barbecue e il ritmo scandito da una steel band, il quadro potrebbe essere perfetto. Ogni domenica pomeriggio ad Antigua, presso il vecchio forte militare britannico di Shirley Heights che si trova a monte dell'English Harbour, si svolge il Come Party, un'esperienza da non perdere.

Non solo mare e sole: le Bahamas offrono sapori inaspettati e raffinati. Il Graycliff Hotel & Restaurant di Nassau, gestito da un'attenta proprietà italiana in un'antica casa coloniale, propone percorsi di degustazione che spaziano dal cioccolato ai sigari presso i propri laboratori, corsi di cucina e di wine & cheese tasting, nonché esclusive cene private preparate per l'occasione dallo chef dedicato e servite da camerieri esperti nella ricchissima cantina. Perché poi non calarsi nei panni di James Bond, presso il Martini Bar & Lounge dell'esclusivo Ocean Club, parte del Four Season Resort? Location, nel 2006, del film Casino Royale, propone il celebre Vesper Martini - naturalmente, "agitato, non mescolato" - insieme ai cocktail più graditi dalle star come Frank Sinatra, Elvis, Paul McCartney, Liz Taylor, che hanno frequentato questo ricercato locale nel corso degli anni.

Perché non godere delle meravigliose spiagge dell'arcipelago di Turks e Caicos ammirandole da una prospettiva diversa? A bordo di un catamarano, il vento che sfila fra i capelli, puoi solcare le acque cristalline di North Shore e aggirare le coste frastagliate rivolte a Sud nella privacy della tua imbarcazione privata.

La Jamaica è forse il Paese che più al mondo si caratterizza per la sua musica: a Kingston, non puoi perderti il Weddy Weddy Wednesday, il party del mercoledì sera allo Stone Love H.Q., sede di uno dei sound system più storici e noti dell'isola. Reggae e dub, dancehall e nuove tendenze suonate dal vivo, tutte da ballare e da scoprire.

A Barbados la tua vista è appagata dagli scenari delle sue coste tanto variegate, ma per vivere appieno l'isola, e conoscerne le tradizioni, è quasi d'obbligo un viaggio di scoperta dei suoi sapori. A Barbados, da secoli, si distilla rum, uno dei più pregiati al mondo: se non hai modo di partecipare al tradizionale Barbados Food & Rum Festival alla fine di ottobre, quando l'arte gastronomica più sofisticata si incontra con le degustazioni di rum, visitare una distilleria ti permetterà di conoscere il tutto il processo di distillazione, dalla canna da zucchero all'esplosione di sapore del doveroso sorso di assaggio.

Il verde acceso dell'erba perfettamente rasata che contrasta con il bianco delle spiagge e il nero delle scogliere, l'azzurro del mare e del cielo a fare da sfondo: giocare a golf nella Repubblica Dominicana è un'esperienza entusiasmante per tutti, dai principianti ai giocatori professionisti. Puoi scegliere tra numerosissimi campi da golf, progettati dai più noti architetti del settore.

Ma perché accontentarsi di una sola destinazione, fra le magnifiche isole caraibiche? È possibile esplorarle imbarcandosi su una nave da crociera, in partenza da Miami o da Fort Lauderdale, approfittando dell'intrattenimento a tutto tondo offerto a bordo.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.