viaggi Living Perù
Quando andare in Perù
Quando andare in Perù

Living Perù

Quando andare in Perù

Per la sua estensione e per la sua orografia, il Perù ha un clima molto vario: a seconda dell'area geografica e dell'altitudine, piuttosto elevata per le città e i siti archeologici, troverai temperature molto varie.

Nella regione andina la stagione secca è quella ideale per intraprendere il tuo viaggio: da maggio/giugno ad agosto/settembre puoi godere di molte giornate di pieno sole. Ricorda però che a queste altitudini l’escursione termica è accentuata. La stagione delle piogge, l’estate australe, va invece da dicembre a marzo.

Nella regione costiera, durante l’inverno, che nell’emisfero australe va da aprile/maggio fino a novembre, vedrai spesso aleggiare una leggera foschia costiera conosciuta come garúa, provocata dalla fredda corrente di Humboldt, proveniente dal Pacifico. Il tasso di umidità è abbastanza elevato e le temperature oscillano tra i 14°C e i 18°C.
I mesi più caldi e secchi sono quelli estivi, da dicembre a marzo/aprile: le notti sono fresche e la temperatura dell’Oceano Pacifico diventa un po’ più calda.

Nella regione amazzonica trovi invece temperature calde e umidità in tutto l’arco dell’anno: le temperature oscillano tra i 30°C e i 35°C e le precipitazioni maggiori si hanno da dicembre a maggio (estate).

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com